fbpx
CONTATTACI
endere una villa da ristrutturare in Brianza cosa fare subito

Come vendere una villa da ristrutturare in Brianza

Devi vendere la tua villa in Brianza ma è tutta da ristrutturare? Ti spieghiamo cosa fare subito!

Se hai una casa da vendere e sei indeciso se ristrutturarla potresti chiederti:

  • Come vendere una villa grande?
  • Come vendere una casa difficile?
  • Cosa fare di una casa vecchia da ristrutturare?
  • Come vendere una villa da ristrutturare a un costruttore?
  • Cosa si deve fare per vendere una casa?

Spesso nel nostro lavoro ci troviamo di fronte a queste domande, ecco alcune situazioni in cui si sono trovati dei nostri clienti:

Ho ereditato una villa in Brianza, vorrei metterla in vendita ma è tutta da ristrutturare, come faccio?
[…]
Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti per motivi di lavoro in un’altra città e vorremmo vendere la nostra villa. E’ in una bella posizione ma è completamente da ristrutturare. Avevamo già programmato di iniziare una ristrutturazione ma poi abbiamo cambiato città e ora non sarebbe davvero possibile occuparcene. Secondo voi si può riuscire comunque a venderla?
[…]
Dopo anni di litigi, io e i miei fratelli ci siamo finalmente accordati e vorremmo vendere la villa in provincia di Monza e Brianza che era dei nostri genitori. Potete aiutarci? La casa non è nuova, è da ristrutturare ed è rimasta come l’avevano lasciata mamma e papà. Cosa dobbiamo fare?
[…]

La prima considerazione da fare per vendere una villa da ristrutturare è sicuramente che, a meno che non ci siano problematiche legate alla documentazione sull’immobile obbligatoria per vendere (inclusi i documenti da produrre in caso di casa ereditata), in generale non ci sono controindicazioni alla vendita di una villa da ristrutturare anche se è interamente da ristrutturare a patto che l’immobile venga presentato ai futuri acquirenti comunque nel miglior modo possibile.

Vediamo da dove partire: ci sono 3 cose da fare subito su cui noi professionisti di Casa&Style assolutamente Non scendiamo a compromessi.

Senza questi accorgimenti non consideriamo nemmeno la possibilità di vendere una villa da ristrutturare in Brianza.

3 cose che devi fare subito per vendere la tua villa da ristrutturare

vendere villa da ristrutturare in brianza

1) Controlla la documentazione

Controllare che tutta la documentazione sull’immobile ci sia e sia completa e corretta. Per un elenco dettagliato di quali sono tutti questi documenti ti invito a leggere questi contenuti: Documenti per vendere una villaCome vendere una casa ereditata.

2) Svuota la villa

E’ un lavoraccio? Si certo! Però va fatto assolutamente. Rifletti sul fatto che è un lavoro che dovrai comunque fare, ma farlo prima ha un enorme vantaggio: ti permette di presentare la tua villa al meglio ai futuri acquirenti e ti permette di eseguire più agevolmente il fondamentale punto 3 che ti spiego tra poco.

3) Pulizia completa di tutti i locali della villa

Questo significa pulire a fondo non solo gli ambienti abitabili ma anche garage, cantina, sottotetto, giardino, piscina, locali accessori, … Insomma presenta al meglio delle sue potenzialità la tua villa. Questo è importantissimo sempre ma in particolar modo proprio se la tua casa da vendere è da ristrutturare e magari è molto datata.

vendere villa da ristrutturare in brianza

Il punto 1 è il principio di tutte le vendite immobiliari, tra i nostri servizi immobiliari ne abbiamo uno dedicato solo a questo aspetto che troppo spesso viene sottovalutato con l’unica conseguenza per i proprietari di casa di vedere sfumare la conclusione della compravendita, oltre alla perdita di tempo e spesso anche denaro.

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

I punti 2 e 3 rientrano entrambi nella tecnica di home-staging che, come seri professionisti immobiliari, non ci stancheremo MAI di applicare, anche appunto nel caso in cui la villa da vendere in Brianza sia completamente da ristrutturare.

Dalle immagini che ti mostriamo certamente noterai quanta differenza ci sia già tra Prima dello sgombero e della pulizia e … Dopo !

Ti assicuriamo che non va sottovalutato mai questo aspetto.

Vuoi veramente vendere una villa da ristrutturare?  Non pronunciare mai questa frase!

… non perdo tempo a ripulire casa: tanto la villa è da ristrutturare. Se ne occuperà chi la compra!

Ma sei sicuro che in questo modo qualcuno comprerà la tua villa?

Può anche essere … ma certamente ti pagherà molto meno di quello che invece – anche se la casa è da ristrutturare – avresti potuto onestamente chiedere.

Pensaci.

Per vendere una villa da ristrutturare ovviamente ci sono molte altre cose da fare e di cui occuparsi, ci vuole un metodo di vendita chiaro e minuzioso di particolari e ci vuole tanto impegno per seguirlo in ogni punto.

Se ritieni di Non avere tempo per occuparti di tutto questo lavoro per vendere casa o se non hai le necessarie competenze tecniche specifiche per vendere la tua villa da ristrutturare in Brianza, ti invitiamo a rivolgerti solo a veri professionisti del settore immobiliare.

Se vuoi che sia uno dei nostri professionisti a seguirti prenotare subito una consulenza personalizzata anche in video call.

Valuta il tuo immobile con noi, potrai quindi decidere se conviene ristrutturare casa o vendere la tua villa da ristrutturare nello stato in cui é.
CONTATTACI E VALUTA CASA TUA
Angelo Acquafresca - Titolare Agenzia Immobiliare Casa&Style

CEO CASA&STYLE

Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.

I NOSTRI CONTATTI:
Agenzia Immobiliare CASA&STYLE
tel. 02 9533 5138[email protected]http://casaestyle.it

Agente certificato CRS
Agente Certificato CRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *