fbpx
CONTATTACI

Consulenza tecnica immobiliare

Per raggiungere l’obiettivo della vendita dell’immobile è necessario che tutta la documentazione relativa alla proprietà immobiliare sia completa e a norma di legge.

consulenza tecnica immobile agenzia immobiliare casa&style

Documentazione sull’immobile a norma di legge

Perchè oggi è particolarmente utile la consulenza tecnica immobiliare?

Indipendentemente dall’immobile che possiedi, prima di dare il via alla sua commercializzazione, è fondamentale:

  1. reperire tutta la documentazione sull’immobile da vendere
  2. controllare la documentazione per verificarne la conformità di legge
  3. produrre tutti i documenti eventualmente mancanti.

Con il servizio specifico Casa&Style di consulenza tecnica immobiliare voi proprietari venditori potrete essere sicuri di non avere brutte sorprese proprio al momento dell’atto di rogito.

L’atto di provenienza dell’immobile (rogito) e la piantina catastale non sono sufficienti o, come spesso si verifica, la piantina dell’immobile non rispecchia lo stato di fatto reale della proprietà.

Anche la certificazione energetica aggiornata è richiesta dalla legge ma non è sufficiente per vendere: tutti i documenti urbanistici e catastali devono essere a norma di legge.

 

Il tecnico professionista per stare tranquilli

Iniziare la commercializzazione di una proprietà immobiliare, seppur presentata con eccellenza grazie ai preziosi interventi di Home Staging Immobiliare e Servizi Fotografici Professionali , e poi ritirare la proposta di acquisto di un acquirente, non significa automaticamente aver venduto la proprietà.

Il notaio, infatti, in mancanza di documentazione o con documentazione sull’immobile non conforme non può dar corso all’atto di rogito.

Il consulente immobiliare Casa&Style opera in questo modo:

  1. prima di iniziare la promozione della proprietà immobiliare controlla la documentazione relativa alla conformità urbanistica e i documenti catastali
  2. poi comunica al venditore se la documentazione è completa e a norma di legge, e quali sono gli eventuali interventi necessari.

In alcuni casi è sufficiente far redigere una certificazione energetica, in altri casi è necessario l’intervento di un tecnico professionista incaricato per le pratiche urbanistiche e catastali.

Oggi le sfaccettature e le incombenze sono sempre più numerose come i controlli e le sanzioni.

Il proprietario venditore può scegliere di avvalersi del servizio specifico Casa&Style per la sistemazione a norma di legge di tutti gli aspetti tecnico legali sull’immobile da vendere.

Casa&Style collabora con Tecnici Professionisti abilitati e specializzati in materia urbanistica e catastale.

Conosci già il valore di mercato della tua casa?

Se stai per vendere casa o vuoi capire quanto potrebbe valere contatta Casa&Style e potremo darti la giusta valutazione di mercato.
Basta un click qui sotto.

Ottieni la Valutazione