CONTATTACI

Metodo di vendita Casa&Style

Come vendere casa? Con metodo: Casa&Style mette a vostra disposizione tutta la sua esperienza nell’intermediazione immobiliare. Passo per passo vi spieghiamo come raggiungeremo insieme il successo della vendita.

agenia-immobiliare-casa&style

Il punto di partenza siete proprio VOI proprietari venditori. Prima ancora dei vostri immobili e della loro stima immobiliare, la nostra attenzione è rivolta alle vostre esigenze:

  • vi ascolteremo
  • risponderemo a tutte le vostre domande e chiariremo insieme eventuali dubbi
  • vi mostreremo la nostra visione e il nostro metodo di vendita immobiliare concreto ed efficace.

In Casa&Style sappiamo che l’esperienza e la conoscenza tecnica specifica e di comunicazione sono strumenti fondamentali per la buona vendita e siamo certamente e largamente in grado di offrirvele.

Sappiamo quanto sia fondamentale il lavoro di squadra per essere vincenti e nella nostra squadra vorremmo anche VOI: andando nella stessa direzione con fiducia reciproca e trasparenza otterremo grandi risultati.

 

CONSULENTE IMMOBILIARE DEDICATO

Durante tutte le fasi della vendita di un immobile è fondamentale che voi proprietari venditori abbiate un consulente immobiliare dedicato che conosca voi e il vostro immobile.

Il consulente immobiliare Casa&Style sarà realmente il vostro punto di riferimento di fiducia durante tutte le fasi della vendita e vi accompagnerà dalla definizione del prezzo di vendita alla firma dall’atto di rogito.

L’agente immobiliare Casa&Style:

  • vi spiegherà passo per passo il metodo di vendita Casa&Style
  • vi metterà nelle condizioni di partecipare insieme alla vendita del vostro immobile (villa, attico, appartamento, residenza d’epoca,…)
  • vi aiuterà a valorizzare il vostro immobile per esaltarne le qualità
  • vi fornirà uno strumento prezioso con cui potrete seguire l’andamento della vendita della vostra proprietà immobiliare.

Se oltre a vendere avrete l’esigenza di acquistare un nuovo immobile, l’agente immobiliare vi potrà fornire una consulenza specifica anche in tal senso.

Oltre al vostro consulente immobiliare dedicato, tutto lo staff Casa&Style sarà sempre a vostra disposizione.

 

IL METODO DI VENDITA CASA&STYLE

 

1) Da dove partiamo?

Da voi, dalle vostre esigenze specifiche e dai vostri eventuali dubbi. Solo dopo vi parleremo di noi, ci presenteremo, ci conosceremo. Lavoreremo sempre insieme per raggiungere con successo il nostro obbiettivo in comune: vendere il vostro immobili.

 

2) Valutazione immobiliare

Il vostro consulente immobiliare vi presenterà la valutazione del prezzo di vendita del vostro immobile basata sui reali valori di mercato.

Vi potrete confrontare serenamente sapendo di avere di fronte un professionista.

Gli strumenti fondamentali per la stima del valore dell’immobile sono: il sopralluogo della proprietà, la planimetria catastale, le quotazioni immobiliari aggiornate fornite dalle fonti ufficiali, le comparazioni di zona, l’esperienza!

Agenzia immobiliare Casa&Style ha un servizio specifico di valutazione immobiliare ed è in grado di fornire stime e perizie immobiliari per ogni esigenza, anche legale.

 

3) Incarico di vendita

L’incarico di vendita è fondamentale per delineare le linee guida dell’intero percorso di vendita per non perdere mai di vista il nostro obiettivo comune: vendere l’immobile.

Nell’incarico di vendita insime a voi proprietari venditori, e in base alle vostre esigenze, definiremo  insieme tempi e modalità.

Prima valuteremo insieme la fattibilità economica del nostro progetto: è fondamentale basarsi sempre su dati reali.

Infatti, una delle nostre policy aiendali da grande risalto all’importana di lavorare solo su ponderati progetti di vendita che siano: realistici e in esclusiva.

Perchè? Perché sappiamo, per esperienza, che i potenziali acquirenti che saranno interessati al vostro immobile diffideranno immediatamente da proprietà immobiliari che sono contemporaneamente commercializzate da più agenzie immobiliari.

I nostri incarichi di vendita sono tutti personalizzati in base prima di tutto alle vostre esigenze di proprietari venditori e alle caratteristiche del vostro immobile. E’ uno dei servizi di vendita specifici che mettiamo a disposizione dei nostri proprietari di ville, attici, appartamenti: incarichi di vendita personalizzati.

 

3) Documentazione tecnica dell’immobile

Step di vendita importantissimo. In Casa&Style, prima di iniziare la commercializzazione dell’immobile, è fondamentale verificare che tutti i documenti sulla proprietà da vendere e obbligatori per legge siano presenti e siano a norma.

Questo è vero per qualsiasi tipologia di immobile: villa, attico, appartamento, residenza d’epoca, dimora storica, hotel, …

Per quanto riguarda questo delicatissimo e importante aspetto collaboriamo con tecnici professionisti per cui mettiamo a disposizione dei nostri proprietari venditori un servizio immobiliare specifico: consulenza tecnica immobile.

 

4) Home staging immobiliare

Dopo aver verificato che il vostro immobile rispetta tutte le normative di legge possiamo dedicarci alla sua valorizzazione estetica ed emoionale. L’obbiettivo è quello di rendere la vostra casa ancora più accattivante!

Questo aspetto non andrebbe mai sottovalutato.

Il consulente immobiliare Casa&Style vi spiegherà quali sono gli elementi estetici su cui intervenire per esaltare al massimo le potenzialità degli ambienti secondo i principi dell’home staging.

A tale proposito tra i servizi immobiliari Casa&Style c’è il servizio specifico dedicato alla:

Valorizzazione dell’immobile per la vendita

 

5) Servizio fotografico immobiliare

Dopo aver valorizzato il vostro immobile è ora di produrre tutti i supporti visivi fondamentali da presentare agli acquirenti potenziali: ricordiamoci sempre l’importanza della prima impressione.

Per poter produrre immagini realistiche ed accattivanti che esaltino la vostra proprietà senza alterare mai la realtà è fondamentale affidarsi a professionisti della fotografia immobiliare.

Altrettanto importante è scegliere le migliori condizioni ambientali per fotografare interni ed esterni dell’immobile.

Per questo motivo, se sarà necessario, sceglieremo di effettuare il servizio fotografico in due diversi momenti della giornata o in due giorni differenti.

Abbiamo per questo un servizio immobiliare dedicato: fotografia immobiliare.

Il nostro servizio immobiliare di fotografie e video con drone permette inoltre di realizzare riprese aeree che rappresentino al meglio proprietà immobiliari che per estensione e posizionamento siano da presentare anche in tal senso.

6) Commercializzazione dell’immobile

Abbiamo strumenti performanti che interessano tutti i canali di comunicazione e che ci permettono di raggiungere tutti i target clienti specifici:

  • Web: il miglior annuncio di vendita insieme alle immagini di qualità del vostro immobile saranno certamente i protagonisti dei nostri siti esclusivi e di tutti i portali immobiliari, anche quelli riservati e non accessibili alla vendita dei privati. Inoltre, sempre in base agli accordi con voi proprietari venditori, abbiamo degli strumenti che ci permettono di intervenire a livello di social network per potenziare la promozione del vostro immobile.
  • Portagoglio clienti: potenziali clienti acquirenti selezionati da Casa&Style. A tutti i clienti in target ed in linea con la ricerca e l’offerta nel nostro corposo data base verrà proposto il vostro immobile con contatto diretto.
  • Zona di interesse: la notizia della vendita della vostra proprietà giungerà direttamente nelle caselle postali dei potenziali clienti acquirenti delle zone che selezioneremo in base alla nostra esperienza.
  • Collaborazione: grazie al nostro metodo di lavoro e pur avendo sempre il vostro consulente immobiliare Casa&Style di fiducia e riferimento, sarà come se ci fossero diverse agenzie immobiliari a lavorare per voi. Tutto questo è possibile perché il nostro metodo di lavoro prevede, sempre prima in accordo con voi, la collaborazione attiva con colleghi fidati di altre agenzie. In pratica proporremo il vostro immobile anche ai loro clienti, anche se voi farete sempre e solo riferimento al vostro consulente Casa&Style dedicato. Questo strumento è potentissimo perché unisce tutti i nostri clienti potenziali acquirenti in data base, che conosciamo, ai data base dei clienti delle agenzie con cui collaboriamo. I contatti e le opportunità di vendere più velocemente in questo modo si moltiplicano.

 

7) Questo strumento vi permetterà di essere sempre aggiornati

Il vostro agente immobiliare dedicato vi fornirà un link di collegamento diretto all’agenda eventi dedicata al vostro immobile all’interno del nostro sistema informatizzato.

In questo modo ovunque voi siate e in qualunque momento con una semplice connessione internet potrete conoscere:

  • quali clienti ci avranno contattati per richiedere informazioni sulla vostra proprietà
  • quali potenziali acquirenti visiteranno il vostro immobile
  • quali sono feedback di poteniali acquirenti che hanno visionato la vostra proprietà.

In Casa&Style ci piace rendervi sempre partecipi della vendita!

Inoltre il vostro consulente immobiliare dedicato periodicamente verrà a trovarvi per aggiornarvi  personalmente sull’andamento della vendita.

 

8) Appuntamenti di visita con gli acquirenti

Sappiamo per esperienza che accogliere in casa propria i potenziali acquirenti può mettere a disagio ed essere stressante: con il vostro consulente dedicato sarà più semplice e l’atmosfera più rilassata.

Prima di iniziare le visite alla vostra proprietà parleremo e decideremo insieme quale soluzione vi darà più serenità: se partecipare alle visite degli acquirenti o se affidare la chiavi a Casa&Style perché magari non abitate già più in zona.

Troveremo sempre insieme la soluzione migliore, concorderemo modalità giorni e orari di visita, avrete sempre il prezioso strumento che vi avremo fornito per conoscere l’esito delle visite con le prime impressioni dei clienti.

 

9) Proposta d’acquisto e trattativa

Il vostro consulente immobiliare dedicato, se riterrà che l’offerta avanzata sia congrua, la ritirerà e ve la presenterà con tutte le modalità e i tempi indicati. Ne parlerete insieme. Se necessario si intavolerà una trattativa che arriverà ad un accordo positivo.

I passi successivi, dal preliminare di compravendita alla stipula dell’atto di rogito, saranno tutti monitorati anche dal Responsabile relazioni esterne dedicato di Casa&Style.

Il responsabile avrà cura di coordinare tutti i protagonisti coinvolti, ad esempio banca e notaio, e di gestire tutta la documentazione necessaria sino al giorno della sottoscrizione dell’atto di rogito.

 

10) Atto di rogito

Agenzia immobiliare Casa&Style segue i suoi clienti dalla firma dell’incarico di vendita fino alla consegna delle chiavi dell’immobile.

Dal primo all’ultimo step della vendita verrete accompagnati dal vostro consulente immobiliare esclusivo.

 

CONGRATULAZIONI:

ABBIAMO VENDUTO IL TUO IMMOBILE INSIEME!

Conosci già il valore di mercato della tua casa?

Se stai per vendere casa o vuoi capire quanto potrebbe valere contatta Casa&Style e potremo darti la giusta valutazione di mercato.
Basta un click qui sotto.

Ottieni la Valutazione