fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Casatenovo-villa-con-parco-in-vendita

Valutazioni ville in Brianza

Valutazioni ville in Brianza, Monza, Lecco, Lago di Como, Milano.

Sapere quanto vale veramente oggi il tuo immobile è fondamentale se vuoi riuscire a venderlo e se vuoi farlo in tempi brevi. La migliore agenzia immobiliare è quella che prima di tutto individua il vero prezzo della tua villa e che NON “prova a venderla” ma “la vende”.

VALUTAZIONI IMMOBILIARI VILLE IN BRIANZA: 3 ELEMENTI FONDAMENTALI

#1_Esperienza di vendita ville

L’esperienza nella mediazione di immobili della stessa tipologia, nel nostro caso ville, residenze d’epoca e case indipendenti, e la conoscenza approfondita del territorio sono fondamentali.

Perché?

Perché ogni singola villa è unica con caratteristiche, peculiarità, posizione, plus diversi. Tenere in considerazione queste differenze tra immobili è il primo passo per individuare il prezzo di vendita giusto.

Proporre in vendita una villa ad un prezzo fuori mercato è una cattiva idea. L’immobile rischia di rimanere esposto per troppo tempo facendo credere ai possibili acquirenti che il motivo sia legato a difetti (inesistenti) e motivazioni sconosciute che li portano a non richiedere nemmeno un’appuntamento per visionare la proprietà.

Un prezzo di vendita sbagliato conduce solo a una perdita di tempo prezioso.

valutazioni-ville-in-brianza-agenzia-immobiliare-casaestyle

#2_Conoscenza del mercato immobiliare Monza e Brianza

Il secondo elemento fondamentale per un agente immobiliare professionista che sia chiamato a valutare una villa è la conoscenza approfondita del mercato immobiliare della zona specifica.

Ad esempio, i nostri agenti mediatori sono esperti valutatori di immobili nella provincia di Monza e Brianza per questo riescono a fornire valutazioni immobiliari precise.

Conoscere e lavorare attivamente in una zona significa chiaramente avere già venduto numerosi immobili e conoscere quindi tutti gli eventuali dubbi posti dagli acquirenti e tutte le eventuali criticità.

Un bravo agente immobiliare risolve le obiezioni ancora prima che vengano esposte.

#3_Valori degli immobili in Brianza

Per le loro valutazioni immobiliari i nostri professionisti, oltre all’esperienza e al background, utilizzano dati concreti, reali e sempre aggiornati ricavandoli da diverse fonti ufficiali. Ad esempio la banca dati delle quotazioni immobiliari dell’Agenzia delle Entrate (OMI), i borsini immobiliari e da fonti autorevoli per la consultazione dei valori immobiliari dichiarati.

Il valore degli immobili al metro quadro viene fornito per ogni comune in Brianza e per i comuni più estesi anche per diverse zone. Altri elementi distintivi per la consultazione delle quotazioni sono la tipologia di immobile e lo stato di conservazione.

Poniamo l’attenzione sul fatto che si tratta comunque di range di valori degli immobili al mq, quindi con un valore minimo e uno massimo.

Sta proprio all’esperienza dell’agente immobiliare individuare quale è il valore della villa e dove si posiziona considerando tutti quei coefficienti di merito che possono fare aumentare o diminuire il prezzo di una villa in Brianza.

valutazioni-ville-in-brianza-agenzia-immobiliare-casaestyle

COME VALUTIAMO LA TUA VILLA IN BRIANZA

Ecco come procede l’agente immobiliare professionista di Agenzia Immobiliare Milano e Brianza quando i proprietari di ville richiedono valutazioni immobiliari:

Primo colloquio telefonico o in video call

Il primo colloquio, a seconda delle vostre preferenze, può avvenire telefonicamente o in video chiamata.

L’agente immobiliare, che diventa il punto di riferimento per il proprietario, richiede una planimetria catastale della villa. Questo permette già di accorciare i tempi: il valutatore in tal modo può calcolare esattamente la metratura dell’immobile, che servirà successivamente insieme alle quotazioni immobiliari ufficiali.

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

La piantina catastale gli servirà anche durante il sopralluogo all’immobile da vendere.

Sopralluogo alla villa in Brianza

Durante il primo sopralluogo l’agente immobiliare verifica prima di tutto la corrispondenza tra lo stato di fatto reale della villa e quanto riportato sulla pianta catastale.

Questo gli permette di rilevare subito eventuali difformità: è molto importante fare subito questa verifica perché nel caso in cui ci fossero incongruenze queste andrebbero risolte per poter vendere la villa. Di questa eventualità non preoccupatevi: il professionista che avrete di fronte vi chiarirà qualunque dubbio.

Fatta questa verifica, il mediatore rileva minuziosamente tutte le caratteristiche della vostra casa (finiture, materiali, esposizione, accessori, plus, ristrutturazioni, …).

L’attenzione sarà rivolta anche all’esterno della vostra villa: non solo per quanto riguarda la parte di giardino, ma anche per quanto riguarda il quartiere dove si trova la vostra proprietà. E’ molto importante rilevare infatti anche la location perché la posizione rispetto a servizi, scuole, negozi, centri sportivi e infrastrutture può essere un vero plus per chi comprerà la vostra villa in Brianza.

valutazioni-ville-in-brianza-agenzia-immobiliare-casaestyle

Consegna della valutazione immobiliare

Per la nostra agenzia immobiliare è prassi consegnare al proprietario dell’immobile un report di valutazione scritto e completo anche dell’analisi della concorrenza intesa come tutte le ville in vendita nella medesima zona in quel momento.

Le valutazioni immobiliari non vengono semplicemente consegnate ma vengono presentate affinché i proprietari siano informati e possano prendere serenamente la loro decisione: criteri, valutazioni, valori, considerazioni e valore di mercato dell’immobile.

I nostri proprietari di ville in Brianza apprezzano molto l’attenzione che poniamo ai dettagli e il tempo che dedichiamo a chiarire tutti i loro eventuali dubbi.

Stabilire il prezzo di vendita della vostra villa in Brianza sarà solo il primo fondamentale passaggio del nostro Metodo di vendita immobiliare. Anche questo vi verrà illustrato passo per passo.

Proprio perché per noi ogni proprietario e ogni immobile sono unici, studiamo un Piano di Marketing Immobiliare specifico per la vendita dalla vostra villa in Brianza che tiene conto di molti elementi tra i quali il target acquirenti a cui la comunicazione è indirizzata, le vostre esigenze di proprietari e le caratteristiche della casa da vendere.

In tal modo siamo in grado di vendere la vostra villa in tempi brevi e senza rischi.

 

valutazioni-ville-in-brianza-agenzia-immobiliare-casaestyle

VALUTAZIONI IMMOBILIARI ONLINE: PERCHE’ NON FUNZIONANO?

Molti proprietari di immobili che vogliono vendere pensano che le valutazioni immobiliari online – cioè quelle fatte utilizzando programmi di calcolo gratuiti ad esempio che si trovano sui noti portali immobiliari come immobiliare.it –  siano sufficienti a individuare il prezzo di vendita di una villa.

Purtroppo non è così! Il motivo è molto semplice! Gli strumenti online per calcolare quanto vale la tua casa in Brianza possono tenere conto di un numero veramente limitato di dati.

Se per valutare online il prezzo di un appartamento sono insufficienti ti assicuriamo che per valutare una villa, una residenza d’epoca o una casa indipendente sono assolutamente inadeguati e oltremodo fuorvianti.

Una valutazione immobiliare fatta bene, come abbiamo detto, deve necessariamente considerare numerosi dati e soprattutto molte variabili che un calcolatore online non è in grado di fornire.

Ville-in-Brianza-vendite-Brexit-e-agevolazioni-fiscali-agenzia-immobiliare-milano-brianza-casaestyle

Vuoi vendere la tua villa in Brianza?

CONTATTACI PER VALUTAZIONI IMMOBILIARI

Valutazioni ville in Brianza, Monza, Agrate Brianza, Aicurzio, Arcore, Bellusco, Bernareggio, Besana, Burago, Busnago, Brugherio, Camparada, Caponago, Cavenago, Concorezzo, Cornate d’Adda, Correzzana, Lesmo, Mezzago, Merate, Sulbiate, Vimercate.

Richiedi una consulenza immobiliare gratuita per valutazioni immobiliari Milano e provincia, Lago di Como.

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *