fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

per-vendere-la-tua-villa-in-brianza-ti-basta-una-sola-agenzia-immobiliare-ma-deve-essere-collaborativa

Vendere una villa in Brianza con una agenzia collaborativa

Per vendere la tua villa in Brianza ti basta una sola agenzia immobiliare ma deve essere “collaborativa”.

Vediamo cosa significa “collaborativa”.

Affidare la propria villa in vendita a diverse agenzie immobiliari Non porta mai a buoni risultati, o meglio: non porta risultati.

Perché ?

Prima di tutto se le agenzie immobiliari che incarichi non si parlano tra loro le situazioni scomode che più frequentemente si presentano sono quelle in cui la tua villa viene proposta con:

  1. dati disomogenei (soprattutto quando nel corso della vendita avvengono ritocchi del prezzo di vendita richiesto)
  2. foto non sempre belle (non tutte le agenzie eccellono, è sufficiente dare uno sguardo agli annunci immobiliari in rete)
  3. annunci con informazioni frammentarie e quel che è peggio è che possono essere informazioni “diverse” tra loro.

L’unico risultato in questo modo è confondere le idee dell’acquirente.

Ricordati che la fiducia è il primo passo per vendere la tua casa. Quale livello di fiducia pensi possa maturare l’acquirente potenziale che sta cercando una villa e vede che la tua viene proposta a prezzi diversi, da più agenzie immobiliari e tra l’altro in modo non eccellente? Nessuna fiducia: normalmente non chiamerà nemmeno per visitare l’immobile.

Come compratore, se stai cercando delle ville in vendita da privati a Monza e Brianza, ti chiederai se potrai fidarti del proprietario venditore.

Un consiglio utile in ogni circostanza è: Mettetevi sempre nei panni dell’altro ( in questo caso quindi nei panni dell’acquirente!).

L’unico modo per evitare questi problemi sarebbe quello che fossi tu proprietario a coordinare il lavoro delle agenzie: capisci da te che sarebbe illogico a questo punto vendere con un’agenzia immobiliare.

per-vendere-la-tua-villa-in-brianza-ti-basta-una-sola-agenzia-immobiliare-ma-deve-essere-collaborativa

Come vendere una villa in Brianza senza dare incarico a tante agenzie

C’è un modo ed è più semplice di quello che pensi !

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

Qual è?

E’ quello di dare l’incarico di vendita ad un’unica agenzia immobiliare CAPACE e che SIA COLLABORATIVA.

Sottolineo che l’agenzia deve essere capace, professionale, esperta ! Se vuoi sapere cosa devi controllare per poter scegliere la migliore agenzia per vendere la tua villa in Brianza ti invito fortemente a leggere questo contenuto: Come scegliere l’agenzia immobiliare adatta a vendere la tua casa.

Cosa significa agenzia immobiliare collaborativa ?

Significa che l’agenzia immobiliare ha un portafoglio di agenzie immobiliari con cui collabora e che NON chiude le porte a priori ad eventuali nuove collaborazioni ma le valuta e, se si tratta di agenzie professionali e serie le inserisce nel portafoglio collaborazioni qualificate.

Per te che vuoi vendere casa questo significa avere 2 vantaggi principali:

  1. avrai la comodità di avere un solo professionista di riferimento quindi nessuna perdita di tempo
  2. avrai a disposizione molteplici portafogli di acquirenti quindi moltiplicherai le possibilità di vendere prima avendo molti più contatti. Infatti, oltre al portafoglio di acquirenti già profilati dell’agenzia a cui dai l’incarico di vendita in esclusiva ANCHE il portafoglio di acquirenti profilati di tutte le agenzie immobiliari con cui il tuo professionista di fiducia collabora già.
  3. NON pagherai nessuna commissione in più! Tu avrai sempre e comunque un accordo esclusivo con una sola agenzia.

Quello della collaborazione è un aspetto che in pochissimi proprietari considerano quando devono scegliere un’agenzia immobiliare con cui vendere la propria villa in Brianza.

Eppure è la soluzione più conveniente per chi vuole vendere casa prima e al giusto prezzo !

per-vendere-la-tua-villa-in-brianza-ti-basta-una-sola-agenzia-immobiliare-ma-deve-essere-collaborativa

Scegli bene l’agenzia immobiliare con cui vendere casa !

Chi vuole veramente vendere delle ville a Monza o in Brianza incarica un’agenzia immobiliare perché prima di tutto sa che è un vero e proprio lavoro, che richiede tempo, preparazione, esperienza. 

Quella del mediatore immobiliare professionista é una professione esattamente come quella del medico, dell’architetto, dello psicologo, dell’insegnante, … Per farlo veramente bene devi esserti formato adeguatamente e avere esperienza sul campo.

Si trovano ville in vendita da privati a Monza e Brianza, ma spesso quando ci si affida al caso e non si hanno tutti i requisiti per portare a termine una trattativa si hanno brutte sorprese.

Vendere una villa in Brianza NON significa fare da apri-porte ma soprattutto vendere con agenzia NON è un obbligo quindi se scegli di affidarti ad un professionista il miglior consiglio è quello di scegliere un’agenzia immobiliare che collabori come la nostra.

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA
Angelo Acquafresca - Titolare Agenzia Immobiliare Casa&Style

CEO CASA&STYLE

Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.

I NOSTRI CONTATTI:
Agenzia Immobiliare CASA&STYLE
tel. 02 9533 5138
[email protected]
http://casaestyle.it

Agente certificato CRS
Agente Certificato CRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *