fbpx
CONTATTACI

Angelo Acquafresca

La mia META

Essere il professionista di riferimento per la gestione di importanti patrimoni immobiliari familiari a livello nazionale.

Sono convinto che il miglior modo per presentarmi sia quello di raccontarvi quello che è il cuore della mia professione: siete proprio voi proprietari.

– Angelo Acquafresca –

 

 

In queste righe parlerò di voi e sarete proprio voi a capire se, in quello che dirò, ritroverete la vostra storia e la via migliore per raggiungere il vostro obbiettivo.

La nostra meravigliosa Italia è veramente ricca di proprietà immobiliari di pregio, ville prestigiose e affascinanti residenza storiche che, pur essendo evidentemente importanti e preziose, sembrano non trovare la loro giusta collocazione in un mercato immobiliare che viene ormai definito perennemente in crisi. Io non sono di quest’idea.

Ritengo che l’errore principale nella commercializzazione di una proprietà immobiliare di pregio sia proprio quello di focalizzarsi esclusivamente sul momento finale della compravendita tralasciando tutta quella parte, per me fondamentale, che riguarda la storia dei proprietari e la storia del loro immobile.

Per commercializzare proprietà immobiliari di valore è necessario avere una visione che, pur tenendone conto, riesca ad andare più in là dei soli valori di mercato e delle collocazioni geografiche.

Per raggiungere l’obbiettivo finale della vendita il confronto principale è quello tra il professionista mediatore e voi proprietari. Solo successivamente, e cioè in fase di trattativa, riguarderà anche l’acquirente.

Una situazione che si verifica con molta frequenza è quella in cui la gestione della compravendita abbia in oggetto, per intero o in parte, patrimoni immobiliari derivanti da successioni ereditarie in cui gli attuali proprietari venditori, invece di trovarsi in accordo sui termini e l’obbiettivo della vendita, si trovino in disaccordo e restino su fronti contrapposti.

Un professionista immobiliare valido conosce perfettamente l’importanza di ARMONIA e accordo prima di tutto tra gli stessi venditori: sembra un concetto ovvio ma vi assicuro che non lo è e sottovalutare questo aspetto non porta mai a raggiungere un buon risultato.

E’ fondamentale per me l’ASCOLTO attento di tutte le parti venditrici iniziando proprio da qui il vero ponte di mediazione e comunicazione, solo così si può arrivare a risultati concreti. Ritengo che equidistanza, discrezione e diplomazia siano fondamentali.

Ci sono due aspetti molto importanti nella mia professione di cui parlo sempre alle giovani leve che voglio intraprendere il mio stesso percorso: il TEMPO per ascoltare e la curiosità per comprendere e conoscere.

Ogni proprietario attraverso il suo immobile ha una storia da raccontare che va ascoltata senza fretta perché permette di capire quali sono i veri punti di pregio della villa, del palazzo o della residenza d’epoca che abbiamo di fronte per poterli poi trasmettere ai futuri acquirenti.

L’esperienza acquisita negli anni mi permette oggi di individuare esattamente quali sono gli interventi corretti e utili per VALORIZZARE al meglio un immobile prima di proporlo in vendita. Non sempre sono necessari ma, anche nel caso di interventi di realmente lieve entità, ritengo che nulla debba essere lasciato incompiuto e che sia doveroso parlarne con i proprietari perché comprendano l’importanza del dedicare attenzione al proprio immobile.

Il rapporto di FIDUCIA tra il professionista mediatore e i proprietari è fondamentale anche nella fase di trattativa che è particolarmente delicata. Tra proprietario e acquirente è necessario instaurare un dialogo continuo e proponendo all’occorrenza efficaci soluzioni di compromesso. Posso certamente testimoniare che competenza e disponibilità permettono di raggiungere l’obbiettivo nella vendita e nella gestione di patrimoni immobiliari e proprietà di pregio.

Prima di salutarvi, questo è il pensiero che ogni giorno condivido con i miei collaboratori:

Crea una nuova visione della nostra professione: ascolta, ascolta e ancora ascolta il tuo cliente perché lui ha scelto di dare proprio a te la sua fiducia!

Un caro saluto

Angelo Acquafresca

 

 

Angelo Acquafresca

Agente certificato CRS

Sono agente certificato CRS con qualifica di Certified Residential Specialist. Il Consiglio CRS è la principale organizzazione internazionale educativa e di networking per agenti immobiliari residenziali.

Da più di vent’anni svolgo questa professione che per me è una vera e propria passione. Amo e ricerco ciò che è bello e prezioso ma prima delle case per me vengono le persone.

Case di lusso, immobili di pregio, ville esclusive, appartamenti e attici prestigiosi, residenze d’epoca e hotel. Tutte le proprietà immobiliari che i proprietari venditori mi affidano con fiducia sarebbero solo “scatole vuote” senza la loro storia personale e senza le emozioni di chi le ha abitate, volute e vissute.

Nel Gruppo Pirelli

Prima di avviare la mia società immobiliare ho fatto parte del Gruppo Pirelli. Sette anni di impegno e curiosità che mi hanno portato a realizzare con successo il mio progetto in Casa&Style.

I principi su cui ho basato la mia società sono oggi i suoi punti di forza:

  • etica
  • professionalità
  • trasparenza
  • desiderio di migliorare.

Sul territorio Nazionale

La mia soddisfazione è la soddisfazione dei miei clienti che, con fiducia, mi affidano le loro proprietà immobiliari. Ville di prestigio, attici e appartamenti di lusso, residenze d’epoca, hotel. Dal cuore della Brianza opero da anni con efficacia anche a Milano, Como, in Liguria e sul territorio nazionale, dove il tipo d’immobile e cliente richiedono il mio intervento professionale mirato.

L’aggiornamento continuo è fondamentale e lo realizzo confrontandomi ogni giorno con i migliori professionisti competenti con cui collaboro: architetti, notai, tecnici, legali. Amo questa professione proprio perché permette di arricchire le mie conoscenze: le persone che incontro quotidianamente sono tante e ognuna di loro ha un bagaglio di esperienza ed emozioni che faccio mio.

Il mercato immobiliare è in continuo cambiamento: è un dato di fatto. Questo non mi spaventa e, piuttosto, mi stimola ogni giorno a fare sempre meglio. Il mio obbiettivo è quello di non deludere mai la fiducia dei miei clienti che scelgono Casa&Style chiedendomi di mettere al loro servizio la mia esperienza.

Angelo Acquafresca

 

 

 


Dicono di me





Alcuni miei successi


Conosci già il valore di mercato della tua casa?

Se stai per vendere casa o vuoi capire quanto potrebbe valere contatta Casa&Style e potremo darti la giusta valutazione di mercato.
Basta un click qui sotto.

Ottieni la Valutazione