fbpx
CONTATTACI

Quale agenzia immobiliare scegliere

Quando decidi di vendere casa affidandoti a dei professionisti del settore, sono quattro le caratteristiche che devi valutare per scegliere l’agenzia immobiliare giusta per te. Dall’affidabilità alla capacità di mediazione, ti mostriamo in questo articolo come la lettura dei feedback dei clienti soddisfatti ti aiuterà nella scelta.

 

Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta per vendere casa

 

La casa è uno dei beni preziosi per eccellenza.

Lo è sia dal punto di vista economico, che da quello affettivo.

Se hai deciso di vendere casa, la prima cosa che farai sarà cercare un professionista del quale fidarti.

 

Scegliere l’agenzia immobiliare giusta è come scegliere l’asilo per tuo figlio

 

Chi ha figli conosce il meccanismo.

Arriva il momento di iscriverli all’asilo. I genitori attenti non lo fanno certo a caso, ma iniziano mesi prima una ricerca accurata, fatta chiedendo tutte le opinioni degli amici i cui figli sono già iscritti, partecipando agli open-day di quelli papabili, fissando colloqui individuali con i responsabili.

La posta in gioco è talmente importante che le priorità cambiano. E iscrivere il proprio bambino al miglior asilo possibile fa passare in secondo piano priorità che vengono solitamente date per assodate, come la vicinanza dell’asilo.

 

Quando cerca l’agenzia immobiliare a cui affidare la vendita del proprio immobile, il proprietario attento fa esattamente la stessa cosa: 

  • chiede pareri a famigliari e conoscenti
  • raccoglie soprattutto da internet tutte le informazioni possibili sulle agenzie immobiliari che potrebbero fare al caso suo
  • verifica lo standard degli immobili commercializzati e la qualità del materiale proposto al pubblico acquirente
  • incontra personalmente i professionisti dell’agenzia immobiliare.

 

Chi vuole vendere il proprio immobile cerca prima di tutto la SICUREZZA – quella che solamente un professionista capace e affidabile può dare.

E questo vale per qualunque tipo di immobile in vendita: ville, attici, appartamenti, strutture ricettive, residenze d’epoca, tenute…

 

La migliore agenzia immobiliare: quale caratteristiche deve avere?

Il feedback è lo strumento più importante con il quale una agenzia immobiliare può verificare il livello di soddisfazione dei clienti e lavorare per miglioramento continuo dei vari aspetti del servizio offerto.

Nell’Agenzia Immobiliare CASA&STYLE chiediamo sempre di lasciarci un commento sulla qualità dei nostri servizi.

Ed è proprio grazie ai pareri dei clienti che si può rispondere alla domanda

 

Quale caratteristiche deve avere l’agenzia immobiliare ideale?

 

Per rispondere abbiamo preso in esame tutte le recensioni che i nostri clienti venditori ci hanno rilasciato. Sono state tutte utili, perché ci hanno dato prospettive diverse sul nostro lavoro e sul ruolo dell’agente immobiliare in generale.

Quello che abbiamo scoperto potrà sorprenderti.

Per essere considerata un’ottima agenzia immobiliare, le caratteristiche che questa deve possedere sono moltissime.

Per semplicità, abbiamo classificato i pareri di chi ha venduto e comprato con noi in 4 macro categorie.

 

Se invece vuoi già ora approfondire il nostro metodo di vendita, puoi scaricare l’ebook dedicato.

 

Scarica il metodo di vendita Casa&Style
 

 

Le 4 caratteristiche principali per scegliere la giusta agenzia immobiliare per vendere casa

 

1.    Affidabilità

L’aspetto umano è al primo posto: le persone vogliono potersi fidare. Questo è assolutamente condivisibile: non stai comprando un chilo di pane dal fornaio – stai vendendo casa!

Chi vende casa e sceglie di affidarsi ad una agenzia immobiliare non vuole soltanto sentirsi seguito e consigliato: vuole un vero punto di riferimento.

Le parole ricorrenti con le quali siamo stati descritti nelle referenze ricevute dai nostri clienti venditori sono state

  • Disponibilità
  • Cortesia
  • Gentilezza
  • Educazione
  • Pazienza

“Educazione” è quella che ci ha colpito di più. Forse non è così scontata come si pensa.

Chi si affida ad un’agenzia immobiliare lo fa per risolvere un “problema ben preciso” – la vendita della casa – e per farlo senza stress. Ecco perché prima di tutto deve sentirsi tranquillo.

 

Ecco alcuni dei commenti dei nostri venditori:

(nella pagina dedicata puoi leggere le testimonianze di chi ha venduto con Casa&Style)

 

“Entri in agenzia e ti senti subito a tuo agio!”

“Serietà e affidabilità nel seguire il cliente senza mai abbandonarlo.”

“ … disponibili anche per le nostre necessità e richieste successive all’atto notarile: questo è la dimostrazione della vostra serietà.”

“Cortesia e i modi garbati”

“Apprezziamo la professionalità e l’approccio rispettoso che avete avuto nei confronti della nostra casa e della nostra situazione.”

 

2.   Competenza

Competenza significa saper fare il proprio lavoro di agente immobiliare. Significa essere un professionista della compravendita immobiliare.

Se il primo punto aveva a che fare con il desiderio umano di trovarsi a proprio agio, qui si va decisamente sul tecnico.

Le definizioni ricorrenti nelle opinioni rilasciate dai nostri clienti venditori a proposito di Casa&Style?

  • Professionalità
  • Competenza
  • Efficienza
  • Esperienza

Chi vende casa prima di tutto ha la necessità di conoscere e capire – prima ancora di iniziare la vera e propria operazione di vendita – quali saranno gli step dell’intero processo, e come verranno eseguiti. Ed è proprio il “come” ad essere fondamentale, tanto che per noi agenti immobiliari professionisti illustrarlo non è mai una perdita di tempo.

Con l’esperienza abbiamo provato che i risultati si massimizzano solo se con i nostri clienti instauriamo un rapporto sinergico, spiegando loro esattamente e in tutti i dettagli quale sarà l’intero processo di vendita.

Chi ha deciso di vendere casa vuole soluzioni e non vuole sentirsi un numero.

 

Ecco alcuni dei commenti dei nostri venditori di ville, attici, appartamenti e residenze d’epoca:

 

“Struttura organizzativa perfetta”

“Precisione con cui hanno comunicato la tempistica delle operazioni“

“Ivana veramente eccezionale, preparata, super disponibile ad ascoltare ogni nostro dubbio o problema dandoci sempre la soluzione a tutto.”

“Trasparenza e la correttezza nelle dinamiche di vendita, con suggerimenti che hanno permesso la minor perdita di tempo per un lavoro efficace in sinergia tra le parti.”

“Efficienza della vostra rete aziendale, sempre pronta ad aggiornarci sugli esiti degli appuntamenti riguardanti i nostri immobili e, cosa non trascurabile, meticolosa nell’archiviare ogni singolo evento o documento relativo ad ogni pratica.”

CONTATTACI E VENDI CASA TUA

 

3.    Metodo di lavoro e organizzazione

Qualunque sia l’obbiettivo da raggiungere, la base imprescindibile da cui partire è il metodo di vendita. Solo con una ottima organizzazione si possono valorizzare e massimizzare esperienza e conoscenze tecniche.

Lo spieghiamo bene e subito ai venditori che ci contattano per vendere la loro villa o il loro appartamento. Passo per passo illustriamo come lavoriamo.

 

Scarica il metodo di vendita Casa&Style
 

Raccontarti il nostro metodo è per noi un piacere, per cui non esitare a contattarci per conoscerne non solo i dettagli, ma anche tutte le possibilità di personalizzazione.

 

Alcune considerazioni dei nostri clienti sull’iter di vendita che abbiamo personalizzato per vendere le loro proprietà:

 

“Metodo di vendita/lavoro (innovativo e mirato rispetto a quanto fanno le altre agenzie immobiliari) che ci ha portato, in breve tempo, all’ottenimento del risultato.”

“Aggiornati in tempo reale in merito ai contatti intercorsi tra l’agenzia e i vari utenti interessati, ci è stata fornita la lista attività immobile.”

” Nessun problema per le pratiche e documenti che servono, ci pensano a tutto loro togliendoti ogni tipo di preoccupazione.”

“Valutazione e report attenti”

“Preparazione tecnico – giuridica”

“Strategie e suggerimenti finalizzate alla promozione della vendita della Villa”

“Le foto sono stupende: colgono bene la luce e valorizzano i locali.”

“… elogi in merito alla presentazione nonché alle immagini dell’annuncio apparso sul vostro prestigioso sito, si evince siano frutto di esperienze che puntano alla qualità del servizio per una clientela molto seria e di alta gamma.”

 

4.   Capacità di mediazione

Impossibile negare qual è la prima qualità innata che il tuo agente immobiliare di fiducia deve possedere: la capacità di mediazione.

Quando deciderai di vendere casa da solo infatti l’ostacolo principale tra te e il rogito è uno solo: la capacità di mediare con il possibile acquirente.

Esperienza, abilità, controllo delle emozioni… la mediazione immobiliare è un’arte.

Non significa ipnotizzare, non significa essere “fortunati”.

Mediare significa saper gestire trattative che possono essere spesso lunghe e difficili perché nonostante acquirente e singolo venditore trovino l’accordo, può sempre subentrare il no degli altri venditori.

E ci dispiace dirlo, ma non esistono corsi di 10 giorni che possono insegnarti la mediazione immobiliare.

 

Questa testimonianza, rilasciata da uno dei proprietari di una residenza d’epoca venduta dell’agenzia immobiliare Casa&Style, bene incarna il senso della capacità di mediare:

 

“Il confronto non è solo tra venditore ed acquirente. Spesso patrimoni immobiliari derivati da successioni ereditarie vedono il fronte venditore diviso e contrapposto. E’ proprio in tali situazioni che il Signor Acquafresca mostra la sua più grande eccellenza: saper entrare con raro garbo e squisita gentilezza all’interno di complesse dinamiche familiari porgendosi subito come attento ascoltatore di tutte le parti coinvolte e poi come paziente mediatore, moderatore e ponte di comunicazione al fine di raggiungere concreti risultati altrimenti impossibili.
Equidistanza, discrezione e diplomazia sono doti indispensabili per tenere compatta la parte venditrice e il Signor Acquafresca può vantare una grande esperienza nel sapersi porgere come intermediario, gestire e dirimere difficili rapporti interpersonali.”

 

Scegliere l’agenzia immobiliare che venderà la tua casa

Come hai visto, le caratteristiche che una buona agenzia immobiliare deve avere sono molte, e sono il risultato di un percorso professionale lungo, attento e svolto sempre con passione e professionalità.

Quando hai deciso di vendere casa, valutare il prima possibile queste caratteristiche – affidabilità, competenza, metodo e capacità di mediazione – ti permetterà di orientarti con successo nella scelta dell’agenzia immobiliare che fa per te.

E che ti assicurerà il risultato migliore.

 

Scopri tutti i nostri servizi immobiliari specifici, le opinioni di chi ha già venduto e comprato casa con Agenia Immobiliare Casa&Style. E se ancora non l’hai fatto, scarica l’ebook con il metodo divendita Casa&Style.

 

Scarica il metodo di vendita Casa&Style

CONTATTACI E VENDI CASA TUA