fbpx
CONTATTACI
Incarico-di-vendita-villa-in-Brianza-agenzia-immobilire-casaestyle

Incarico di vendita villa in Brianza

Incarico di vendita villa in Brianza, Milano e provincia, Lago di Como.

Prima di partire da qualsiasi incarico di vendita la nostra agenzia immobiliare ha come unico punto di partenza i proprietari della casa da vendere.

Questi sono i sette punti di forza per un incarico di vendita che ci permette di raggiugere l’obbiettivo della vendita:

  • ascolto della storia dei proprietari;
  • valutazione delle esigenze attuali;
  • valutazioni esigenze future;
  • presentazione del metodo di vendita immobiliare;
  • personalizzazione ad hoc;
  • chiarimento degli eventuali dubbi;
  • risposta alle curiosità dei proprietari.
Incarico-di-vendita-villa-in-Brianza-agenzia-immobilire-casaestyle
VILLA VENDUTA IN BRIANZA DA CASA & STYLE

Cos’è l’incarico di vendita immobiliare e a cosa serve

A cosa serve l’incarico di vendita immobiliare

Grazie all’incarico il proprietario della villa e l’agenzia immobiliare stabiliscono sin da subito le l’obbiettivo da raggiungere e le modalità. Nell’incarico di vendita vengono specificati e individuati: l’immobile da vendere, il/i proprietario/i, agenzia immobiliare, condizioni di vendita della villa, durata dell’incarico di vendita, tipo di incarico, obblighi e provvigione dell’agenzia immobiliare.

Cos’è l’incarico di vendita

E’ il contratto con cui il proprietario affida la villa da vendere in Brianza all’agente immobiliare professionista che si impegna a raggiungere l’obiettivo nel termini e tempi concordati.

Il mediatore immobiliare professionista è tenuto a  lavorare in modo imparziale, ovvero deve mettere in relazione proprietari ed acquirenti per la concludere l’affare con imparzialità, senza essere legato a nessuna delle parti da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. [La figura del mediatore viene individuata e definita in tal senso proprio nel Codice Civile dall’art. 1754].

Ci teniamo a sottolineare questo aspetto che sta alla base del nostro modo di lavorare e dell’etica di Agenzia Immobiliare Milano e Brianza |Casa&Style.

Incarico di vendita e agenzia immobiliare: perché noi spieghiamo ai proprietari cosa contiene

Per estrema trasparenza, prima di sottoscrivere un contratto di vendita immobiliare è nostra abitudine chiarire tutti i punti con il proprietario dell’immobile.

Per noi non è assolutamente una perdita di tempo!

Bensì questo è un passaggio fondamentale per chiarire tutti gli eventuali dubbi di chi sta per vendere la sua villa in Brianza.

Instaurare un rapporto di fiducia tra venditore e agente immobiliare è fondamentale per creare quella sinergia che permetterà di vendere la villa in tempi più rapidi e con la serenità del proprietario.

Non ci sono domande banali! Tutti i dubbi vengono chiariti dai nostri agenti immobiliari professionisti PRIMA di firmare l’incarico di vendita.

Nel rispetto della legge e a tutela del proprietario venditore della villa a garanzia di correttezza: il nostro incarico di vendita è depositato in Camera di Commercio.

appartamento-ristrutturato-in-vendita-a-vimercate-immobiliare-milano-e-brianza-casa&style

L’incarico scritto di vendita è una tutela per il proprietario della casa da vendere

E’ molto intuitivo comprendere l’importanza di avere qualcosa di scritto quando ciò che si sta vendendo è così importante.

Una villa, come un appartamento o una casa in generale, è un bene prezioso.

Un incarico di vendita scritto permette al proprietario dell’immobile di avere ben chiaro prima di tutto a chi sta affidandone la vendita, chi accompagnerà in visita i possibili acquirenti, quali saranno tempi e modalità, …

Un incarico di vendita scritto è una tutela per chi vuole vendere casa. Tutti i nostri contratti (non solo l’incarico di mediazione immobiliare) sono regolarmente depositati in Camera di Commercio proprio perché i proprietari vanno tutelati. Quindi perché un proprietario che desidera vendere la sua villa in Brianza dovrebbe volersi privare di una garanzia che tutela se stesso e il proprio immobile?

Tutto questo NON è possibile con un contratto orale.

Un’agenzia immobiliare seria lavora con incarichi di vendita scritti e in esclusiva proprio per questi motivi nel rispetto del proprietario e della propria ETICA.

Un incarico di vendita scritto per noi è sinonimo di: trasparenza, correttezza, reciprocità.

Quando un agente immobiliare Casa & Style sottoscrive un incarico di vendita si impegna a vendere la villa in Brianza e Non si limita a provarci!

Incarico-di-vendita-villa-in-Brianza-agenzia-immobilire-casaestyle
VILLA VENDUTA IN BRIANZA DA AGENZIA IMMOBILIARE CASA & STYLE

Perché è meglio l’incarico di vendita in esclusiva per il proprietario della casa da vendere?

In tanti anni di vendita ville in Brianza possiamo assicurarti che i due errori più grandi che il proprietario di una villa può commettere quando decide di vendere la sua proprietà sono due.

Il primo errore riguarda il prezzo di vendita della villa.

Il secondo errore riguarda la scelta dell’agenzia immobiliare: ti garantisco che affidare in vendita la stessa villa a due agenzie immobiliari ti porterà solo a NON venderla.

Ti spiego perché.

Tutti gli agenti immobiliari seri ed etici sanno perfettamente che: per il proprietario di una villa che vuole vendere in tempi brevi e in modo sicuro è molto meglio affidare un incarico di vendita in esclusiva a una sola agenzia immobiliare (che ovviamente deve essere esperta nella vendita di ville) se questa è una agenzia collaborativa!

“Agenzia collaborativa” significa che collabora con altre agenzie e mediatori immobiliari.

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

Vantaggi per il proprietario della villa

  1. Ha un unico punto di riferimento, un unico referente di fiducia, che si occupa di tutto.
  2. Ha a sua disposizione infiniti portafogli clienti acquirenti proprio come se affidasse infiniti incarichi a infinite agenzie immobiliari.
  3. In termini di contratto e di provvigione NON cambia nulla perché il proprietario avrà sempre e solo come interlocutore l’agenzia immobiliare a cui ha affidato l’incarico di vendita scritto in esclusiva.

Svantaggi di dare incarico di vendita a diverse agenzie immobiliari

  1. Il proprietario dovrà gestire i rapporti con diverse agenzie e quindi con diverse persone, questi vuol dire tempo sprecato e stress.
  2. Quando chi cerca casa online vede la stessa villa proposta da diverse agenzie immobiliari sviluppa immediatamente diffidenza verso l’immobile in vendita e chi lo vende. Soprattutto quando le diverse agenzie pubblicano dati diversi: il più terribile è il caso in cui la stessa villa si trova in pubblicità con prezzi di vendita diversi. Questo ti assicuro che succede purtroppo spesso e non porta di certo a vendere l’immobile.
  3. Situazioni spiacevoli che si possono verificare anche troppo di frequente quando la stessa casa è in vendita con diverse agenzie: si presentano allo stesso orario di visita diversi venditori, ti assicuro che agli acquirenti ignari fa una bruttissima impressione.

villa-in-vendita-a-lovere-sul-lago-diseo-immobiliare-milano-e-brianza-casa&style

Incarico di vendita villa in Brianza

Se vuoi veramente vendere casa in tempi brevi la soluzione migliore è: trovare un’agenzia immobiliare che abbia già un bagaglio di esperienza, che sia collaborativa e che abbia un metodo di vendita testato.

Come fai a trovare la tua migliore agenzia immobiliare per vendere ville in Brianza?

Prima di tutto hai a disposizione le opinioni dei clienti che hanno venduto prima di te, inoltre puoi verificare quale metodo di vendita e quali servizi immobiliari offra e poi puoi verificare la tipologia di immobili che sta vendendo o che ha già venduto con successo.

Per vendere una villa in Brianza NON servono tante agenzie: ne basta una che sia capace di vendere quell’immobile in quella zona con una strategia di vendita immobiliare che funziona veramente.

Valutazioni immobiliari ville Monza e Brianza, Lecco, Bergamo, Como e comuni della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Agenzia Immobiliare Milano Brianza | CASA&STYLE
CONTATTACI E VALUTA CASA TUA
Angelo Acquafresca - Titolare Agenzia Immobiliare Casa&Style

CEO CASA&STYLE

Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.

I NOSTRI CONTATTI:
Agenzia Immobiliare CASA&STYLE
tel. 02 9533 5138[email protected]http://casaestyle.it

Agente certificato CRS
Agente Certificato CRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *