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Come vendere casa a Milano

Hai messo in vendita da solo la tua casa a Milano, ma non ne hai ricavato il proverbiale ragno dal buco? Hai avuto un sacco di visite, ma nessuno dei tuoi possibili acquirenti ha poi avanzato una proposta di acquisto per il tuo appartamento? Sei contrariato perché quando hai preso la decisione di vendere il tuo immobile, la prima cosa che hai pensato è stata: “in una città così attiva, sicuramente non avrò problemi a vendere”?

Davanti al telefono che non squilla, ti stai ancora chiedendo se davvero sei convinto di voler vendere casa a Milano?

E’ possibile vendere casa a Milano velocemente?

Uffici di Casa&Style, un qualunque momento dell’anno.

Sempre più spesso veniamo contattati da proprietari delusi dal risultato dei loro tentativi di vendere un immobile di proprietà senza un adeguato supporto professionale.

La frase che sentiamo più spesso è:

 

“Sono stanco… casa mia non si vende, c’è crisi”.

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Ti faccio una domanda: il prezzo “a mercato” garantisce la vendita?

La risposta è no!

L’esperienza ci ha mostrato che, anche nei casi in cui l’appartamento, la villa o l’attico in questione erano a prezzo di mercato, la vendita non si concretizzava sempre per lo stesso motivo.

La mancanza di metodo e cura dell’immobile.

La casistica in nostro possesso è ricca di casi di questo tipo: e continua a crescere, giorno dopo giorno.

La crisi sembra essere diventata l’alibi da giocare là dove manca l’esperienza.

Può sembrare un luogo comune, ma “ad ognuno il proprio lavoro”. L’esperienza di chi svolge la nostra professione eticamente e con passione dà un valore aggiunto incalcolabile alle compravendite.

Anche perché la materia è veramente vasta, ed in continua evoluzione. E non si tratta solo di conoscere il mercato, di essere costantemente aggiornati sugli aspetti legali di una compravendita immobiliare, di sapersi interfacciare con organismi bancari e finanziari sempre diversi… la stessa preparazione dell’immobile alla vendita sta conoscendo ultimamente una nuova età dell’oro, grazie all’arrivo anche in Italia del concetto di home staging.

Fa tutto parte di un metodo di vendita immobiliare che deve essere collaudato e ottimizzato fino al più piccolo dettaglio: come quello di Casa&Style.

 

Scarica il metodo di vendita Casa&Style

Quanto tempo ci vuole per vendere casa a Milano?

Questa è una storia vera. E’ la storia della vendita di un appartamento a Milano (un bilocale di 50 mq con soffitti alti e un piccolo ma originale soppalco), e bene esemplifica quello di cui stiamo parlando.

La vendita iniziava con poco ottimismo – se non addirittura scoraggiata – perché l’immobile, sito in zona semiperiferica anche se vicinissimo alla fermata della metropolitana, si trovava al piano terra di uno stabile anni cinquanta, ed era munito di un solo bagno cieco.

Come per ogni prodotto che si voglia vendere, la presentazione è fondamentale. Sembra ovvia, ma questa basilare verità viene spesso ignorata proprio dai proprietari che vogliono vendere il loro immobile.

Quando mettiamo in vendita la nostra automobile, ad esempio, ci preoccupiamo di pulirla e lucidarla. Questa dovrebbe essere la regola valida anche quando mettiamo in vendita la nostra casa. Succede invece che proprio da quel momento si inizi a trascurare la casa, pensando “tanto da qui me ne devo andare!”.

Chi viene a visitare il nostro appartamento, il nostro attico, la nostra villetta, deve avere prima di tutto la percezione del suo valore. Se è vero che la prima impressione è sempre quella che conta – e lo è – il possibile acquirente deve sentire fin da subito che proprio quella casa è preziosa.

La casa in vendita deve essere mostrata come un tesoro: curata, pulita, ordinata, proposta come un bene di valore, e unico.

L’appartamento a Milano a piano terra, che qui portiamo come esempio, venduto in tempi ben sotto la media e soprattutto a prezzo pieno, è stato prima di tutto preparato alla vendita secondo la filosofia Casa&Style: pulito, imbiancato di fresco, sgombrato dal superfluo, ordinato, decorato con armonie di forme e colori.

Il passo successivo e fondamentale? La fotografia professionale e veritiera: tante belle immagini di tutti gli ambienti, scattate con tecnica e rispetto della realtà.

Molti dei potenziali acquirenti che hanno visitato l’appartamento hanno manifestato il loro stupore proprio perché l’appartamento rispecchiava allo stato di fatto quello che avevano visto dalle fotografie in annuncio.

 

Scarica il metodo di vendita Casa&Style

 

Gli elementi che hanno contribuito al successo della vendita sono stati, oltre al lavoro di presentazione e alle fotografie di qualità, la forte visibilità dell’agenzia sul mercato immobiliare (ottenuta grazie all’intensa attività di aggiornamento continuo e marketing) e la fiducia che il venditore ha avuto nel nostro lavoro.

 

Dare fiducia come venditore significa essere già a buon punto

Parlando di fiducia, per rendere partecipi i proprietari alle fasi della vendita forniamo sempre un link al quale possono collegarsi in qualunque momento per visionare tutte le attività svolte e in corso di svolgimento sul loro immobile in vendita.

Proprio la fiducia che il nostro venditore trasmetteva ha contribuito a creare una sinergia con il venditore, focalizzata al raggiungimento di un obiettivo comune. Quell’obiettivo che se affrontato da solo, senza l’esperienza nel settore, avrebbe potuto spaventare il proprietario dell’immobile.

In tempi brevi invece la vendita si è trasformata in un successo: sono state realizzare 194 attività sull’immobile, che hanno portato a 33 visite e a 2 proposte d’acquisto… tra le quali quella decisiva, a prezzo pieno!

 

“Avere un metodo” significa farsi trovare preparati in ogni fase del processo di vendita dell’immobile. Significa non solo non perdere tempo, ma ottimizzare al meglio quello che si investe nella vendita.  E concretizzare un successo in tempi brevi.

 

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