fbpx
CONTATTACI

Appartamenti in vendita: non si può improvvisare, serve il metodo giusto

L’errore più frequente: l’improvvisazione, pensare che per vendere basti un annuncio sui portali immobiliari. Oggi l’offerta del mercato immobiliare è veramente ampia e l’unica soluzione valida è avere un piano dettagliato di vendita ed essere capaci di seguirlo con meticolosità.

Carissimo Proprietario,

posso dirle per certo che vendere un appartamento di pregio non è più semplice che vendere una villa o un attico.

Il punto focale non sempre è il prezzo. Certamente la richiesta economica deve essere adeguata al mercato, in caso contrario proprio il mercato ci avrà esclusi in partenza.

Anche quando il prezzo di commercializzazione è corretto questo non è sufficiente a garantire da solo la vendita dell’appartamento. “Anche se si tratta di un appartamento di pregio?”. Si!

La regola è sempre la stessa: pregio o lusso non sono esclusi dalle dinamiche del mercato immobiliare. Anche gli appartamenti di pregio subiscono la concorrenza.

In più di 20 anni di attività come imprenditore del settore immobiliare ho visto proprietà “bruciate” sul mercato dai loro venditori.

Non perché questi immobili avessero qualcosa che non andava, bensì perché proprio l’improvvisazione ha ingannato chi si occupava della vendita (privato o agenzia).

Posso sembrare severo in quello che dico, ma conosco bene il valore del tempo e sono certo che anche per lei sia una risorsa preziosissima.

Se desidera vendere il suo appartamento allora pianifichi tutta l’operazione: le servono competenze, metodo, realismo, tempo e anche ottimismo!

Tutti ottimi elementi ma che singolarmente non bastano a garantirle la vendita della sua proprietà.

CONTATTACI E VENDI CASA TUA

Il mercato è in continua evoluzione e il cambiamento va accolto con il nostro continuo studio e la nostra elasticità. Questa è la prima cosa che dico ai miei collaboratori, allo staff di Casa&Style!

Negli anni ho sempre seguito policy aziendali adattando in continuazione il nostro metodo di vendita ai cambiamenti che ormai sono sempre più frequenti.

Sono anche convinto che condividere quello che sappiamo fare bene porti sempre riscontri positivi quindi, se può esserle d’aiuto, metto a disposizione sul nostro sito istituzionale la mia organizzazione, il metodo Casa&Style.

E’ un metodo che porta risultati se applicato con costanza, passione, conoscenze senza mai dimenticare l’etica che non può mancare mai!

La sua casa MERITA DI ESSERE VALORIZZATA. Non esistono pregi e difetti. Esistono le diverse esigenze degli acquirenti.

Per un acquirente che non penserebbe mai di abitare un appartamento con giardino privato, c’è un altro acquirente che invece cerca proprio quello … perché magari ha bimbi che potrebbero godere di quello spazio verde esclusivo o anche simpatici amici a quattro zampe!

Impegniamoci sempre a valorizzare le nostre case nel rispetto dell’estetica e senza dimenticare tutte le conformità di legge. Spesso questo aspetto viene dimenticato o sottovalutato dai venditori per poi giungere a rogito nell’impossibilità di concludere il contratto.

Le suggerisco di leggere questo articolo: Controllare la documentazione prima di vendere.

Tutti gli acquirenti sono alla ricerca di una casa che li rispecchi e che li faccia sentire veramente accolti come se fosse già la LORO CASA.

Angelo Acquafresca

CONTATTACI E VENDI CASA TUA