fbpx
CONTATTACI
vendere-casa-ai-russi

Vendere casa ai russi

Oggi parliamo di come vendere casa ai russi.

La nostra bellissima Italia è sempre stata molto apprezzata dai russi non solo per il nostro patrimonio paesaggistico, le città d’arte, l’ottima cucina e la storia, ma anche come luogo dove acquistare una casa e quindi investire nel mercato immobiliare italiano.

Possiamo affermare che  per la clientela proveniente dalla Russia l’Italia è una delle destinazioni predilette dove acquistare un immobile.

Nell’ultimo periodo, sono stati superati paesi dove comprare una casa è anche più economico come Bulgaria, Spagna e Repubblica Ceca.

vendere-casa-ai-russi
VILLA LAGO DI COMO – venduta

Perché i Russi cercano casa in Italia?

Il nostro patrimonio artistico e culturale ricco di storia, i paesaggi incantevoli di coste e montagne, non hanno nulla da invidiare alla stessa Francia e Spagna.

Le città d’arte sono una meta ambita perché la presenza di strutture scolastiche ed universitarie consentono una scelta definitiva per un trasferimento da lavoro in Italia. Molto apprezzate sono le località turistiche di mare o di montagna in Toscana, Sardegna, Liguria e Veneto. Molto selezionata è anche la Lombardia con le ville sul Lago di Como, Lago Maggiore, Lago d’Iseo e Lago di Garda. Ultimamente si sono aggiunte anche regioni come Umbria, Puglia e Campania.

I fattori principali che fanno ricadere l’Italia tra i paesi più ambiti dai russi sono principalmente dovuti a: tradizione musicale, eccellenza delle materie prime motivo di orgoglio gastronomico, stile di vita e clima mite nella maggior parte dell’anno.

vendere-casa-ai-russi
VILLA IN SARDEGNA – vendita

Tipologie di immobili più richieste se vuoi vendere casa ai cittadini Russi

In funzione di quanto riportato in precedenza, la scelta degli investitori russi con disponibilità più capiente è indirizzata alle proprietà immobiliari che principalmente hanno quelle caratteristiche abitative di pregio e di grande fascino.

La scelta ricade quindi prevalentemente nelle seguenti tipologie di immobili:

  1. ville e appartamenti di lusso preferibilmente con vista panoramica sul mare o sul lago;
  2. attici di prestigio oppure immobili di nuova costruzione con ottime finiture, circondati da ampi giardini che possano garantire la massima privacy;
  3. casali di grande importanza, immobili storici e residenze di pregio;
  4. attività ricettive di lusso, aziende agricole indirizzate alla coltivazione e trasformazione dei prodotti italiani d’eccellenza (come vino e olio);
  5. resort, alberghi e hotel di lusso.

Gli investitori della borghesia russa, preferiscono acquistare immobili di valori più contenuti anche in alcune zone della riviera Romagnola e della Calabria. Nella ricerca viene privilegiata la classica casa vacanze, quindi bilocali o trilocali, possibilmente fronte mare.

vendere-casa-ai-russi
CASALE PUGLIA – venduto
CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

Vantaggi per i cittadini Russi che acquistano casa in Italia

L’acquisto di una casa  in Italia è un investimento redditizio e consente di ottenere un permesso di soggiorno per immigrazione di “affari“ con il rilascio di un “visto per residenti per più ingressi” con cui è possibile rimanere nel nostro Paese per 180 giorni all’anno e poter viaggiare senza problemi attraverso i paesi dell’area Shengen.

Come cercano la casa da comprare in Italia i Russi?

La selezione degli immobili avviene in modo diverso dal nostro, in prevalenza attraverso i loro motori di ricerca nazionali in quanto sono principalmente in lingua russa (es. Yandex), raramente viene utilizzato Google.

I clienti russi che dispongono di un consistente patrimonio economico, non intervengono mai in prima persona ma si avvalgono sempre di un incaricato o un referente di fiducia sul posto o con un consulente immobiliare in Italia.

Diversamente il piccolo imprenditore, o comunque chi appartiene a un ceto sociale medio, ricerca direttamente tramite il web, oppure si rivolge direttamente a un’agenzia immobiliare russa.

Quindi se hai un immobile con le caratteristiche indicate sopra e vuoi vendere casa ai Russi devi rivolgerti ad un’Agenzia Immobiliare Specializzata: la nostra agenzia dispone di un interprete in lingua madre ed è in grado di poter quindi tradurre perfettamente gli annunci di vendita in lingua russa.

vendere-casa-ai-russi
VILLA STINTINO – vendita

 

Come vendere casa ai Russi: a cosa fare attenzione

Un altro aspetto importantissimo che devi considerare se sei intenzionato ad aumentare le tue possibilità di vendere casa è quello che riguarda la Presentazione della Casa da Vendere. Oggi la preparazione della casa per la vendita e il servizio fotografico immobiliare di alta qualità sono indispensabili.

Noi diamo veramente moltissima attenzione alla qualità delle foto di tutti gli ambienti e in base alla tipologia di immobile da vendere ricorriamo anche a Riprese Aeree con Drone. Anche le planimetrie dettagliate e tutta la Documentazione sull’Immobile sono indispensabili per presentare al meglio la casa da vendere rassicurando l’acquirente sulla trasparenza dell’acquisto.

Tieni presente che l’investitore Russo vuole essere rassicurato nell’acquisto ed è molto attento – tutti lo siamo ma in questo caso in particola modo – ad evitare truffe ed ai raggiri. Per questo motivo, viene valutato attentamente l’aspetto giuridico e l’appoggio di un Istituto di Credito in grado di poter garantire l’operazione immobiliare attraverso il supporto bancario, per un eventuale finanziamento in Italia.

Per vendere casa ai russi è molto importante affidarsi ad un notaio preparato Il pubblico ufficiale che dovrà redigere l’atto di compravendita in Italia con compratore straniero, deve infatti conoscere quanto prevede la legge italiana e avere una preparazione in ambito internazionale in merito alla procedura di compravendita per stranieri. Nella fattispecie deve avere a disposizione un traduttore in lingua madre per poter agevolare al meglio la stesura dell’atto notarile nel rispetto delle norme di Legge specifiche per questo tipo di compravendita immobiliare.

vendere-casa-ai-russi
APPARTAMENTO MILANO CENTRO – venduto

Agenzie Immobiliari per vendere casa ai Russi

In poche parole, come avrai letto, per vendere ai russi NON si possono adottare gli stessi metodi dei compratori italiani.

Se sei deciso a vendere casa e vuoi aumentare le tue possibilità considera anche di vendere ai Russi ma fai attenzione a rivolgerti solo ad agenzie immobiliari che siano in grado di gestire professionalmente questa opportunità.

Se vuoi vendere il tuo immobile, che ha le caratteristiche elencate sopra, e stai cercando un’Agenzia Immobiliare esperta in tutti i tipi di compravendite, anche a cittadini stranieri, non esitate a contattarci per una CONSULENZA IMMOBILIARE PERSONALIZZATA.

Abbiamo gli strumenti giusti di promozione e marketing per poter aumentare la visibilità degli immobili e ci avvaliamo di una rete di collaboratori nelle migliori location.

Spero di esserti stato utile e di avere chiarito i tuoi dubbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA
Angelo Acquafresca - Titolare Agenzia Immobiliare Casa&Style

CEO CASA&STYLE

Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.

I NOSTRI CONTATTI:
Agenzia Immobiliare CASA&STYLE
tel. 02 9533 5138[email protected]http://casaestyle.it

Agente certificato CRS
Agente Certificato CRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *