CONTATTACI

Un esempio delle nostre strategie di vendita immobiliare di successo

Ci sono immobili che hanno tutte le carte in regola per essere venduti a tempo di record.

Ville da sogno, palazzine storiche ristrutturate con gusto e attenzione, attici lussuosi che oltre al prestigio assicurano panorami speciali… alle volte vendere casa, quando stai per intraprendere questo passo, ti sembra davvero facile e veloce.

 

Eppure ci sono condizioni che possono “gravare” su un edificio, rendendo estremamente difficile – almeno per un non professionista – vendere casa velocemente.

In questo articolo ti racconterò la storia di vendita di un meraviglioso appartamento in centro a Milano, sottoposto però ai vincoli imposti dalla Soprintendenza delle Belle Arti.

Ti consiglio di leggerlo attentamente, per capire l’importanza di strategie di vendita immobiliare guidate da competenza ed esperienza.

 

Bruciare le tappe e vendere casa velocemente

Iniziamo il nostro resoconto con i numeri di una vendita che grazie alla forte visibilità, alla trasparenza immobiliare a ad una policy interna inderogabile, si è conclusa in tempi record.

In questa occasione Casa&Style ha concretizzato:

 

Come sempre abbiamo applicato il nostro metodo di vendita immobiliare. Scarica l’e-book gratuito per approfondire i 14 step del processo di vendita sicura.

 

Scarica il metodo di vendita Casa&Style

 

Tecniche immobiliari: quando il metodo fa la differenza

La proprietà venduta aveva in sé tanti pregi… e alcuni forti deterrenti alla vendita.

Da una parte la posizione centralissima nello storico palazzo Pozzobonelli Isimbardi del secolo XV.

Dall’altra, il vincolo imposto dalla tutela della Soprintendenza delle Belle Arti – un “timbro” che tanto spaventa gli acquirenti.

Indubbiamente è stata molto apprezzata la posizione dell’appartamento all’ultimo piano. Di contro, la mancanza del balcone o del terrazzino (richiestissimi a Milano) potevano facilmente essere visti come un rovescio della medaglia fin troppo evidente.

L’immobile infine si presentava completamente da ristrutturare: una condizione che in questo caso ha incontrato il parere positivo di tutti gli interessati all’acquisto, contrariamente a quanto quasi sempre accade.

 

Trasparenza e preparazione per vendere casa velocemente

La scelta di Casa&Style è stata quella di essere da subito completamente trasparente con i clienti.

A partire dall’annuncio di vendita: nel quale la condizione del vincolo delle Belle Arti veniva sottolineata, assieme però a tutte le informazioni dettagliate (richieste, ma anche non richieste dai clienti in visita) sull’iter legislativo specifico per questo tipo di vendita.

 

Nella vendita di un edificio sottoposto a vincolo di tutela, i soggetti coinvolti sono tre: proprietario venditore, acquirente e Soprintendenza.

Possiamo dire che nonostante la nostra visibilità a 360° nel mercato immobiliare moderno (dai portali, ai nostri siti istituzionali, al blog, ai social), l’efficacia della vendita in tempi brevissimi è stata proprio determinata dalla sicurezza e dalla competenza che gli acquirenti hanno trovato nelle risposte a tutte le loro domande.

In questo modo Casa&Style ha ottenuto la fiducia dei visitatori – e in ultimo del compratore – grazie a uno studio delle condizioni fatto precedentemente alla vendita: uno strumento determinante soprattutto nel velocizzare i tempi di vendita immobiliare, con soddisfazione di venditore e acquirente.

 

Anche questo passaggio fa parte del nostro metodo di vendita immobiliare, un processo suddiviso in step ben chiari che abbiamo affinato grazie alla nostra esperienza sul campo. Se ancora non lo conosci, ti interessano le strategie di vendita immobiliare e stai pensando di vendere casa, scarica subito l’e-book gratuito.

 

Contattaci e vendi casa tua