fbpx
CONTATTACI

Vendono la loro villa in Brianza per trasferirsi in Puglia

Vendono la loro villa in Brianza per trasferirsi in Puglia e cambiare totalmente vita.

Anche voi volete cambiare vita?

In questa storia vera utilizzeremo dei nomi di fantasia… questo articolo è per chi vuole vendere la sua villa in Brianza o hinterland per cambiare paese, regione o nazione.

Una storia vera: vendono una villa in Brianza per trasferirsi in Puglia.

La famiglia Martini era composta da quattro membri: Marco, Maria, Matteo e Martina. Vivevano in una grande villa a Brianza, nella quale si erano trasferiti qualche anno fa, quando Marco aveva trovato un lavoro nella città vicina. Marco era un ingegnere informatico e aveva sempre lavorato in grandi aziende, ma il lavoro gli aveva portato via tanto tempo e la vita in città non lo soddisfaceva più come una volta.

Maria, sua moglie, era una casalinga e amava dedicarsi alla cura della casa e dei figli. Matteo, il ragazzo più grande, aveva appena terminato gli studi universitari in ingegneria elettronica, mentre Martina, la più giovane, era ancora al liceo.

Le vacanze.

La famiglia trascorreva le vacanze estive in Puglia, dove avevano degli amici che possedevano una vecchia masseria vicino al mare. Durante queste vacanze, Marco e Maria sognavano di comprare una vecchia masseria e trasformarla in un’azienda agricola sostenibile e un beb.

Un giorno, durante uno di questi soggiorni estivi, Marco e Maria scoprirono una vecchia masseria abbandonata in provincia di Brindisi. Vista la posizione e la grandezza, sembrava perfetta per il loro progetto. Decisero di prendere un appuntamento con l’agente immobiliare e di visitarla.

Il sogno.

La masseria era in pessime condizioni, ma Marco e Maria vedevano oltre le rovine e le erbacce. Vedevano il loro futuro, un’azienda agricola che avrebbe prodotto olio di oliva, vino, formaggi e verdura biologica, e un beb in cui gli ospiti avrebbero potuto godere della tranquillità della vita di campagna e della bellezza del mare.

Iniziarono a lavorare sui numeri per capire se la vendita della villa a Brianza e l’acquisto della masseria fossero fattibili. Si resero conto che sarebbe stato un grande investimento, ma la loro passione per l’idea di vivere una vita più semplice e vicina alla natura li spingeva avanti.

Decisero di vendere la villa e acquistare la masseria. Fu una grande decisione per la famiglia, ma erano tutti entusiasti di iniziare questa nuova avventura.

Inizia la realizzazione di un sogno.

Dopo aver venduto la villa, Marco, Maria, Matteo e Martina si trasferirono nella vecchia masseria. Iniziarono subito i lavori di ristrutturazione e di costruzione del punto vendita per i loro prodotti, mentre si preparavano ad accogliere i loro primi ospiti nella loro new beb.

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

Non mancarono le difficoltà, come il fatto che non essendo del luogo, Marco e Maria avevano difficoltà a comprendere le antiche tecniche per produrre formaggi e vino, oppure che non sapevano come mantenere una masseria con molte spese e pochi guadagni, ma con pazienza e determinazione i loro sforzi cominciarono a dare i loro frutti.

La loro attività cominciò a ingranare e le prenotazioni per il beb cominciarono a salire. In breve tempo, la loro azienda agricola sostenibile venne apprezzata per la qualità dei suoi prodotti.

Marco e Maria erano felici di aver trovato questo tesoro nascosto nel cuore della Puglia. Le loro giornate erano ora dedicate alla pulizia innanzitutto ma anche alla coltivazione degli orti biologici, alla cura delle viti e delle olive, alla stagionatura dei formaggi, all’accoglienza dei clienti e alla preparazione e organizzazione delle degustazioni guidate.

Insieme avevano deciso di conservare l’antica macina per produrre l’olio di oliva biologico; così come anche il forno a legna era diventato uno strumento fondamentale per la produzione di pane e altre delizie che venivano servite ai propri ospiti.

La vita nella masseria non era facile e non tutti sentivano di poterla gestire, ma per la famiglia Martini questa vita era il loro sogno diventato realtà e non si sarebbero mai arresi. Quando le giornate diventavano difficili, i ricordi del proprio passato li spingevano avanti.

Ora sono molti i turisti che arrivano da ogni dove per soggiornare nella loro masseria, gustare i loro prodotti biologici e godere della bellezza della natura che circonda la zona.

La famiglia Martini aveva trovato la loro felicità all’interno della loro azienda agricola sostenibile e dei loro alloggi ad alta qualità, e adesso guardavano al futuro con grande speranza e ottimismo. Questo era il loro sogno e lo avevano realizzato ed erano felici di condividerlo con gli altri.


Se hai una villa da vendere noi di CasaeStyle stiamo cercando per i nostri clienti:

  • a Bernareggio ville e case indipendenti
  • a Casatenovo ville singole con ampio giardino
  • a Merate ville e appartamenti di ampia metratura
  • e ville in tutta la provincia di Monza e Brianza e Lecco.

Contattaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
CONTATTACI E VALUTA CASA TUA
Angelo Acquafresca - Titolare Agenzia Immobiliare Casa&Style

CEO CASA&STYLE
Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.

I NOSTRI CONTATTI:
Agenzia Immobiliare CASA&STYLE
tel. 02 9533 5138[email protected]http://casaestyle.it

Agente certificato CRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *