fbpx
CONTATTACI

Vendere Residenze d’Epoca: professionalita’, passione, amore per il bello

Vendere Residenze d’Epoca: professionalita’, passione, amore per il bello.

Lettera aperta di un imprenditore immobiliare: perché il fascino di ville di pregio, appartamenti in palazzi storici, residenze d’epoca non garantisce il successo della vendita?

Carissimo Proprietario,

lei ha ragione: le Residenze d’Epoca hanno un fascino indiscusso. Nonostante gli anni di impegno nella intermediazione immobiliare di queste proprietà, ogni volta che voi mi interpellate, richiedete la mia consulenza e mi accogliete nelle vostre case:

PER ME E’ PURA PASSIONE.

Ma questi immobili di pregio, che siano ville o appartamenti in palazzi storici o castelli si vendono da soli? E’ sufficiente la loro bellezza e il fascino che trasudano? La risposta è NO.

Non esistono ricette nè pulsanti da schiacciare che inneschino processi automatizzati.

Ogni immobile è come le persone che lo abitano, ogni casa ha una storia e un percorso tutto suo.

Un metodo di vendita certamente ci vuole, e deve essere stato testato, usato, aggiustato, migliorato e perfezionato dopo ogni esperienza.

CONTATTACI E VENDI CASA TUA

Non basta però, nemmeno per proprietà immobiliari naturalmente belle.

Occorre tanta passione, occorre andare al di là dei ruoli venditore, acquirente, consulente immobiliare, occorrono professionalità e conoscenza perchè le sfaccettature di questa professione sono veramente infinite.

Nel mercato immobiliare è sempre in cambiamento. Anche quando la situazione sembra stagnante le cose si stanno muovendo e stanno prendendo direzioni precise: l’evoluzione va accolta con flessibilità e studio e mai subita.

Per raggiungere l’obbiettivo principale, la vendita dell’immobile, il mix vincete non è fatto di formule ma di sinergia tra tecnologie di vendita e valori.

Quelli che sostengo da sempre sono: esperienza ed etica, ascolto e attenzione, passione e tempo di qualità.

La clientela, gli acquirenti, sono sempre più esigenti e io seleziono per loro il fascino delle residenze d’epoca e il pregio di poter vivere un pezzo di storia.

Castelli, case padronali con parco, attici e appartamenti in case d’epoca: immobili che continueranno sempre ad affascinare compratori italiani e stranieri alla ricerca del lusso della cultura italiana.

Angelo Acquafresca

CONTATTACI E VENDI CASA TUA