fbpx
CONTATTACI

INVESTIRE A MILANO: ZONA IN RIQUALIFICAZIONE GRAZIE A INVESTIMENTI PRIVATI E FONDI EUROPEI.

SMART CITY, arte, architettura, energia rilanciano il quartiere dove investire nel mattone.

 

 

Lo abbiamo visto tante volte: quando gli investitori privati arrivano in una zona la trasformano e la riqualificano. Chi si ricorda il quartiere “delle Varesine”, come era e come è oggi dopo il piano di riqualificazione urbana che ha riguardato oltre all’ex scalo ferroviario di Porta Nuova anche l’area Porta Garibaldi e il quartiere Isola? Grazie al progetto che ha coinvolto architetti di fama internazionale l’area è stata completamente ridisegnata e tra gli interventi più noti: le torri che di piazza Gae Aulenti tra cui quella di Unicredit, la Torre Diamante, il Bosco Verticale. L’assetto della zona è completamente cambiato e anche i prezzi degli immobili che sono lievitati!

 

Spesso il problema per chi non coglie l’attimo giusto per investire non è la mancanza di informazione ma l’incapacità di guardare all’investimento futuro dandogli il tempo di maturazione necessario. Quante volte abbiamo detto: “E chi poteva saperlo!? Bisognava investire lì!”. Per poi finire inevitabilmente a pensare erroneamente che chi invece aveva investito a suo tempo in una zona in riqualificazione ha avuto semplicemente fortuna!

 

La storia come sempre si ripete, l’evoluzione continua e Milano si trasforma di nuovo: prende il via la riqualificazione di un’altra zona a sud di Porta Romana, tra Corso Lodi e Via Ripamonti. Il primo investitore privato che ha avviato la fase di rilancio dell’area è stato PRADA con la “Fondazione Prada” nel 2015 che ha recuperato un’ex distilleria, seguono ora BOCCONI con il nuovo Campus, FASTWEB con la realizzazione del suo quartiere generale, il PROGETTO SYMBIOSIS che riqualificherà 100mila metri quadrati e, non ultimo per importanza, il PROGETTO DI SHARING CITIES che coinvolge Milano, Londra e Lisbona, con 8 milioni di euro in arrivo dall’Europa tramite il PROGRAMMA HORIZON 2020 per la realizzazione del DISTRETTO SMART DI MILANO.

 

CHI CERCA CASA O CHI VUOLE INVESTIRE tenga sotto controllo questo quartiere, solo ora è ancora accessibile!!!

 

Casa&Style ha ancora un’opportunità immobiliare in questa zona: MILANO, ultimo piano, attico, 5 locali, terrazza

 

A presto!

 

www.angeloacquafresca.it

 

10 ottobre 2016 | 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTATTACI E VENDI CASA TUA