CONTATTACI
I NOSTRI IMMOBILI SONO DI LUSSO, DI PREGIO O DI PRESTIGIO? - 1

I NOSTRI IMMOBILI SONO DI LUSSO, DI PREGIO O DI PRESTIGIO?

Immobili di lusso, immobili di pregio e immobili di prestigio: tre vocaboli usati spesso come sinonimi ma che sinonimi non sono!

Dire lusso è come dire sfarzo, magnificenza, sontuosità, fasto, regalità. In campo immobiliare “abitazione di lusso” ha una definizione di Legge ben precisa che definisce quali siano le caratteristiche tecniche che un immobile deve rispettare per essere considerato tale.

E’ anche vero che, al di là delle definizioni di legge, come sempre e “per fortuna” tutto dipende dal punto di vista oggettivo o soggettivo: De gustibus non est disputandum … e così lusso, pregio e prestigio si confondono in quelli che sono L’OPINIONE E IL GUSTO PERSONALE !

In Casa&Style ad esempio abbiamo proprietà che sposano tutte le definizioni di immobili di lusso, pregio e prestigio: ci sono gli amanti della VILLA che non vivrebbero mai in un appartamento o gli amanti dell’ATTICO che mai si immaginerebbero in una DIMORA D’EPOCA con giardino. Allora l’APPARTAMENTO all’ultimo piano con terrazza diventa un immobile di pregio perché quell’ultimo piano per chi compra ha un valore, cioè una qualità insostituibile, che supera nella scelta finale il fasto della villa di lusso.

L’affermazione:
“Questo appartamento di lusso ha il pregio di essere luminoso e silenzioso ed è in un complesso signorile di prestigio”.
può tradursi allora in:
“Questo appartamento è sfarzoso (lusso), ha il vantaggio (per me) di ricevere tanta luce naturale ed essere tranquillo (pregio) ed è inserito in un contesto abitativo con un’ottima reputazione (prestigio)”.