fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Ville-in-Brianza-vendite-Brexit-e-agevolazioni-fiscali-agenzia-immobiliare-milano-brianza-casaestyle

Ville in Brianza vendite Brexit e agevolazioni fiscali

Ville in Brianza aumentano le vendite: effetto Brexit e agevolazioni fiscali.

La Brexit? Cosa c’entra con le ville in Brianza?

SE HAI UNA VILLA IN BRIANZA E VUOI VENDERLA: LEGGI QUESTA STORIA VERA.

RIENTRA IN ITALIA DA LONDRA E ACQUISTA UNA VILLA IN BRIANZA A LESMO: EFFETTO BRETIX E AGEVOLAZIONI FISCALI

Vi raccontiamo la storia di Simone che rientra dall’Inghilterra e compra una villa a Lesmo per vivere con la famiglia nella sua città d’origine e riavvicinarsi ai genitori.

Simone lavora a Londra nella City da ormai quindici anni. Qui ha la sua famiglia, sua moglie, come lui, è originaria di Lesmo in Brianza. Hanno tre figli e già da qualche anno medita di rientrare in Italia per stare più vicini ai genitori di entrambi e perché quando era partito per motivi di lavoro sapeva che un giorno sarebbe tornati nel suo amato paese d’origine.

Effetto Brexit? Si anche nel caso di Simone e sua moglie la Brexit ha favorito la decisione finale: rientriamo dall’Inghilterra e compriamo una villa in Brianza.

A volte la realizzazione di un sogno viene favorita da circostanze che non dipendono solo dalla nostra volontà. Se la Brexit non è stata vantaggiosa per tutti, per Simone invece ha rappresentato concretamente un’opportunità.

La società per cui Simone lavora ha la possibilità di concedergli il trasferimento in Italia, inoltre avendone i requisiti può usufruire delle agevolazioni fiscali per chi rientra dall’estero ancora più favorevoli per chi ha figli minorenni e per chi acquista un’immobile.

Simone in Inghilterra vive con la famiglia in una villetta con giardino presa in affitto fuori Londra: non dimentica l’Italia e la verde Brianza e preferisce una zona più tranquilla lontana dal caos cittadino.

Ora può rientrare in Italia e decide di cercare una villa proprio in Brianza nel comune di Lesmo anche se andrebbero benissimo anche una villa a Usmate o Camparada dove abitano i suoi genitori e quelli di sua moglie Isabella.

Ville-in-Brianza-vendite-Brexit-e-agevolazioni-fiscali-agenzia-immobiliare-milano-brianza-casaestyle

E’ arrivato il momento di organizzare concretamente il rientro in Lombardia: cerco villa in vendita a Lesmo!

Simone vuole vivere in una zona verdeggiante e avere tanto spazio per i suoi figli e un bel giardino. Inizia la ricerca su internet “ville in vendita a Lesmo”. Trova i colossi dei portali immobiliari (immobiliare.it, idealista, casa.it) ma le proposte sono troppe e lui non ha molto tempo da dedicare alla ricerca … quindi clicca sul nostro sito agenzia immobiliare Milano e Brianza Casa & Style vendita ville in Brianza!

Dalla barra di ricerca all’interno del nostro sito, Simone scorre le ville in vendita in Brianza divise per comune e controlla le ville in vendita a Usmate, Camparada e Lesmo.

Simone ci contatta con una email spiegandoci quello che cerca e richiedendo se possiamo organizzare per lui una giornata di visita alle ville che ha selezionato.

Ricontattiamo Simone e organizziamo nella stessa giornata tutte le visite grazie alla collaborazione e disponibilità dei nostri proprietari venditori.

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

Rispettando tutte le vigenti norme e disposizioni imposte dai due paesi Simone riesce a visionare le ville e la decisione è presto presa! Prima di fare rientro a Londra sottoscrive la sua proposta d’acquisto per la villa singola in vendita a Lesmo che viene accetta dai proprietari.

Simone ha realizzato il sogno che tanto aveva lasciato nel cassetto: tornare a vivere in Italia e acquistare una grande villa con giardino in Brianza. Anche la sua famiglia è contenta e sta già organizzando il trasloco.  

Siamo felici di aver contribuito e in tempi così rapidi alla realizzazione di un progetto così importante.

Prima di salutarci, per poi rivederci tra qualche mese per la sottoscrizione dell’atto di compravendita di fronte al notaio, Simone ci dice che darà i nostri riferimenti anche ai suoi colleghi e amici italiani che sono ancora in Inghilterra ma che vogliono, come lui, rientrare in Italia per ritornare a vivere a Milano e nelle provincia di Monza Brianza e Lecco dai cui provengono.  

Ville-in-Brianza-vendite-Brexit-e-agevolazioni-fiscali-agenzia-immobiliare-milano-brianza-casaestyle

AGEVOLAZIONI FISCALI PER CHI RIENTRA IN ITALIA: AUMENTA LA VENDITA DI VILLE E APPARTAMENTI CON GIARDINO IN BRIANZA

Quali sono gli effetti della Brexit sul nel mercato immobiliare in Italia, e nel nostro caso specifico sul mercato delle ville in vendita in Brianza?

  • Incentivi per chi rientra in Italia dell’estero
  • Necessità di case più grandi: serve una camera/ufficio in più per lo smart-working.

PER CHI VUOLE VENDERE UNA VILLA IN BRIANZA BREXIT E AGEVOLAZIONI FISCALI SONO SICURAMENTE UN VANTAGGIO.

INFATTI INDUCONO MOLTI ITALIANI A TORNARE “A CASA” IN ITALIA, LOMBARDIA E BRIANZA CON LA VOGLIA DI VIVERE IN CASE GRANDI CON GIARDINI PRIVATI.

Le novità introdotte dal Decreto Crescita riguardano le agevolazione fiscali per chi torna in Italia o si trasferisce in Italia. In pratica lavoratori impatriati e neo-residenti  avranno diritto alla detassazione dei redditi prodotti rispettando determinati requisiti.

L’obbiettivo del bonus ampliato dal Decreto Crescita è quello di attrarre capitale umano favorendo il radicamento di nuclei familiari e individui ad alto potenziale, i consumi e gli investimenti.

Si incentiva dunque il ritorno in Italia di coloro che sono andati all’estero per studio o lavoro, lavoratori rimpatriati, docenti, ricercatori, imprenditori stranieri che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia.

Per questi motivi è stata introdotta una tassazione agevolata con imposta sostitutiva Irpef, calcolata in maniera forfettaria sul reddito prodotto.

Due esempi di agevolazioni/detassazione dei redditi:

  • Per i lavoratori e i laureati che tornano in Italia = esenzione per 5 anni del 70% del reddito da lavoro autonomo o dipendente prodotto in Italia.
  • Per ricercatori e docenti che trasferiscono in Italia la propria residenza fiscale = calcolo delle imposte sul 10% del reddito prodotto ed esenzione del restante 90% per 6 anni. Molto interessante la possibilità di prolungare a 8, 11 e 13 anni in presenza di alcune condizioni come l’ACQUISTO DI UN IMMOBILE in Italia e il numero di figli minorenni.

Ville-in-Brianza-vendite-Brexit-e-agevolazioni-fiscali-agenzia-immobiliare-milano-brianza-casaestyle

ABBIAMO SEMPRE PIU’ RICHIESTE DI VILLE IN BRIANZA E APPARTAMENTI AMPI CON TERRAZZI E GIARDINI

Stiamo cercando per i nostri clienti che rientrano dall’estero:

  • Usmate ville e case indipendenti
  • Camparada ville singole con ampio giardino
  • Lesmo ville e villette anche con piscina
  • Ville in tutta la provincia di Monza e Brianza.

CONTATTACI SUBITO SE SEI PROPRIETARIO E

VUOI VENDERE LA TUA VILLA IN BRIANZA


20 Gennaio 2021 | IMMOBILIARE MILANO E BRIANZA SRL
© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *