fbpx
CONTATTACI
Catasto edilizio urbano censite oltre 77-milioni di unita immobiliari casaestyle

Catasto edilizio urbano: censite oltre 77 milioni di unità immobiliari

Catasto edilizio urbano: censite oltre 77 milioni di unità immobiliari.

> DOWNLOAD:

STATISTICHE CATASTALI 2021 – Catasto Edilizio Urbano 

Alla fine di dicembre 2021 l’agenzia delle entrate ha censito nel Catasto edilizio urbano oltre 77 milioni di unità immobiliari. Il dato rilevante è quello che l’88,6% del patrimonio appartiene a persone fisiche.

In un momento dove l’inflazione o addirittura la stagflazione stanno dilagando l’investimento immobiliare nelle case, ville ed altre proprietà immobiliari riuscirà a proteggere i nostri risparmi?

Le abitazioni (gruppo A, esclusa la categoria A/10) risultano circa 35 milioni. Hanno interessato un lieve incremento le categorie A/2 (Abitazioni di tipo civile, +0,8%), A/3 (Abitazioni di tipo economico, +0,4%) e A/7 (Villini, +1,2%). Continua a confermarsi una prevalenza importante delle intestazioni delle abitazioni a favore delle persone fisiche, la percentuale è intorno al 90%.

La superficie media delle abitazioni nella categoria A si conferma intorno ai 118 m2.

Gli immobili commerciali e vari, che si trovano nel gruppo C, sono quasi 28,5 milioni di unità (box e posti auto, oltre 17,5 milioni di unità), con un leggero incremento dell’1,5%. Il 90% di questa categoria risulta intestata a persone fisiche.

 

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA
Angelo Acquafresca - Titolare Agenzia Immobiliare Casa&Style

CEO CASA&STYLE

Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.

I NOSTRI CONTATTI:
Agenzia Immobiliare CASA&STYLE
tel. 02 9533 5138[email protected]http://casaestyle.it

Agente certificato CRS
Agente Certificato CRS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *