fbpx
CONTATTACI

Villa in vendita a Cesano Maderno

91

Descrizione

Villa in vendita a Cesano Maderno: l’edificio privato, ben noto ad architetti ed esperti, è un’opera d’autore, progettata dagli architetti Wender e Asnago. La proprietà immobiliare che vi proponiamo in vendita è “Villa Strada” progettata ed sorta nei primi anni quaranta. La villa, che fu abitazione del Podestà di Cesano Paolo Strada, è l’esemplare esempio di architettura razionalista con linee semplici, razionali, essenziali. Elemento caratteristico di questo stile inconfondibile è la riduzione della forma all’essenziale e quindi al funzionale. Il volume dell’edificio è cubico, la superficie uniforme e il tetto è falda pendente spezzata dagli abbaini.

Villa: 4 appartamenti, box e giardino

L’immobile è disposto sui livelli: terra, piano primo, sottotetto e interrato con cantine a volta. Il lotto complessivo di 1.400 mq comprende, oltre all’edificio, il giardino di proprietà privata di 1.000 mq. Ogni piano misura 380 mq ca. La villa è divisa in 4 appartamenti tutti di tre locali. Due appartamenti si trovano al piano terra e due al primo piano. Il piano sottotetto con abbaini misura 6 metri al colmo e 1 metro nella parte più bassa. Le cantine sono al piano interrato con soffitti a volta. La villa ha un giardino in piano di 1.000 mq, un box doppio in larghezza e un posto auto coperto.

Investimento immobiliare: ideale per diverse soluzioni

L’edificio che vi proponiamo in vendita è un’ottima opportunità di investimento immobiliare perché si presta alla realizzazione di diversi progetti:

  • Residenza privata singola: la villa può essere l’ideale per un singolo proprietario con esigenze di spazi importanti che uniscano, ad esempio, casa e lavoro.
  • Residenza privata per più famiglie: ideale anche per diversi nuclei famigliari con l’esigenza di vivere insieme mantenendo la propria privacy. Ricordiamo che l’edificio è già suddiviso in ben quattro appartamenti (ognuno con propria scheda catastale).
  • Palazzina con appartamenti in affitto: un investimento interessante da destinarsi al mercato degli affitti con appartamenti che garantiscono reddito.
  • Edificio per investimento da destinare alla realizzazione di uffici, poliambulatorio, centro culturale e ricreativo, … la struttura razionale dell’edificio ben si adatta alla conversione degli spazi secondo i diversi progetti e idee.

Location di Villa Strada: Cesano Maderno

La Villa in vendita a Cesano Maderno si trova in Via Monteverdi a poca distanza dalla stazione ferroviaria posta sulle linee Saronno-Seregno e Milano Asso. Nella provincia di Monza e Brianza a 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa e a nord della città metropolitana di Milano raggiungibile in soli 25 minuti con il treno. Cesano Maderno confina con i comuni di Desio, Seregno, Seveso, Cogliate, Ceriano Laghetto e Bovisio Masciago.

La villa in vendita è proposta da Angelo Acquafresca CEO Agenzia immobiliare CASA&STYLE.

Per ulteriori informazioni su Villa Strada contattaci.

Dettagli Aggiuntivi

Interni

Numero livelli
3
Cucina
Abitabile
Cantina
Interrato
Riscaldamento
Autonomo
Tipo riscaldamento
Radiatori

Esterni

Ingresso
Indipendente
Balconi
si
Terrazzo
si
Mq giardino
1000
Camino - Numero
1
Garage
Doppio, Basculante manuale

Caratteristiche varie

Totale piani edificio
3
Classe energetica
G
Indice di prestazione energetica
239,34

Caratteristiche immobile

Esposizione
Libero su 4 lati
Singola
Immobile di
Epoca
Condizione
Da ristrutturare
Stato al rogito
Libero
Provincia

Mappa dell'area

Villa in vendita a Cesano Maderno
Via Monteverdi 8, Cesano Maderno

Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sull'immobile?

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo