Villa di lusso sul lago di Como in vendita a Mezzegra
Villa di lusso sul Lago di Como in vendita a Mezzegra.
In vendita sul lago di Como nella località di Mezzegra, nel comune di Tremezzina. Propone Angelo Acquafresca villa esclusiva di lusso in vendita sul Lago di Como.
La proprietà esclusiva nasce dal progetto studiato e realizzato dal famoso Architetto Luigi Vietti. Professionista noto per essere stato consulente architettonico di Cortina d’Ampezzo e progettista di importanti interventi in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo su incarico del principe Karim Aga Khan IV.
Vi presentiamo questa dimora preziosa per la meticolosità con cui è stata realizzata in ogni suo dettaglio e per la posizione panoramica privilegiata che la rende unica.
PANORAMA D’ECCEZIONE
La Villa gode di una posizione panoramica sopraelevata con vista spettacolare sul Lago di Como, sulla Grigna, sul promontorio di Villa Balbianello.
Le parole non sono sufficienti per descrivere lo scenario che, grazie al sapiente progetto dell’Arch. Vietti, si palesa allo sguardo dell’ospite da tutte le angolazioni e i livelli della costruzione.
Grazie alle grandi e spettacolari vetrate che si occultano con un sofisticato sistema saliscendi gli ambienti abitativi diventano tutt’uno con il panorama meraviglioso del giardino e del lago.
LA VILLA
Due cancelli in ferro elettrificati e con allarme bloccano l’accesso alla proprietà schermata dal verde del grande giardino piantumato.
Il vialetto privato con pavimentazione in porfido conduce all’ingresso della villa dotata di ascensore che si sviluppa sui piani terreno, primo, interrato.
Quest’ultimo per tutto il locale open-space è fuori terra e affacciato con grandi vetrate sul giardino, restano interrati solo il garage, la cantina vini e i locali tecnici.
PIANO TERRENO: ingresso con vestiaire, soggiorno quadruplo, sala da pranzo, grande cucina con portico, stireria, servizio, lavanderia.
Due particolari evidenti: tutti i locali giorno sono affacciati sul bellissimo e soleggiato terrazzo panoramico di 145 mq a sua volta affacciato sul giardino di proprietà esclusiva. Il soggiorno quadruplo è dotato di vetrate a scomparsa che, con sistema saliscendi attivato, permettono di aprire totalmente l’ambiente rendendolo privo di barriere tra interno ed esterno e consentendo a luce e panorama di essere i veri protagonisti della dimora.
PIANO PRIMO: zona dedicata alla notte con stanze da letto affacciate sul pergolato, spogliatoio, guardaroba, due servizi.
INTERRATO
Autorimessa di 110 mq, locale caldaia, locale condizionamento, deposito attrezzi, magazzino, cantina vini, due servizi, grande open-space con affaccio sul giardino dalle grandi vetrate scorrevoli.
GIARDINO
3.400 mq con impianto di irrigazione. La piantumazione del giardino è stata eseguita tenendo presente l’habitat caratteristico del lago e completata da molto verde, piante da fioritura e da frutto, cespugli, fiori, prato. La cubatura residua permette di realizzare una piscina interrata.
FINITURE DI PREGIO
Tutti i serramenti esterni sono in pregiato legno Douglas fire colore noce. Le immense vetrate panoramiche affacciate sul bellissimo giardino vista lago sono dotate di sistema saliscendi che le occulta per garantire la vista panoramica a 360°. Portici e terrazzi sono realizzati in pietra: beola, serizzo, luserna.
I pavimenti scelti per gli interni sono in pietra, cotto e ceramica smaltata.
DETTAGLI COSTRUTTIVI
L’Architetto Vietti, su incarico dei proprietari, ha studiato ogni dettaglio della villa avendo particolare cura di mantenere un rapporto armonico con la natura circostante realizzando una villa di altissima qualità.
I tamponamenti esterni sono stati eseguiti con doppio tavolato, le opere di impermeabilizzazione e coibentazione hanno preceduto la copertura con lastre di pietra tipo porfiroide. Per garantire l’assenza di umidità è stata realizzata un’ampia intercapedine.
Un dettaglio particolare: i muri intonacati a civile con colori chiari hanno una superficie ondulata e non piatta.