fbpx
CONTATTACI

Villa d’epoca singola in vendita a Forlì

1.672

Villa d’epoca singola in vendita a Forlì.

Dimora nobiliare d’epoca e di rappresentanza, la villa sorge in un contesto silenzioso, elegante, indipendente, circondata dal suo parco secolare. L’immobile consta di 3 piani, per un totale di 650 mq oltre mansarda, circondati da circa 6.000 mq. di parco esclusivo.

La villa non ha subito danni a seguito dell’alluvione che ha colpito la Romagna nel maggio 2023. La struttura è completamente preservata e tutte le sue caratteristiche distintive sono rimaste intatte.

Questa affascinante villa d’epoca richiede lavori di ristrutturazione e vista l’ampia metratura c’è la possibilità di essere suddivisa in due, tre o quattro splendide unità immobiliari.

INTERNI VILLA

La villa è disposta su due livelli oltre al piano mansarda.

  • Piano Terra: ingresso, soggiorno, giardino privato, ampia cucina abitabile, sala da pranzo, servizio, locali depositi, magazzino, deposito attrezzi, tutti locali trasformabili in abitazione.
  • Primo piano: corridoio, 9 camere da letto, 2 bagni, ripostiglio.
  • Mansarda: disimpegno e 4 vani.

ESTERNI VILLA

Il giardino della villa d’epoca è di 6.000 mq ca., il parco secolare esclusivo e recintato è ricco di alberi pluri centenari e rigogliosi.

Nel verde è presente anche una graziosa scuderia, regolarmente accatastata e inclusa nella proprietà. C’è la possibilità di realizzare una piscina interrata. L’impianto di irrigazione del verde utilizza acqua agricola del canale emiliano romagnolo. 

ACCESSORI E DETTAGLI VILLA

Nel parco è stato realizzato l’impianto idroelettrico per l’eventuale realizzazione della piscina. Impianto di irrigazione del verde.  Inferriate anti-effrazione su ingressi e finestre.

La proprietà non ha vincoli con le Belle Arti, tranne la sola conservazione della facciata principale, ricca di finestre e decorata da una meridiana. All’interno, un grande camino spicca magnifico in una delle sale.

DESTINAZIONE

La soluzione si presta, oltre che come abitazione di alto pregio, per strutture ricettive (potrebbe essere convertita in un albergo), ristorante con parco per eventuali banchetti ed eventi, casa di cura per anziani, centro polifunzionale, uffici di rappresentanza, ecc.

LOCATION – FORLI’

Villa d’epoca singola in vendita a Forlì, in Romagna, nel territorio noto al mondo per la celebre tradizione storica ed enogastronomica di Pellegrino Artusi, le celebri terme di Castrocaro, il Castello Sforzesco, le spiagge e le atmosfere della movida di Milano Marittima raggiungibile in soli 25 minuti d’auto. Centro culturale noto ai giovani di tutta Europa, Forlì è celebre per l’università e vanta facoltà d’eccellenza (Scienze Diplomatiche, Criminologia, Interpreti Parlamentari). La casa è ubicata a 300 metri dalla Basilica di Fornò, molto nota sul territorio e meta di gite e location per le nozze. Distanze: la proprietà dista pochi minuti dallo svincolo autostradale, dall’aeroporto, dalla stazione ferroviaria e dal centro città. Tutti i servizi principali sono raggiungibili a piedi nell’raggio di 500 mt. (scuole, supermercati, farmacia, posta ecc..).


Villa d’epoca singola in vendita a Forlì è proposta in vendita da Angelo Acquafresca CEO Agenzia Immobiliare Milano e Brianza | CASA & STYLE.

CONTATTACI PER VISITE E ULTERIORI INFORMAZIONI

Dettagli Aggiuntivi Immobile

Richiedi il nostro Piano di marketing

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo