fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Villa d’epoca con piscina in vendita a Merate

1.410

Descrizione

Villa d’epoca con piscina in vendita a Merate in zona centrale ma verdeggiante, a poche centinaia di metri dal centro storico e dai principali servizi. La zona in cui è inserito l’immobile è residenziale con edifici di pregio. La proprietà immobiliare in vendita è composta da una villa d’epoca frazionata in due unità immobiliari inserita in parco privato piantumato e con piscina ipogea, dependance e garage.

Composizione – Villa d’epoca con piscina in vendita a Merate

La villa d’epoca si sviluppa su tre livelli: ai piani terra, primo e interrato la prima unità abitativa e ai piani secondo e terzo la seconda. Le due unità in cui è suddivisa la villa sono raggiungibili singolarmente tramite scala interna comune.

  • Prima unità abitativa. Si compone di: soggiorno, sala da pranzo, cucina, studio, portico 11 mq (piano terra), camera da letto con spogliatoio, guardaroba, bagno e ampio terrazzo e seconda camera con bagno privato (piano primo). Nell’interrato si trovano i locali tecnici, lavanderia, cantina, disimpegno, bagno.
  • Seconda unità abitativa. Composta da: soggiorno, cucina, disimpegno, bagno, due camere con bagni privati (piano secondo) e due ripostigli e lavanderia (terzo piano).
  • Dependance. Si sviluppa su due livelli con soggiorno, cucina e lavanderia (piano terra) e due camere da letto e bagno (piano primo). Rivestimenti in ceramica nella zona giorno e nei bagni e parquet nella zona notte. Riscaldamento autonomo, serramenti in legno con doppi vetri.
  • Garage di 26 mq nel giardino.  
  • Parco privato di 4.440 mq finemente piantumato.
  • Piscina ipogea.

Finiture e impianti

La villa d’epoca con piscina in vendita a Merate, dal notevole appeal storico-architettonico, è caratterizzata dalla qualità delle tecniche costruttive e dall’ottimo livello delle finiture interne ed esterne.

L’edificio negli anni è stato oggetto di interventi di ristrutturazione interna e di manutenzione e restauro delle facciate. Gli interventi hanno avuto particolare cura al recupero di elementi e materiali originari come pavimenti, camini, soffitti, pietre e sistemi di oscuramento.

Le finiture sono di alta qualità. Particolarmente pregiati i pavimenti originari in legno, i soffitti e la monumentale scala interna in pietra con corrimano in ferro originale.


La villa d’epoca con piscina in vendita a Merate è proposta da Angelo Acquafresca CEO Agenzia Immobiliare CASA&STYLE.

CONTATTACI PER VISITE E INFORMAZIONI ULTERIORI

VALUTAZIONI IMMOBILIARI A MERATE VILLE E APPARTAMENTI

Dettagli Aggiuntivi

Interni

Numero locali
8
Riscaldamento
Centralizzato

Esterni

Ingresso
Indipendente
Terrazzo
55 mq
Mq giardino
4.440
Garage
26 mq

Caratteristiche varie

Totale piani edificio
3
Classe energetica
Non soggetto a certificazione energetica
Piscina
Interrata

Caratteristiche immobile

Esposizione
Libero su 4 lati
Immobile di
Epoca
Prestigio
Condizione
Buono
Stato al rogito
Libero
Provincia

Video della proprietà

Mappa dell'area

Villa d’epoca con piscina in vendita a Merate
Via Carlo Cornaggia 24/26 Merate

Richiedi Informazioni

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *