fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CONTATTACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Castello in vendita nel Biellese

1.303

Il Castello in vendita nel Biellese. Rappresenta un esempio di architettura dell’undicesimo secolo sapientemente ristrutturato e in ottimo stato di conservazione. Le caratteristiche architettoniche originarie che ne determinano l’assoluta unicità.

Il castello era stato edificato sulla sommità di una piccola rupe e dopo quasi un secolo di incuria, grazie ad un paziente lavoro di recupero,  è stato riportato alle sue fattezze originali.

Le sue antiche ed ampie sale vengono ora usate per mostre, stage, per celebrare matrimoni ed eventi.

DISPOSIZIONE LOCALI e DETTAGLI

Il Castello di circa 1.100 mq. ti accoglie attraverso un giardino che circonda la proprietà ed una corte interna. L’eleganza e la raffinatezza degli ambienti richiamano il passato. Quattro ampi saloni al piano terra, con alti soffitti e pavimento in cotto del 1300, una stanza con camino oltre a una cucina.

Al primo piano due grandi saloni con pavimenti in legno. Il piano secondo un ampio sottotetto di 350 mq con capriate originali, con la possibilità di realizzare un esclusivo appartamento panoramico.

L’esclusiva proprietà è disposta su quattro livelli con sei camere e un servizio.  Al piano interrato due servizi oltre a due grandi ampie sale e una cantina con locale ripostiglio.

Nella corte interna è compreso un antico pozzo di epoca romana.

LOCATION

L’antica e prestigiosa proprietà si trova in Piemonte nella provincia di Biella, a pochi Km dalla città e vicino a Vercelli e Novara. La posizione dominante permette una spettacolare vista sul Monte Rosa e sulle Alpi Biellesi. Libero subito.

In vendita l’antico Castello proposto da Angelo Acquafresca – Agenzia immobiliare CASA&STYLE in .

Per ulteriori informazioni CONTATTACI.

Dettagli Aggiuntivi Immobile

Video della proprietà

Richiedi il nostro Piano di marketing

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo