fbpx
CONTATTACI

Bilocale vendita Milano centro storico

2.368

Bilocale vendita Milano centro storico, palazzo storico Pozzobonelli Isimbardi. Terzo e ultimo piano, luminoso, silenzioso bilocale.

L’appartamento di 49 mq si presta ad essere un’ottima soluzione sia come abitazione sia come investimento essendo in posizione privilegiata e a pochissimi minuti a piedi dalle fermate della metropolitana Duomo e Missori.
La posizione all’ultimo piano, servito da ascensore, e la migliore esposizione a sud garantiscono che l’appartamento sia realmente molto luminoso. Inoltre l’esposizione interna sul lato cortile è garanzia di assoluta tranquillità: si gode di un silenzio quasi irreale pur essendo proprio nel centro della città.
La soluzione abitativa così come è attualmente accatastata presenta: ingresso, disimpegno, cucina, camera, guardaroba, servizio. Tutti i locali hanno una finestra inclusi tra l’altro il locale guardaroba e il servizio. Le altezze dei soffitti sono di 3,20 metri. Nel palazzo è presente l’utile servizio di portineria.

IL PALAZZO

L’appartamento oltre a godere di una posizione centralissima e privilegiata è inserito nel palazzo Pozzobonelli Isimbardi di attuale interesse storico e turistico grazie al cortile centrale progettato dal Bramante con le originali decorazioni rinascimentali in cotto e pietra. Il palazzo fu costruito nel XV secolo su committenza di Bergonzio Botta, alto dignitario alla corte di Ludovico il Moro e successivamente rifatto in stile tardo-barocco nel XVIII secolo quando divenne residenza dell’arcivescovo di Milano cardinale Giuseppe Pozzobonelli. Nonostante i bombardamenti del 1943 danneggiarono gli interni del palazzo i due cortili e la facciata sono stati conservati.
La proprietà è sotto la tutela della Soprintendenza delle Belle Arti.

MILANO | Via dei Piatti

Nel centro storico di Milano a 600 metri da Piazza del Duomo e a 400 metri da Piazza Missori: in vendita appartamento al terzo ed ultimo piano nel famoso palazzo Pozzobonelli Isimbardi, via Dei Piatti 4. Luminoso, silenzioso, in contesto storico sia del palazzo che della zona centralissima di Milano proprio a pochissimi passi da Via Torino.

Classe Energetica F e Indice di Prestazione Energetica 160,30 kWh/m² anno.

Bilocale vendita Milano centro storico proposto da Angelo Acquafresca CEO Agenzia immobiliare Casa&Style.

Dettagli Aggiuntivi Immobile

Video della proprietà

Richiedi il nostro Piano di marketing

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Vendi Casa

"*" indica i campi obbligatori

Questo si chiuderà in 0 secondi