CONTATTACI

Ville di lusso in vendita Lago di Como

Il Lago di Como è meta turistica rinomata ed esclusiva per italiani e stranieri affascinati dalle bellezze naturali del lago e delle montagne che ne fanno da cornice oltre che dalle bellezze architettoniche delle splendide Ville d’epoca e degli edifici religiosi.

Ville con vista Lago

Moltissimi ormai sono i visitatori, soprattutto provenienti dal Nord Europa, che dopo aver goduto delle bellezze e dell’atmosfera unica di questi luoghi tornano sul Lago di Como per acquistare una casa: la soluzione più ricercata è senza dubbio la Villa con vista Lago.

Il Lago di Como o Lario è il terzo bacino italiano per estensione con un’area di 146 km, la massima lunghezza di 50 km si misura tra Como e Gera Lario. Sul Lago di Como il turismo non conosce sosta nemmeno nei mesi invernali grazie alle montagne che lo circondano che, insieme al lago, ne mitigano il clima e grazie alle numerose attrattive e bellezze naturali.

 

Il Lago di Como ha veramente molto da offrire e riesce a soddisfare i gusti più diversi: sport acquatici o montani, lidi e spiagge, borghi incantevoli come quello di Tremezzina sulla sponda occidentale poco dopo Laglio, la bellissima isola Comacina (unica isola del Lago di Como), la storica città di Como, le ville di lusso d’epoca (solo per citarne alcune: Villa d’Este e Villa Erba a Cernobbio e Villa Balbianello a Lenno), gli itinerari in bicicletta o in battello o le passeggiate come la famosa Greenway di 10 km, senza dimenticare relax e ottima gastronomia.

Sul Lago di Como l’intervento dell’uomo è stato nei secoli accorto e rispettoso dell’habitat del Lago e questa ha permesso di preservare l’armonia di un territorio così vario con centri abitati che continuano a mantenere il loro carattere antico e discreto ricco di storia e cultura, bellissimi borghi in pietra fra lungolago e montagne.

Le condizioni naturali climatiche sono decisamente favorevoli perché il lago e le vicine montagne garantiscono un clima mite durante tutto l’anno oltre alla possibilità di scegliere tra una giornata sulle sponde del lago o una passeggiata o sciata invernale in quota. Il Lago di Como è famoso nel mondo e sono sempre più numerosi gli investitori che acquistano qui un immobile come già hanno fatto numerosi personaggi dello spettacolo attirati oltre che dalla bellezza del luogo anche da riservatezza e tranquillità.