fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Ville a Rapallo vendere e comprare in Liguria

  • Casa & Style»
  • Ville a Rapallo vendere e comprare in Liguria

Ville a Rapallo vendere e comprare in Liguria

Se vuoi vendere la tua villa a Rapallo o comprare una villa a Rapallo qui di seguito troverai informazioni utili sia sulle quotazioni immobiliari delle case che sulla famosa città ligure nel Golfo del Tigullio.

 

1 – QUOTAZIONI IMMOBILIARI A RAPALLO

Quanto vale una villa a Rapallo ?

Qui di seguito trovi i dati forniti da Agenzia delle Entrate. Queste quotazioni immobiliari fanno riferimento ai prezzi medi di vendita da rogito.

Considera che questo dato per fare una valutazione immobiliare professionale è SOLO IL PUNTO DI PARTENZA!

Nel valutare quanto vale una villa a Rapallo, ma questa è una regola generale che vale anche per gli appartamenti, è necessario considerare tantissimi dati che riguardano l’immobile da vendere. Ad esempio in una città come Rapallo già la presenza di un box fa molto la differenza. Ci sono tante caratteristiche da considerare che possono rappresentare dei veri e propri plus o meno. Ad esempio la posizione di una villa rispetto al centro abitato, la vicinanza ai servizi o il grado di obsolescenza.

Tutte queste osservazioni si traducono in quelli che in gergo si chiamano coefficienti di merito, ovvero degli indicatori percentuali che aumentano o diminuiscono il valore base iniziale della stima della villa.

Quotazioni immobiliari Rapallo Centro e Quartieri Limitrofi

quotazioni-immobiliari-rapallo-liguria-centro-e-quartieri-limitrofi
Fonte: Agenzia delle Entrate – OMI

2 – RAPALLO IN PROVINCIA DI GENOVA

Il Comune di Rapallo si trova in Liguria in provincia di Genova. Grazie alla sua posizione tra l’Appennino e il Mar Ligure, Rapallo gode di un clima mite gradevole tutto l’anno. La città si trova nel Golfo del Tigullio nella parte occidentale tra la piana dei due torrenti Boate e San Francesco. Il territorio comunale è inserito nell’area del Monte di Portofino ricco sia dal punto di vista naturalistico che storico-antropologico.

CON QUALI COMUNI CONFINA RAPALLO

Il Comune di Rapallo confina con: Avegno, Camogli, Cicagna, Coreglia Ligure, Recco, San Colombano Certenoli, Santa Margherita Ligure, Tribogna, Zoagli.

QUALI SONO LE FRAZIONI DI RAPALLO

Le frazioni di Rapallo si sono sviluppate nel corso dei secoli lungo i numerosi corsi d’acqua e rii minori che attraversano il Comune e sono: Montepegli, Sant’Andrea di Foggia, Chignero, San Martino di Noceto, San Massimo, San Maurizio di Monti, San Michele di Pagana, San Pietro di Novella, San Quirico d’Assereto, Santa Maria del Campo. Tutte le frazioni sono collegate da servizio di autobus.

COME ARRIVARE E MUOVERSI A RAPALLO

Rapallo è collegata dall’Autostrada A12 e ha un proprio casello che serve anche per raggiungere i comuni limitrofi di Santa Margherita Ligure, Portofino e Zoagli.

La strada statale 1 Via Aurelia attraversa il centro della città e collega ad ovest la frazione di Santa Margherita San Lorenzo della Costa e Zoagli.

Strade provinciali di collegamento: la strada provinciale 227 di Portofino che attraversa i centri di San Michele di Pagana, Santa Margherita Ligure e Paraggi; la strada provinciale 58 che collega Rapallo con la val Fontanabuona attraverso il passo della Crocetta; la strada provinciale 31 di San Martino di Noceto collega la città con la frazione di Ruta di Camogli.

Ferrovie

Stazione ferroviaria sulla linea Pisa-La Spezia-Genova nel tratto locale compreso tra Genova e La Spezia, molto comoda perché vicina al centro di Rapallo. Adiacente alla stazione ferroviaria si trova lo scalo degli autobus che collegano con le varie frazioni rapallesi o località costiere vicine.

Servizio di autobus

Trasporto pubblico locale a Rapallo: autobus di linea dell’AMT per raggiungere ogni frazione comunale o località del comprensorio Tigullio-Golfo Paradiso come Santa Margherita Ligure, Portofino, Camogli e Recco verso ovest, mentre verso est è possibile raggiungere Zoagli e Chiavari.

Porti di Rapallo

A Rapallo ci sono il porto pubblico con circa cinquecento posti barca e il porto turistico “Carlo Riva” nella zona occidentale della città.

I battelli turistici collegano Rapallo con Santa Margherita Ligure e Portofino, un servizio di traghetto porta verso la baia di San Fruttuoso di Camogli, Camogli e il porto antico di Genova. In estate è attivo il collegamento marittimo con le Cinque Terre e Porto Venere.

Funivia Rapallo-Santuario di Montallegro

Il collegamento permette di raggiungere da Rapallo il santuario mariano di Nostra Signora di Montallegro in sette minuti con vista sul Golfo del Tigullio e panorama della città.

SCUOLE A RAPALLO

A Rapallo ci sono scuole di ogni ordine e grado: scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado.

GOLF CLUB DI RAPALLO

Il Golf Club di Rapallo con percorso a 18 buche attira giocatori di golf da tutto il mondo che ne apprezzano la qualità del percorso e l’invidiabile posizione tra le montagne liguri con alberi secolari a protezione dai venti freddi invernali e brezza marina che attenua il caldo nei mesi estivi. Numerose le celebrità che hanno calcato il terreno di gioco come i Duchi di Windsor, Sem Benelli, Rita Hayworth, Rex Harrison.

CENTRO STORICO DI RAPALLO

Nel vivace centro storico di Rapallo molte delle colorate case sono ornate di affreschi. Caratteristiche le “finestre finte” che avevano iniziato a comparire dal XVIII secolo quando gli abitanti avevano iniziato a murare parte delle finestre per evitare il pagamento della tassa sulle finestre imposta dalla Repubblica Genovese. Intorno al centro storico si sviluppa un ampio centro abitato che giunge fino alle pendici delle alture che circondano il golfo.

ANTICO CASTELLO SUL MARE

Edificato nel 1549 il Castello è il simbolo di Rapallo: si trova all’estremità della passeggiata su uno scoglio circondato dal mare e collegato con una passerella.

LUOGHI E ARCHITETTURE D’INTERESSE

Palazzo comunale, Basilica dei SS. Gervasio e Protasio, Torre civica e chiesa di Santo Stefano, Oratorio dei Bianchi, Chiesa di San Michele, Santuasrio di Montallegro, Villa Tigullio, Monastero delle Clarisse.


Agenzia immobiliare Milano e Brianza Srl Casa&Style

Agenzia Immobiliare Milano Brianza | CASA&STYLE

CONTATTI

  • Via Giuseppe Mazzini 1 Cavenago di Brianza (MB)
  • Telefono: (+39) 02 95335138
  • VIDEO CALL disponibile
  • [email protected]

SCOPRI COME LAVORIAMO E LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA


Villa-singola-con-giardino-in-vendita-a-Rapallo

Villa in vendita a Rapallo con box e giardino

Villa in vendita a Rapallo con box e giardino. Villa in vendita a Rapallo. Box doppio al piano di 28 mq ideale per parcheggiare due auto… Leggi tutto

Dettagli

Descrizione

Villa in vendita a Rapallo con box e giardino. Villa in vendita a Rapallo. Box doppio al piano di 28 mq ideale per parcheggiare due auto…

€ 830.000
Dettagli