Case in vendita a Lovere
LOVERE SUL LAGO D’ISEO
Il luogo più romantico che abbia mai visto in vita mia.
Lady Mary Wortley Montagu
Il Comune di Lovere si trova in Lombardia in provincia di Bergamo da cui dista circa 40 chilometri. Capoluogo della Comunità montana dei Laghi Bergamaschi è sulla sponda nord-occidentale del Lago d’Iseo. Lovere fa parte del club de I borghi più belli d’Italia. Cittadina raffinata ed attenta all’estetica con eleganti palazzi, Lovere è stretta tra lago e montagna.
COMUNI CONFINANTI CON LOVERE
Castro, Bossico, Costa Volpino, Pianico, Pisogne (BS), Sovere
COME RAGGIUNGERE LOVERE
In bus – Lovere si raggiunge in autobus, da Sesto San Giovanni, da Bergamo, da Pisogne e dalla Valle Camonica. La fermata si trova in Piazza Tredici Martiri. Corse ed orari su: Bergamo Trasporti e Società Autoservizi Visinoni.
In battello – In estate è possibile raggiungere Lovere anche via lago dalle diverse località costiere. In Inverno solo da Pisogne. Corse ed orari su: Navigazione Lago d’Iseo.
DISTANZE
- Bergamo 43 km
- Brescia 57 km
- Monza 78 km
- Linate 89 km
SCUOLE A LOVERE
Nel Comune di Lovere sono presenti scuole di tutti gli ordini e gradi dalla scuola d’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado con diversi indirizzi di studio.
COSA FARE A LOVERE
VISITARE
Il Borgo antico e la Torre Civica. La Galleria dell’Accademia di belle arti Tadini che, tra i musei lombardi dell’800 è il più antico. La Basilica di Santa Maria in Valvendra del XV sec. Il Santuario delle Sante loveresi Capitanio e Gerosa. Il Museo civico di Scienze Naturali. Il Porto Turistico fra i porti lacustri più grandi e moderni in Europa.
FARE SPORT ED ESCURSIONI
A Lovere si possono praticare sport d’acqua e di montagna (canottaggio, vela, alpinismo, arrampicata, … ). Ci sono due bellissimi lungolaghi dove passeggiare e l’escursione al Santuario di San Giovanni in Monte Cala cui si può godere del panorama di tutto il lago d’Iseo, della Val Cavallina e Valle Camonica.