fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

1 Immobile trovato

Case in vendita a Arcore

arcore-ville-vendere-e-comprare-quotazioni-immobiliari

Ville in vendita ad Arcore

Cerchi una villa in vendita ad Arcore?

Di seguito troverai le nostre proposte immobiliari di ville in vendita ad Arcore. Per la tua tranquillità: sono ville garantite e puoi contattarci per prenotare una visita.

Il nostro portafoglio immobili cambia continuamente grazie alle numerose richieste quindi se non dovessi trovare in questo momento la villa ad Arcore che fa per te ti invitiamo a contattarci per fornirci i dettagli della tua ricerca.

In questo modo potrai essere subito informato quando una nuova villa verrà messa in vendita.

COMPRARE UNA CASA AD ARCORE : CONOSCI GIA’ LA ZONA ?

Se stai cercando una villa ad Arcore ma non conosci il comune qui troverai alcune utili informazioni.

DOVE E’ ARCORE ?

Il Comune di Arcore si trova in Lombardia in provincia di Monza e Brianza a nord-est di Milano, da cui dista 32 km circa. Arcore è vicina a Monza e Vimercate che sono le due più importanti città della provincia brianzola. Il comune si trova nel bacino fluviale compreso tra i fiumi Lambro e Molgora, nel centro della Pianura Padana.

COMUNI LIMITROFI AD ARCORE

Biassono, Camparada, Concorezzo, Lesmo, Usmate Velate, Villasanta, Vimercate.

FRAZIONI E LOCALITA’ DEL COMUNE DI ARCORE

Bernate, Cascina del Bruno, Cà, Cà Bianca.

QUANTO DISTA ARCORE DA

  • Vimercate 6 km
  • Monza 7 km
  • Aeroporto di Milano Linate 24 km
  • Lecco 31 km
  • Bergamo Aeroporto di Orio al Serio 40 km

MEZZI DI TRASPORTO AD ARCORE

Il Comune di Arcore è servito dalla Stazione di Arcore sulla linea ferrovia Monza-Lecco e dalla fermata di Buttafava sulla ferrovia Monza-Molteno-Lecco.

QUALI SCUOLE CI SONO AD ARCORE ?

Le scuole ad Arcore sono: asili nido, scuole d’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, istituto superiore privato di scuola secondaria di secondo grado, distaccamento del corso magistrale di restauro dell’Accademia di belle arti di Brera nelle Scuderie di Villa Borromeo.

Ad Arcore è presenta una biblioteca comunale dove inoltre vengono organizzati eventi culturali, conferenze, corsi, università della terza età.

FESTE E SAGRE ARCORE

  • Arcore Street Festival. Si tiene ogni terza domenica di giugno. E’ un evento nato nel 2003 di tipo che prevede l’esibizione di artisti, musicisti, giocolieri e teatranti coinvolgendo tutto il centro storico cittadino.
  • Cioccoarcore. Non si tiene in una data precisa ma nei primi mesi dell’anno nella Piazza del mercato comunale. Partecipano con i loro stand i migliori artisti italiani del cioccolato.
  • Festa della Regina del Rosario. Si tiene la prima domenica di ottobre ed è organizzata dalla comunità parrocchiale della Regina del Rosario per celebrare la festa patronale.
  • La Fiera di Sant’Eustorgio. Si tiene il lunedì della terza settimana di settembre ed è l’evento sociale più importante del paese. Durante la fiera è possibile assistere alla tradizionale sfilata dei carri rionali, all’esibizione della banda cittadina, alle rivisitazioni storiche e al palio dei Rioni che si ispira agli antichi palii medievali con prove di abilità come il palo della cuccagna; partecipano al palio le quattro compagini: Bernate e boschi, La Ca, Cascina del Bruno e Arcore nord/sud.
  • VolontariAMO. Si tiene la prima domenica di ottobre nel centro cittadino, tra via Roma e via Umberto I. E’ la Fiera della solidarietà e degli stili di vita con stand di enti no profit, allestiti.

VILLE D’EPOCA AD ARCORE

Il Comune di Arcore è ricco di ville d’epoca fatte edificare dal XVI secolo dalle famiglie aristocratiche dei Durini, Giulini, D’Adda, Barbò e Casati. Le ville, di pregevole fattura architettonica, hanno parchi molto estesi e di grande valore paesaggistico.

Villa San Martino

E’ stata edificata sull’ antico monastero benedettino di San Martino. Nel 1713 fu acquistata dal conte Giorgio Giulini. La famiglia Giulini, originaria di Giulino – Mezzegra sul lago di Como, dal Seicento si era trapianta a Milano diventando una delle famiglie più illustri del patriziato milanese.

Sino al 1848 Villa San Martino fu di proprietà della famiglia Giulini passando in eredità poi ad Anna Giulini della Porta sposata con Camillo Casati. Da allora la residenza rimase ai Casati sino al passaggio di proprietà alla famiglia Berlusconi. La villa è ricca di iscrizioni, ritratti, quadri, dipinti, affreschi e sculture testimonianze della spiccata sensibilità all’arte ed alla cultura della famiglia Giulini dal Settecento in poi.

Villa Borromeo d’Adda

Simbolo della città di Arcore.

La villa è stata edificata nella seconda metà del 1700 su commissione dell’abate Ferdinando D’Adda, fondatore della Causa pia D’Adda, quale residenza dal nome di “Montagnola”. Alle pendici del colle era stata costruita un’altra villa poi unità in proprietà alla prima.

La residenza prese il nome di Villa Borromeo d’Adda quando nel 1911, alla morte di Emanuele D’Adda, tutti i titoli nobiliari e la proprietà passarono a Febo Borromeo che affiancò il cognome d’Adda al proprio.

Oggi la villa è proprietà del Comune di Arcore che nel 1980 la acquistò con il parco. Nel Parco sono stati attrezzati alcuni “percorsi verdi” e diverse aree ricreative per bambini e per il pubblico

Villa Ravizza

E’ di proprietà privata ed è la più recente. Famoso il giardino di Villa Ravizza creato nei primissimi decenni del secolo da Mansueto Ravizza con l’architetto Conte Ludovico Belgioioso con un grandioso intervento paesistico di stile settecentesco. Villa e giardino sono collegati da un balcone che corre lungo il primo piano della villa e che si allarga a terrazza sino alla scalinata a tenaglia con tre rampe successive che arrivano alla sommità della breve e ripida collinetta. Il giardino di Villa Ravizza è tra i più suggestivi e curati della Brianza.

Villa La Cazzola

Villa del XVI secolo è la più antica. Oggi di proprietà privata era originariamente dei Durini.

Villa Buttafava

E’ del tardo settecento, ristrutturato oggi è un centro residenziale.

Palazzo Durini

Si trova nella frazione Bernate e in origine dominava le cinque corti che costituivano l’antico borgo rurale.

CONTATTACI E VALUTA CASA TUA


Altre proprietà vicine a Arcore

Villa bifamiliare in vendita a Vimercate Oreno

Villa bifamiliare in vendita a Vimercate Oreno

Villa bifamiliare in vendita a Vimercate Oreno in Brianza. Ampia villa di 350 mq in ottimo stato di manutenzione disposta su due livelli, oltre al piano… Leggi tutto

Dettagli

Descrizione

Villa bifamiliare in vendita a Vimercate Oreno in Brianza. Ampia villa di 350 mq in ottimo stato di manutenzione disposta su due livelli, oltre al piano…

€ 790.000
Dettagli
Vimercate-vendita-edificio

Vimercate vendita edificio residenziale e commerciale

Vimercate vendita edificio residenziale e commerciale con magazzini e box. La proprietà immobiliare in vendita a Vimercate include: un edificio di quattro piani – oltre… Leggi tutto

Dettagli

Descrizione

Vimercate vendita edificio residenziale e commerciale con magazzini e box. La proprietà immobiliare in vendita a Vimercate include: un edificio di quattro piani – oltre…

Trattativa riservata
Dettagli
Di pregio - Villa di pregio in vendita a Lesmo Residence Lesmogreen - Monza e Brianza - 3

Villa di pregio in vendita a Lesmo residence Lesmogreen

Villa in vendita a Lesmo nel prestigioso Residence Lesmogreen. Soluzione residenziale d’eccezione su due livelli oltre interrato con giardino di circa 2.000 Mq. Siamo a pochi… Leggi tutto

Dettagli

Descrizione

Villa in vendita a Lesmo nel prestigioso Residence Lesmogreen. Soluzione residenziale d’eccezione su due livelli oltre interrato con giardino di circa 2.000 Mq. Siamo a pochi…

€ 1.150.000
Dettagli