fbpx
CONTATTACI

UN’IMPRESA TUTTA ITALIANA CHE FUNZIONA CON SUCCESSO: QUAL E’ IL SEGRETO?

FORMULE SEMPLICI, REGOLE CHIARE, COSTANZA!

UN’IMPRESA TUTTA ITALIANA CHE FUNZIONA CON SUCCESSO: QUAL E’ IL SEGRETO?

CONTATTACI E VENDI CASA TUA

Per avere successo ISPIRIAMOCI a chi, con disciplina, applica la formula giusta che a volte è http:// anche la più semplice.
C’è chi partendo da idee e regole chiare ha creato un marchio TUTTO ITALIANO di cui andare fieri e che sta sbaragliando con ampio margine i concorrenti internazionali Carrefour ed Auchan.
Un imprenditore instancabile a cui ispirarsi, BERNARDO CAPROTTI artefice del marchio ESSELUNGA. Un sistema e un’impresa che dimostra come sia possibile con regole e organizzazione crescere sempre e far bene. Questa impresa vincente include tutto, è un sistema quasi autonomo: negozi di proprietà, trasporti, logistica, prodotto e non ultima l’ORGANIZZAZIONE.
La formula di Caprotti pare quasi elementare ed è forse questo il segreto!
INVESTIMENTI – 400 milioni investiti e solo nel 2015, per il 2016 una svolta nel posizionamento geografico del marchio per ora di stampo settentrionale: si prevede l’apertura di un superstore a Roma.
OCCUPAZIONE – negli ultimi 5 anni ha creato 2.600 posti di lavoro e il numero di dipendenti Esselunga per mq è il più alto tra tutti i concorrenti e questo forse può destabilizzare chi è convinto che tagliare il personale sia meglio: sembra strano ma Caprotti con i numeri e gli utili continua a dimostrare che più dipendenti organizzati garantiscono maggiore qualità complessiva!
VENDITE – Sono in costante e continua crescita, il fatturato è cresciuto del 4,3% nel 2015 rispetto all’anno precedente e ha sbaragliato la concorrenza. I clienti sono fortemente fidelizzati grazie anche alla qualità dell’assistenza fornita agli stessi utenti.
Per mantenere alta la qualità del servizio e continuare a seguire questo sistema, che funziona e che è fatto di policy ben precise, Esselunga gestisce direttamente tutti i negozi: niente affiliazioni, deleghe, franchising!
… quindi FORMULE SEMPLICI, REGOLE CHIARE, COSTANZA!

CONTATTACI E VENDI CASA TUA