CONTATTACI

Testimonianza agenzia immobiliare case in Brianza

Consulenza immobiliare Angelo Acquafresca

Casa e Style è un’agenzia immobiliare fuori dal comune. Una volta che la conosci inizi ad amarla.

Il titolare il sig. Angelo Acquafresca è una persona gentile e sempre disponibile. Esprime fiducia e simpatia allo stesso tempo. Quando ha preso incarico del nostro immobile venivamo da una brutta esperienza con un’altra agenzia che non si è per niente dedicata alla nostra vendita (le foto facevano pietà ed ho dovuto farle io con il grandangolo, dopo aver pubblicato l’annuncio su immobiliare.it hanno chiuso per una settimana l’agenzia per un viaggio di piacere senza neppure rispondere alle telefonate o messaggi, il cartello vicino al portone ho dovuto metterlo io dopo qualche mese, l’incarico è stato preso ma il titolare non credeva nè riguardo le potenzialità dell’immobile nè sul prezzo concordato insieme che per lui risultavo troppo alto, ecc…).

Con Casa e Style invece è stata tutta un’altra storia. Il prezzo di vendita è stato discusso insieme e si è trovato un compromesso tra quanto volevo realizzare e quella che era la situazione di mercato dimostrata alla mano con un dettagliato report. Mi è stata proposta anche una scaletta di abbassamento del prezzo a distanza di alcuni mesi. Finalmente avevo un piano di vendita per nulla improvvisato. L’incarico è stato preso credendo nell’immobile e spiegando che quando l’agente immobiliare accetta l’incarico deve piacergli sia l’immobile che il proprietario. Sembra banale ma è fondamentale che le parti in gioco devo avere fiducia reciproca e piacersi.

Il percorso di vendita è un sentiero non facile. L’esperienza dell’agente immobiliare ha permesso di filtrare i potenziali acquirenti scartando quelli che non avevano le disponibilità economiche o i perditempo. Gli appuntamenti sono stati curati nei dettagli sempre con la massima puntualità dell’incaricato. Ho potuto controllare dall’inizio alla fine tramite un software gestionale ogni appuntamento fissato con il relativo esito, le chiamate telefoniche e le email che arrivavano con relativa risposta dell’addetto. Sapevo in tempo reale come come stava andando la vendita dell’immobile. Nel giro di pochi mesi dopo aver fatto una decina di appuntamenti finalmente è arrivato l’acquirente giusto e devo dire che nonostante ci siano state delle incomprensioni iniziali e dei tentennamenti con il nuovo acquirente il sig. Acquafresca ci ha tranquillizzati e tenuti sempre in costante contatto per gli ulteriori sviluppi. La trattativa è stata condotta con equilibrio tutelando entrambe le parti in gioco ed assicurando sempre la tempestiva organizzazione per gli aspetti burocratici. Grazie alla sua tenacia e comprensione siamo arrivati al rogito senza essere impazziti per lo strapazzo.

Ho trovato nel sig. Acquafresca non solo un agente immobiliare preparato e competente ma anche un amico sincero e sempre presente. L’agenzia immobiliare perfetta non esiste ma questa devo dire che rasenta la perfezione.

Grazie alla sua squadra composta da numerosi collaboratori sempre disponibili e attenti ho terminato questo viaggio sapendo sempre di essere in buone mani e convinto di centrare l’obbiettivo. Nel settore delle agenzie immobiliari ne ho viste di tutti i colori poichè in passato ho venduto un’altro immobile.

Per il futuro la mia agenzia immobiliare di fiducia è diventata Casa & Style e la consiglio a tutti.