fbpx
CONTATTACI

SOGNATE UNA CASA CON TERRAZZO DA VIVERE TUTTO L’ANNO ANCHE IN CITTA’?

Qualche idea per sfruttare al massimo la terrazza e un’opportunità da non perdere a Milano.

Link ad Appartamenti

L’appartamento all’ultimo piano con terrazzo è ricercatissimo soprattutto nella città di Milano.
Uno spazio aperto da adattare alle proprie esigenze è un plus che solo poche soluzioni abitative possono offrire. E’ un lusso che grazie alle soluzioni in commercio oggi è possibile trasformare in uno spazio vivibile e sfruttabile veramente in tutte le stagioni.

Avendo la fortuna di poter usufruire di un terrazzo, verificata la fattibilità dell’opera in linea con regolamento condominiale e permessi comunali: via libera all’immaginazione!

Se il desiderio è quello di vivere la terrazza anche nella stagione fredda, sfruttando calore e luce solare, allora una soluzione valida è quella di creare una struttura trasparente di serramenti scorrevoli, tetto incluso. Un buon investimento per l’isolamento termico che garantirà uno spazio in più dove rilassarsi, lavorare al pc in tranquillità, giocare insieme ai propri bambini, dedicarsi ai propri hobby, incontrare gli amici in una spazio veramente originale, il tutto sfruttando al massimo il sole anche nei mesi freddi!

Quando il clima consente di vivere il terrazzo scoperto tutto l’anno, o comunque se la superficie è abbastanza spaziosa per creare una struttura chiusa lasciando un bello spazio scoperto, allora ci si può dedicare a personalizzare e rendere unico questo sfogo dalle innumerevoli potenzialità.

Anche in questo caso le soluzioni sono veramente tante e per tutti i budget. Indubbiamente l’elemento verde è quello che permette di rendere il terrazzo più simile ad un giardino: le piante oltre ad abbellire l’ambiente hanno la funzione di delimitare gli spazi. E per gli appassionati può essere una buona idea anche quella di realizzare un piccolo orto a cui dedicarsi.

Se invece l’idea di creare una struttura trasparente tetto e pareti scorrevoli non è realizzabile o se si desidera mantenere l’intera superficie a disposizione per la bella stagione, un’ottima soluzione è quella di posizionare un bel gazebo con poltrone, divanetti e cuscini morbidi e colorati da sfruttare anche per serate con gli amici magari organizzando una grigliata.

A Milano non sono certamente tante le soluzioni che offrono questa opportunità ma non è impossibile trovarle: Appartamento con terrazzo al settimo ed ultimo piano in vendita.

CONTATTACI E VENDI CASA TUA