fbpx
CONTATTACI

LA NOSTRA MIGLIORE STRATEGIA DI VENDITA IMMOBILIARE?

TRASPARENZA E VISIBILITA’: UN CASO REALE VENDUTO IN 4 GIORNI !

Anche un appartamento in Centro a Milano, a pochi passi dal Duomo, può non essere facile da vendere quando è sotto i vincoli imposti dalla Soprintendenza delle Belle Arti.
Eppure la forte visibilità e la trasparenza delle informazioni, policy interna inderogabile, hanno portato Casa&Style a concludere la vendita della proprietà di Via dei Piatti 4 in tempi record:
– sospesa la pubblicità sui maggiori portali nazionali dopo sole 24 ore per eccesso di richieste
– 40 telefonate in poche ore
– 2 giorni per 16 appuntamenti
– rogito dopo 29 giorni dalla messa in vendita.

La proprietà venduta aveva in sé tanti pregi quanti deterrenti alla vendita, un plus di indubbio pregio la posizione centralissima nello storico palazzo Pozzobonelli Isimbardi del secolo XV a fronte però del vincolo imposto dalla tutela della Soprintendenza delle Belle Arti che tanto spaventa gli acquirenti. Indubbiamente molto apprezzata la posizione dell’appartamento all’ultimo piano, di contro la mancanza del balcone o del terrazzino richiestissimi a Milano. Un immobile completamente da ristrutturare, condizione che in questo caso ha incontrato il parere positivo di tutti gli interessati all’acquisto, contrariamente a quanto quasi sempre accade.
La scelta di Casa&Style è stata quella di essere trasparenti da subito con i clienti, a partire dall’annuncio di vendita nel quale la condizione del vincolo delle Belle Arti veniva sottolineata oltre poi a fornire tutte le informazioni dettagliate richieste e non dai clienti in visita sull’iter legislativo specifico per questo tipo di vendita in cui i soggetti non sono più solo due ma tre insieme alla Soprintendenza.
Nonostante la nostra forte visibilità a 360° nel mercato immobiliare moderno (dai portali, ai nostri siti istituzionali, al blog, ai social,…) l’efficacia della vendita in tempi brevissimi è stata proprio determinata dalla sicurezza e dalla competenza che gli acquirenti hanno trovato nelle risposte a tutte le loro domande: uno studio delle condizioni fatto precedentemente alla vendita che è stato determinante soprattutto nel velocizzare i tempi di vendita con soddisfazione di venditore e acquirente.

13 luglio 2016 | 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTATTACI E VENDI CASA TUA