fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CONTATTACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

In vendita a Cornate d’Adda intera proprietà immobiliare con giardino di 2.800 mq

22

Villa in vendita a Cornate d’Adda: proprietà immobiliare con con giardino di 2.800 mq.

La proprietà immobiliare, “Villa Paradiso”, che vi presentiamo in vendita si trova a Cornate d’Adda, in provincia di Monza e Brianza, a circa 20 km da Monza. In magnifica posizione sulla sponda destra del fiume Adda, Villa Paradiso è un Castello del 1500 con 2.800 mq di giardino.

Storia e fascino si intrecciano in questa location unica, perfetta per chi desidera un’esclusiva dimora storica o un’attività avviata nel settore turistico.

La storia di Villa Paradiso

La proprietà immobiliare in vendita a Cornate d’Adda fu proprietà del Conte Parravicini; fu edificata alla fine del XVI secolo dai gesuiti che la tennero fino al 1773 quando Giuseppe II soppresso la compagnia. All’inizio del 1800 la villa fu demolita dal nobile Gaetano Bughi alla ricerca di tesori. All’interno della proprietà si trova anche una piccola chiesa sconsacrata dedicata a S. Ignazio. Nel 1918 la Nonna Raffaella ritirò la villa che da allora è stata di proprietà della stessa Famiglia che ancora oggi, da 5 generazioni, gestisce questa splendida location: prima locanda e poi dal 1925 strutturata ricettiva e di ristorazione.

Cosa include in dettaglio la proprietà immobiliare in vendita a Cornate d’Adda

EDIFICIO PRINCIPALE

2.600 mq commerciale ca.

  • Interrato: cantine, locali tecnici.
  • Piano terra: ingresso principale, sale da pranzo (altezza soffitti 5,4 m), veranda, cucina, dispensa, cella frigorifera, bagni.
  • Primo piano: locali ripostigli, locale impianti, bagni.
  • Secondo piano: 13 locali con 2 bagni.Piano sottotetto.
  • Ultimo piano: torretta.

BED & BREAKFAST

154 mq commerciali ca.

  • Piano terra con 2 camere e un bagno.
  • Box 18 mq.
  • Primo piano con 2 camere ognuna con bagno di cui una con terrazzo.

LOCANDA

380 mq commerciali ca.

  • Piano terra con 2 camere con bagno privato.
  • Porticato coperto.
  • Primo piano con 6 camere tutte bagno en-suite.

CHIESA SCONSACRATA

72 mq commerciali ca.

LOCALI COMMERCIALI

60 mq commerciali ca.: locale commerciale, deposito.

AREA PARCHEGGIO 1.100 mq

GIARDINO 2.800 mq

Zona: Cornate d’Adda in provincia di Monza e Brianza

La proprietà immobiliare che vi presentiamo in vendita si trova a Cornate d’Adda in provincia di Monza e Brianza, a circa 20 km da Monza. Siamo nel territorio del Vimercatese e del Parco Adda Nord. Il territorio di Cornate d’Adda si estende fino alle rive del fiume Adda, regalando scorci paesaggistici di rara bellezza. Il Parco Adda Nord offre un’oasi di verde dove passeggiare, praticare sport o semplicemente rilassarsi in mezzo alla natura. Comuni confinanti: Medolago, Paderno d’Adda, Suisio, Trezzo sull’Adda, Vaprio d’Adda. A 1 km da Golf Club Villaparadiso.

La proprietà immobiliare in vendita a Cornate d’Adda è proposta da Angelo Acquafresca CEO AGENZIA IMMOBILIARE CASA&STYLE. Ville di lusso, attici, appartamenti di pregio, palazzi, residenze d’epoca, hotel in vendita a Milano, Brianza, Lago di Como, Liguria.

Dettagli Aggiuntivi Immobile

Richiedi il nostro Piano di marketing

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo