fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CONTATTACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Villa in antica cascina con parco in vendita in Lombardia

1.975

Villa in vendita in Lombardia a Garlasco Pavia in antica cascina con parco.

La proprietà si trova nel verde del Parco del Ticino circa 30 minuti da Milano. Il contesto paesaggistico è unico: un’oasi naturale protetta e un habitat di particolare interesse floristico e faunistico.

La villa si trova in una tenuta di circa 5 ettari denominata CA’ DE FELAS “Casa delle Felci”: un’isola verde nel Parco del Ticino attraversata dal Bosco del Vignolo.

  • un ettaro è sede di: manufatti, pertinenze, parco e giardino;
  • tre ettari sono piantumati a latifoglie pregiate: noci, ciliegi, frassini ed aceri, con possibilità di destinarli anche ad altri indirizzi più ricreativi quali ad esempio un maneggio;
  • un altro ettaro costeggia le rogge perimetrali ed è boschivo.
Il ciclo vitale delle latifoglie pregiate è di circa 60 anni, sono state piantate nel 1994, per cui oggi sono a metà ciclo. Al 60emo anno si possono vendere con un cospicuo ricavo economico.

CA’ DE FELAS nasce come un’antica cascina, che nel tempo è stata completamente ricostruita ed ampliata mantenendo l’antico fascino.

L’intervento di ricostruzione è stato molto importante. Si è puntato sulla valorizzazione architettonica attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie e indirizzi di confort. I materiale utilizzati sono di alto profilo e qualità (mattoni faccia vista anticati, pietra naturale, marmo, vetri artistici, etc.).  Le dimensioni dell’impianto originario sono state notevolmente aumentate.

La costruzione terminata nel 2012 consiste in una villa in stile di circa 600 mq, con circa 300 mq aggiuntivi di locali accessori ed ulteriori 400 mq di strutture di servizio quali struttura zootecnica e impianto fotovoltaico.

COMPOSIZIONE – VILLA IN VENDITA A GARLASCO

La villa, al centro del parco, è disposta su due livelli, oltre l’interrato (locale tecnico e magazzino). Porticato e luminose vetrate artistiche che dall’interno si affacciano sulla corte e sul verdeggiante parco-giardino-frutteto.

All’interno i locali sono numerosi: grande cucina, sala, triplo salone con camino d’epoca, 5 bagni, sauna, 5 camere da letto, altre sale, studio, ripostigli, terrazze panoramiche, locali di servizio.

Sono presenti 2 stalle per 4 cavalli (attualmente utilizzate come garage) ed un ampio parcheggio.

ACCESSORI E DETTAGLI – VILLA IN VENDITA A GARLASCO

  • Tetto ventilato con copertura di coppi anticati
  • Pareti perimetrali coibentate termicamente
  • Serramenti a basso coefficiente di dispersione termica
  • Vetrate anti proiettile e antisfondamento con serramenti in acciaio.
  • Irrigazione automatica e 2 robot tagliaerba.
  • Impianto fotovoltaico di circa 20 kw per la produzione di energia elettrica.
  • Pozzo indipendente di 80 metri per l’adduzione dell’acqua potabile.
  • Pompa di calore geotermica per acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento.
  • Domotica: gestione degli accessi, videosorveglianza interna ed esterna, sicurezza (impianto allarme/antintrusione), apertura/chiusura porte, tapparelle, antoni e griglie di protezione, clima inverno/estate, diffusori di sonoro interno ed esterno, luci interne ed esterne.

La tenuta è quasi completamente cintata da rogge e, dove non ci sono, è cintata con recinzione con cancello automatico all’ingresso.

LOCATION – GARLASCO

Siamo in provincia di Pavia nel comune di Garlasco, una delle maggiori città della Lomellina nota per il Santuario della Madonna della Bozzola meta di pellegrinaggi religiosi.

La villa in vendita in Lombardia a Garlasco Pavia è proposta da Angelo Acquafresca CEO Agenzia Immobiliare CASA&STYLE.

CONTATTACI PER VISITE E INFORMAZIONI ULTERIORI

VALUTAZIONI GRATUITE DI VILLE IN TUTTI I COMUNI DELLA PROVINCIA DI MILANO E MONZA BRIANZA

Dettagli Aggiuntivi Immobile

Richiedi il nostro Piano di marketing

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo