CONTATTACI

Villa di pregio in vendita a Fiesole Firenze

27

Descrizione

Vista panoramica su Firenze. Parco privato realizzato dal più grande paesaggista italiano del '900 Pietro Porcinai.

IN VENDITA PRESTIGIOSA VILLA A FIESOLE. Nel sobborgo più esclusivo di Firenze, nella verde area residenziale collinare e panoramica del capoluogo toscano, da cui dista solo sei chilometri, Angelo Acquafresca si pregia di presentare in vendita questa preziosa proprietà riservata dai generosi spazi abitativi e a verde.

PARCO. La villa è circondata dal parco privato destinato a giardino e in parte ad oliveto corredato da serra. Progetto e realizzazione del parco portano la firma del più grande paesaggista italiano del '900 Pietro Porcinai. La rigogliosità del verde di proprietà esclusiva con siepi e piante ornamentali garantisce riservatezza alla proprietà ed è piacevolmente accompagnato da dettagli di stile: vasca ornamentale rivestita a mosaico, scala di collegamento di due livelli del giardino costruita con macine di pietra, camminamenti in lastricato di pietra e mattoni di cotto, sedute in pietra serena. L’accesso alla villa è schermato da due cancelli. All’ingresso della proprietà si trova l’area parcheggio con pavimento lastricato in pietra.

LA VILLA PRINCIPALE. La villa è disposta su due livelli, il fronte principale è orientato a sud-ovest sul giardino. L'ampia zona d'ingresso ha un'altezza di 6,25 metri con pavimento a scacchi in marmo bianco e grigio. Dalla hall la scalinata in legno con corrimano in ferro battuto e ottone conduce al primo piano della proprietà, mentre il passaggio tra ingresso e salone di rappresentanza al piano terreno è delimitato dalla preziosa porta scorrevole in vetro dicroico con legatura in piombo tra due pannelli in legno decorati a mano con motivi floreali. La disposizione degli ambienti abitativi al livello terreno prevede: il salone principale di rappresentanza impreziosito dal pregiato camino in marmo rosso Francia e affaccio dalle generose vetrate sul giardino, il soggiorno con camino francese in ottone, la sala da pranzo e la cucina adiacenti al giardino d’inverno anch’esso accessoriato con camino, la suite di due locali con servizio e guardaroba riservati, ulteriori due camere, servizio. Al secondo livello sono disposte: l’ampia zona disimpegno con accesso alla prima grande terrazza con vista panoramica su Firenze, la prima camera da letto con tre viste, la seconda camera con accesso diretto alla seconda terrazza collegata con corridoio aperto alla parte nord del parco privato, un ulteriore locale mansardato con finestra, servizio. Al piano seminterrato è presente il locale cantina con finestre affacciate sul giardino. 

ANNESSI ALLA VILLA PRINCIPALE. Un loggiato collega il piano terra della villa a una seconda costruzione annessa a quella principale e indicata in pianta come locale portineria costituito da un vano molto ampio con camino e affaccio panoramico sul giardino. Dalla portineria con scala esterna si accede ai locali magazzino. Loggiato, portineria e magazzini si prestano su progetto da autorizzarsi al cambio d’uso a residenziale.

DETTAGLI E ACCESSORI. La villa molto ben mantenuta ha ottime finiture ed elementi costruttivi di qualità, ambienti spaziosi e luminosi. Pavimenti in: legno, marmo di Carrara, marmo di Siena. Porte e infissi in legno massiccio. Camini d’epoca.

Dettagli Aggiuntivi

Interni

Numero locali
10

Caratteristiche varie

Classe energetica
G
Indice di prestazione energetica
411,717

Caratteristiche immobile

Immobile di
Lusso
Prestigio
Provincia

Video della proprietà

Mappa dell'area

Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sull'immobile?

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo