fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Villa di lusso in vendita a Stintino Sardegna

983

Villa di lusso in vendita a Stintino. La proprietà immobiliare in vendita è un’esclusiva villa posta in posizione spettacolare in riva al mare su una penisola riservata che guarda il porto vecchio di Stintino e l’intero Golfo dell’Asinara.

La villa di lusso occupa l’intera penisola, ha diverse zone di accesso privato e diretto al mare, molo privato con posto barca, parco mediterraneo di 6.000 mq, piscina d’acqua di mare, solarium.

La villa di lusso a Stintino è stata progettata dall’Architetto Alberto Riva e realizzata nel 1960. Jean-Claude Lesuisse, famoso architetto della Costa Smeralda, con l’ausilio della manodopera di esperti artigiani del luogo, ne ha curato la ristrutturazione ponendo particolare attenzione a conservare il fascino degli anni ’60 e lo spirito dell’epoca, mescolando armoniosamente dettagli old-style e contemporaneità.

Composizione della proprietà immobiliare a Stintino

Area living

L’area living è una perfetta zona di rappresentanza che occupa gran parte della superficie della villa. Luminosissima, con vetrate panoramiche scorrevoli a tutta parete, si affaccia sia sul giardino fronte mare che sul patio interno. Un secondo soggiorno è più riservato, con travi di ginepro a vista e un grande camino.

Sala pranzo e cucina

La sala da pranzo è contigua al patio interno: grazie all’ampia superficie vetrata i due ambienti si fondono in un perfetto effetto di continuità. Un passavivande collega la sala da pranzo alla funzionale e professionale cucina dotata di dispensa e bagno.

Patio interno con copertura mobile scorrevole

Il patio interno è stato accessoriato di una copertura mobile scorrevole che permette, in ogni momento e con qualunque condizione climatica, di trasformare questa zona della casa in un’area indoor. Quindi, grazie a questo plus, dal patio interno è possibile anche, ad esempio in caso di forte vento, godere della vista del cielo o ripararsi altrimenti dai raggi solari.

Il patio interno è dotato di salotto, tavolo da pranzo, fontane e aiuole di essenze e fiori.

Zona notte

Quattro Suites, esposte a sud-est,  affacciate sul patio interno coperto dotate ciascuna di uscita privata sul giardino, cabina armadio e bagno en-suite con una spaziosa doccia e una vasca da bagno. Master-Suite , sul fronte nord-est su piano rialzato – l’unico presente nella proprietà – con bagno privato e spettacolare vista sull’intero Golfo dell’Asinara, sulla piscina, sul giardino, sul porto di Stintino.

Dependance

Gioiello della villa di lusso in vendita a Stintino: la dependance fronte mare dove interno ed esterno sono tutt’uno. Grande ambiente living dominato da ampie vetrate affacciate su Stintino, zona notte con vista sugli scogli e seconda camera da letto matrimoniale, due ampi bagni en-suite, cucina vista mare.

Giardino

La villa di lusso in vendita a Stintino è circondata dal giardino di 6.000 mq con piante mediterranee, ricche varietà di fiori, due laghetti d’acqua dolce con piante acquatiche, la piscina panoramica, l’area wellness con sauna finlandese.

Piscina

La piscina d’acqua salata è incorniciata dal deck di parquet e dal prato verde. Con splendida vista panoramica, la piscina è dotata di: trattamento di sterilizzazione naturale al sale marino, cascata, getto per il nuoto controcorrente, docce a bordo piscina e area idromassaggio incastonata nella muratura in pietra.

Salotto estivo

Con vista sulla baia privata esposta a sud-ovest al riparo dai venti dominanti, si trova un’elegante veranda con salotto, bancone con frigorifero e lavandino, forno a legna per pizze e barbecue.

Solarium

La villa di lusso a Stintino ha varie zone di accesso privato e diretto al mare e un solarium con pavimento in ciottoli e panorama sulla baia privata. Privacy e relax sono le parole d’ordine.

Molo privato con posto barca

Vicino al solarium si trovano una piattaforma prendisole e il molo privato con posto barca dotato di: scaletta per il bagno, servizio di luce e acqua, scivolo per il rimessaggio. Una torretta in pietra, accessoriata di frigorifero, permette il rimessaggio della attrezzature.

Zona: Stintino – Sardegna

La villa di lusso in vendita a Stintino si trova a circa 1 km circa dal centro.

Stintino è nell’estrema punta nord-ovest della Sardegna di fronte all’Isola dell’Asinara. E’ tra le località turistiche più rinomate della Sardegna e di tutto il Mediterraneo per i suoi panorami naturali da sogno con il mare cristallino, le bellissime spiagge e le calette dalla sabbia bianca e finissima.

Situata nella parte nord occidentale dell’isola Stintino è appartata, lontana dal caos cittadino ma molto ben collegata. Voli giornalieri collegano gli aeroporti della Sardegna con le maggiori Capitali europee. Distanze dagli Aeroporti: Alghero 48 km, Olbia 140 km, Cagliari 255 km. Distanze dai Porti: Porto Torres 30 km, Olbia 145 km, Golfo Aranci 160 km, Arbatax 240 km, Cagliari 250 km.


Villa di lusso in vendita a Stintino proposta da Agenzia Immobiliare Milano e Brianza Casa&Style.

Dettagli Aggiuntivi

Interni

Numero locali
10

Esterni

Mq giardino
6.000
Camino - Numero
2
Garage
piazzale auto

Caratteristiche varie

Piscina
Interrata

Caratteristiche immobile

Esposizione
Libero su 4 lati
Immobile di
Lusso
Condizione
Ottimo
Stato al rogito
Libero
Provincia

Altre caratteristiche

Accesso privato al mare
Giardino privato
Idromassaggio
Imposte finestre
Laghetto
Molo privato
Piscina
Portico
Posto barca
Sauna
Solarium
Vista panoramica

Richiedi il nostro Piano di Marketing