fbpx
CONTATTACI

VALUTA IL TUO IMMOBILE

CONTATTACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Villa d’epoca con piscina in vendita a Velezzo Lomellina

1.348

Villa d’epoca con piscina in vendita a Velezzo Lomellina.

In Lomellina una villa storica in vendita, originaria dei primi del ‘900 ristruttura e caratterizzata da spazi veramente generosi sia per superficie sia per le altezze dell’interno abitazione. I locali ampissimi, l’ampia area cortilizia e il giardino, con la splendida piscina riservata, lasciano libero spazio all’immaginazione. Una proprietà per una famiglia con bambini e fedeli amici a quattro zampe, la location per un artista e per le sue numerose creazioni, il ritiro tranquillo per un giornalista o uno scrittore, il luogo dove vivere tranquilli dove finalmente poter respirare. In questa villa sarebbe veramente difficile immaginare qualcuno che non trovi il suo spazio speciale.

Composizione della villa storica in Vendita a Velezzo Lomellina

Il lotto complessivo di 4.500 Mq comprende tre corpi di fabbrica distinti: l’edifico con la villa padronale e la parte di cascina con pianta ad L, un secondo edificio con taverna e ripostiglio e il grande porticato. La parte outdoor si compone dell’ampia area cortilizia e del giardino che ospita la piscina interrata. Nella proprietà sono presenti tre autorimesse per 90 mq complessivi.

Villa padronale

La villa padronale ristrutturata si dispone sui livelli terreno e primo per circa 500 mq. Il portico protegge l’arioso e generoso ingresso all’abitazione caratteristico delle case d’epoca.

Il piano terreno è dedicato alla zona giorno, con altezze dei soffitti di 3,70 metri, composta dal salone triplo, con soffitti affrescati e caminetto, e dalla spaziosa e accogliente cucina anch’essa con caminetto. Al piano si trovano anche il primo bagno e un ampio corridoio che, per le generose proporzioni viene comodamente usato come zona lettura.

La scala in pietra e ferro battuto conduce al primo piano con quattro camere da letto, due bagni, un balcone che si affaccia sul verde del giardino e l’ampio corridoio. L’altezza dei soffitti del primo piano è di 3,30 metri.

Accessori e dettagli della villa padronale: cinque caminetti, infissi in legno (6 cm spessore), doppi vetri, zanzariere, persiane (appena riverniciate), rivestimenti interni in parquet e ceramica, riscaldamento alimentato a gas con radiatori.

Cascina

La parte finale dell’edificio, di forma a L, che comprende la villa padronale, è composta anch’essa da due livelli di 100 mq cad. Al piano terra: ripostiglio, cantina e locale caldaia. Al primo piano: la cascina con ingresso indipendente da scala esterna.

Taverna

Il secondo edificio di due piani ospita: la taverna fuori terra di 60 mq e il locale ripostiglio di 70 mq.

Giardino con piscina

Il giardino e l’area cortilizia di circa 4.000 mq, con prato in piano e impianto d’irrigazione, ospita una bella piscina interrata di 7 x 15 metri.

4 Portici 90 mq totali

3 Autorimesse 90 mq totali


La Villa d’epoca con piscina in vendita a Velezzo Lomellina è proposta da Angelo Acquafresca CEO Agenzia immobiliare CASA&STYLE.

Dettagli Aggiuntivi Immobile

Richiedi il nostro Piano di marketing

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo

Vendi Casa

"*" indica i campi obbligatori

Questo si chiuderà in 0 secondi