fbpx
CONTATTACI

Villa d’epoca in vendita Reggiolo Emilia Romagna

96

Descrizione

La villa d’epoca in vendita a Reggiolo in provincia di Reggio Emilia risale alla fine del 1400. La residenza d’epoca di rilevanza storica, architettonica e testimoniale, è stata interamente ristrutturata. Nei secoli il palazzo è stato rinnovato dalla famiglie nobiliari che lo hanno posseduto – i Gonzaga e i Riva sono per fare una citazione- che negli interventi hanno sempre avuto cura di preservarne le caratteristiche d’epoca. L’ultimo intervento di restauro è stato effettuato a seguito del sisma del maggio-giugno 2012: il restauro scientifico, eseguito da tecnici professionisti, ha riportato la villa all’antico splendore artistico ottimizzandone inoltre la solidità della struttura.

La residenza storica in vendita, che richiama la tradizione architettonica dei Gonzaga, ha un corpo centrale disposto su tre livelli  – con copertura a quattro falde – e due ali più basse su due livelli collegati ai corpi laterali più esterni a torretta. La facciata dell’edificio è sobria con aperture regolari, distribuite simmetricamente e inquadrate da cornici. Al primo livello sopra l’ingresso si trova l’elegante balconcino balaustrato.

Per accedere alla villa dalla strada il viale rettilineo attraversa il giardino con ai lati esterni due filari di pioppi. Sul retro della villa si trova il parco con statue, ghiacciaia e iscrizioni lapidee.

Interni del palazzo d’epoca

La villa d’epoca in vendita si distribuisce su tre livelli per 3.800 mq e 76 stanze. Al piano terra si trova l’ingresso con il vasto atrio passante voltato e decorato ai cui lati si dispongono le stanze. La stessa distribuzione si ritrova al primo piano. Le stanze sono decorate con affreschi, stucchi e cassettoni. Di particolare rilievo sono gli affreschi che decorano la “Sala del sole” ad opera del pittore figurista Felice Campi. Al secondo piano si trova il sottotetto con soffitti con travi a vista di legno.

Investimento immobiliare villa d’epoca

Il palazzo che vi proponiamo, perfettamente ristrutturato e con spazi importanti, è la location ideale per l’organizzazione di eventi privati o aziendali per clienti di alto livello con una spiccata sensibilità per il bello. La villa d’epoca in vendita a Reggiolo in Emilia, per le sue caratteristiche architettoniche e artistiche e per la sua storia, è ideale per i circuiti nazionali e internazionali specializzati nella locazione di ville e residenze di lusso da adibire a location per eventi come: meeting e convention, team building, spazio espositivo, mostre, temporary, spazio polivalente, inaugurazioni e promozioni, cene e feste aziendali, press day, feste private – cerimonie, matrimoni, anniversari.

Il palazzo storico in vendita a Reggiolo in provincia di Reggio Emilia è proposto da Angelo Acquafresca CEO Agenzia Immobiliare CASA&STYLE.

Per ulteriori informazioni contattaci

Dettagli Aggiuntivi

Interni

Numero locali
76
Tipo riscaldamento
Ad aria
Infissi
Alluminio

Esterni

Balconi
1
Mq giardino
40.000

Caratteristiche varie

Totale piani edificio
3
Classe energetica
Non soggetto a certificazione energetica

Caratteristiche immobile

Esposizione
Libero su 4 lati
Immobile di
Epoca
Condizione
Ristrutturato
Stato al rogito
Libero
Provincia

Altre caratteristiche

Video della proprietà

Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sull'immobile?

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo