Villa con terreno in vendita in Valsassina a Pasturo
Villa con terreno in vendita in Valsassina a Pasturo in provincia di Lecco: ai piedi della Grigna Settentrionale e a 5 minuti da Barzio.
La proprietà immobiliare in vendita risale all’Ottocento: è stata oggetto di un attento e meticoloso intervento di ristrutturazione totale che ne ha rispettato origini e caratteristiche architettoniche. I muri in pietra e le travi in legno antico sono solo alcuni dei suggestivi particolari che rendono questa proprietà veramente affascinante e accogliente. Lo stato è eccellente con tutti gli impianti a norma.
Il contesto paesaggistico è realmente invidiabile: l’esposizione privilegiata fa si che il sole illumini la proprietà per l’intera giornata con il panorama della Grignetta e della Grigna, punto di partenza per le escursioni verso i Rifugi Pialeral e Brioschi.
Composizione della villa con terreno in vendita a Pasturo – Lecco
Casale
Piano terra:
- cucina, salone triplo, blocco servizi.
- camera con bagno (ingresso indipendente).
- vano tecnico.
Piano primo:
- appartamento indipendente con ampia zona living oltre a soppalcato da cui si accede all’ulteriore locale con finestra, zona notte con due camere da letto e bagno.
- camera con bagno (ingresso indipendente).
- ulteriori 3 vani deposito (ingresso indipendenti).
Secondo piano:
- camera con bagno (ingresso indipendente).
- appartamentino con soggiorno, camera e bagno (ingresso indipendente).
Secondo edificio
- Piano terra con un locale un bagno, piano sottostrada con locale tecnico.
Stalla con fienile
Costruita nel 2013, di circa 70 mq con soppalco (fienile) di 50 mq circa.
Terreno 9 ettari
9 ettari: prato (3,33 ha), pascolo (1,6 ha), incolto produttivo (2,12 ha), bosco (1,95 ha).
Zona: Pasturo – Lecco – Valsassina – Lombardia
La villa con terreno di 9 ettari in vendita si trova in Valsassina nel comune di Pasturo (Lecco). Dalla strada principale, che collega a Ballabio e Barzio, la proprietà è raggiungibile tramite breve strada bianca. Distanze: Barzio (4 km), Lecco (14 km), Como (44 km), Milano (70 km). Comuni confinanti: Ballabio, Barzio, Cremeno, Esino Lario, Introbio, Mandello del Lario, Primaluna.
La Valsassina è meta di turismo tutto l’anno, da Pasturo in 5 minuti si raggiunge il comune di Barzio con i suoi impianti di risalita. In questa zona si possono praticare numerose discipline all’aria aperta: escursionismo, alpinismo, bicicletta, parapendio, sci, arrampicata, trekking, passeggiate.
Villa con terreno in vendita in Valsassina a Pasturo è proposta da Angelo Acquafresca titolare di Casa&Style | Agenzia Immobiliare Milano Brianza