fbpx
CONTATTACI

Attico in vendita in villa settecentesca

930

Attico in vendita in Villa settecentesca.

Nell’incantevole Villa “Gnecchi Ruscone” a VERDERIO, a confine con la provincia Monza Brianza, esclusivo attico all’ultimo piano.

L’appartamento di 400 mq si sviluppa su di un unico livello all’interno del “Teatro della Villa” di cui il grande soggiorno conserva ancora gli originali affreschi, sia sulle quattro pareti laterali, dominate da due grandi dipinti, che sul soffitto decorato a motivi geometrici e floreali, donando così all’ospite un’atmosfera calda e suggestiva .

L’acustica è notevole e i grandi finestroni antichi incastonano una splendida vista sul parco con i giardini all’italiana, le colline brianzole e lo skyline milanese . Di grande prestigio è anche il pavimento a mattonelle antiche di marmo che creano rosoni e disegni dai toni caldi ed uniformi.

L’appartamento è suddiviso in modo funzionale e raffinato distribuendo gli spazi per un’ottimale e confortevole permanenza, rispettando il sapore storico e suggestivo che la casa dona al suo interno.

Dal grande salone si snoda un disimpegno che conduce alla suite matrimoniale unica nel suo genere: anch’essa affrescata, molto luminosa grazie alle doppie finestre alte più di 3 metri e servita da un guardaroba e un bagno incantevole con vasca freestanding.

Sui due lati del lussuoso salone si sviluppano altre due zone ben separate con tre camere da letto mansardate, servite da due bagni totalmente ristrutturati nel rispetto dei canoni architettonici e adagiati su pavimento di parquet colore rovere.

La cucina di design, rinnovata a gennaio 2022, gode delle ultimissime tecnologie… molto caratteristica è la finestra suggestiva con vista sul retro del parco e le cime del Resegone. L’appartamento è stato completamente ristrutturato a settembre 2021.

L’accesso alla casa è servito sia da ascensore privato interno, che da scale secondarie ed è l’unico appartamento della villa che può permettersi il privilegio di un terrazzo esclusivo di proprietà di circa 50 mq posto sul fronte dominante della villa e a custodia ci sono sei statue antiche che donano un’atmosfera d’altri tempi conservando il fascino settecentesco.

Completano la dimora due posti auto, una cantina e i servizi condominiali della Villa: piscina, campo da tennis, lavanderia, custode, parco, serra e saloni condominiali.

Villa Settecentesca “Gnecchi Ruscone”

L’attico all’interno di Villa Gnecchi si trova in provincia di Lecco nel Comune di Verderio Superiore in Piazza Gnecchi Ruscone 2. A pochi passi dal centro di Verderio e dalla stazione ferroviaria di Paderno-Robbiate. Siamo nella zona collinare tra Montevecchia e Merate, a 30 minuti da Milano e a circa 20 km da Lecco. Comuni confinanti: Aicurzio, Bernareggio, Cornate d’Adda, Paderno d’Adda, Robbiate, Ronco Briantino, Sulbiate.


Vendita attico a Verderio proposto dall’agenzia Immobiliare Milano e Brianza | CASA&STYLE.

AGENZIA IMMOBILIARE CASA&STYLE. Ville di lusso, attici, appartamenti di pregio, palazzi, residenze d’epoca, hotel in vendita a Milano, Brianza, Lago di Como, Liguria.

Dettagli Aggiuntivi Immobile

Richiedi il nostro Piano di marketing

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo