CONTATTACI

Appartamento epoca in vendita a Bormio

229

Descrizione

In Valtellina a Bormio in vendita appartamento all’interno di Palazzo De Simoni nel cuore antico della città. Il palazzo nobiliare d’epoca è parte della storia di Bormio e si compone di un unico corpo principale in muratura con pietre angolari e bugne sviluppati attorno ad un magnifico giardino murato.

La splendida vista della montagne e la calda e rassicurante atmosfera che si respirano in questo appartamento sono preziose. 210 mq con raffinati rivestimenti in legno di larice e soffitti voltati caratteristici della zona di Bormio.

L’EDIFICIO: PALAZZO DE SIMONI

Palazzo De Simoni apparteneva un tempo alla nobile famiglia dei De Simoni, il cui stemma, raffigurante una scimmia che regge un ramo ed un aquila, campeggia ancora oggi al di sopra del portone d’ingresso, lo stesso porta la data del 1677.

Il palazzo d’epoca si compone di un unico corpo principale in muratura con pietre angolari e bugne sviluppati attorno ad un magnifico giardino murato ove un tempo si coltivavano alberi da frutta: “il brolo”.

Il portone d’ingresso, scolpito a rilievo, è in pietra verde locale e fa da cornice a un imponente portone in larice intagliato su cui spiccano un batacchio e un grosso catenaccio in ferro battuto. Ad accogliere il visitatore ci sono il bellissimo atrio voltato ed una ricca scalinata con importanti dipinti d’epoca alle pareti.

INTERNO APPARTAMENTO

L’appartamento in vendita a Bormio si trova al primo di tre piani complessivi. Ampio ingresso con soffitto voltato nello stile Bormio, soggiorno interamente rivestito in legno di larice, cucina abitabile, 3 ampie camere da letto rivestite in legno di larice, un bagno.

PERTINENZE DELL’APPARTAMENTO

La proprietà include un’ampia cantina voltata raggiungibile dal piano terra e 2 posti auto coperti all’interno di un rustico (eventualmente trasformabile in abitazione), posto in un giardino murato diverso dal “brolo” condominiale di ingresso, in uso comune ad alcuni appartamenti.

LOCATION

Valtellina, Bormio in provincia di Sondrio in una conca alpina baciata dal sole nel Parco Nazionale dello Stelvio. Bormio è una rinomata località turistica conosciuta in tutto il mondo per le sue acque termali, le piste da sci che raggiungono quota 3000 mt, la bellezza naturale del luogo. Informazioni sul Comune di Bormio.

L’appartamento in vendita è proposto da Angelo Acquafresca CEO Agenzia immobiliare CASA&STYLE in collaborazione con Regina Teodolinda Estates.

Per ulteriori informazioni CONTATTACI.

Dettagli Aggiuntivi

Interni

Numero locali
4

Esterni

Garage
2 posti auto

Caratteristiche varie

Classe energetica
G

Caratteristiche immobile

Provincia

Mappa dell'area

Appartamento epoca in vendita a Bormio
Bormio, SO, Italia

Contattaci

Vorresti maggiori informazioni sull'immobile?

CHIAMACI al 02 9533 5138

oppure compila il seguente modulo