CONTATTACI

Home staging immobiliare

Home staging immobiliare perchè:

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta” – Oscar Wilde

 

La prima impressione è quella che conta: é’ vero! L’immagine che consegniamo ai potenziali acquirenti è il primo biglietto da visita dell’immobile che inevitabilmente influenza il potere decisionale di acquisto del visitatore.

Ecco perché è necessario fare in modo che il potenziale acquirente si innamori della nostra proprietà fin dalle fotografie.

Questo vale per tutti gli immobili in vendita: ville, appartamenti, attici, residenze d’epoca, hotel.

Preparare l’immobile alla vendita è, quindi, un’operazione fondamentale per far sì che la prima impressione sia coinvolgente.

Attraverso l’applicazione di alcune tecniche di marketing immobiliare, raccolte sotto la definizione di Home Staging, vengono studiati e realizzati interventi per ogni tipologia di immobile a seconda del loro target di riferimento.

Oggi la comunicazione estetica ed emozionale è fondamentale

Molto spesso ci troviamo di fronte a proprietà che si presentano già con eccellenza ma che possiedono aspetti visibili di un vissuto che complica la percezione del valore della proprietà stessa.

Anche solo un leggero intervento di depersonalizzazione, di parziale rimozione di oggetti e ricordi personali, può essere sufficiente per ottenere una più efficace resa fotografica.

A volte, invece, ci troviamo di fronte a piccoli o grandi spazi vuoti le cui dimensioni disorientano il visitatore impedendo l’immaginazione della collocazione funzionale degli arredi. E’ necessario allora ricorrere ad interventi più importanti.

Applicando i principi del marketing sensoriale, ovvero utilizzando musica, profumi, creando ambienti curati e belle immagini si stimolano tutti i sensi in grado di influenzare il senso di benessere del potenziale consumatore facendo leva sulle variabili più rilevanti del processo di acquisto: le emozioni e le componenti irrazionali.

Gli interventi di valorizzazione sono sempre finalizzati a migliorare l’immagine e la comunicazione degli spazi perché le nostre case possano essere più ambite e desiderabili.

 

Essere “distaccati” per valorizzare al meglio l’immobile

Spesso se l’immobile da vendere è il nostro, è difficile mantenere quel distacco necessario ed asettico che permette di individuare tutte le migliorie che potrebbero renderlo più accattivante agli occhi di un potenziale compratore.

Per questo motivo i consulenti professionisti di Casa&Style, durante il primo incontro con i venditori, forniscono una visione realistica, che mette in evidenza le eventuali criticità su cui è necessario intervenire per massimizzare la resa del servizio fotografico e per il raggiungimento dell’obiettivo della vendita.

Agenzia immobiliare Casa&Style si affida ad Home Staging ITALIA, consulenti specializzati che preparano professionalmente le proprietà immobiliari in base alle necessità e tipologie dell’immobile.

Conosci già il valore di mercato della tua casa?

Se stai per vendere casa o vuoi capire quanto potrebbe valere contatta Casa&Style e potremo darti la giusta valutazione di mercato.
Basta un click qui sotto.

Ottieni la Valutazione