fbpx
CONTATTACI

FONTE TERMALE DI SANT’OMOBONO TERME

Villa singola in vendita a Rota d’Imagna Vicino alle Terme di Sant’Omobono

Un’opportunità da non perdere: ville di lusso in vendita Link alle nostre ville

A 20 km da Bergamo, a 500 metri di altitudine, nel cuore della Valle Imagna, aria pura, verde lussureggiante, tranquillità: siamo nel comune di Sant’Omobono famoso per le omonime terme le cui acque sulfuree con le loro qualità e pregi venivano descritte già nel 1700. Un luogo pacifico e salubre nonostante sia sempre più meta di turisti in cerca di benessere fisico e mentale.
Sempre più le terme attirano un pubblico veramente di tutte le età desideroso di rigenerarsi in un luogo tranquillo in grado di regalare salutari pause di relax dalla frenesia quotidiana. Le terme infatti sono adatte a tutti: anche a chi vuole semplicemente regalarsi un periodo di riposo per rigenerarsi e non solo per chi necessita di seguire terapie benefiche per la cura o la prevenzione di una patologia specifica.
Presso le terme di S. Omobono è possibile beneficiare delle crenoterapia ovvero la cura termale che utilizza come mezzo le acque minerali dotate di proprietà terapeutiche. Pur non sostituendo le terapie farmacologiche la cura termale se eseguita secondo il corretto e adeguato ciclo terapeutico da risultati clinicamente evidenti riducendo gli episodi di riacutizzazione della patologia e la loro intensità. Le acque sulfuree delle terme di S. Omobono sono veramente un toccasana per la nostra salute e i loro benefici effetti sono riscontrabili per diverse patologie: respiratorie, dermatologiche, gastroenteriche, renale. Inoltre le acque hanno azione tonico sedativa sul sistema nervoso e sul sistema endocrino oltre ad un’azione genericamente antiallergica.
Sant’Omobono Terme è veramente un luogo di benessere e serenità, un’oasi di verde i cui abitanti sono senza dubbio privilegiati potendo godere di una risorsa naturale di questa importanza.

29 agosto 2016 | 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTATTACI E VENDI CASA TUA