fbpx
CONTATTACI

AFFITTI A MILANO, STUDENTI UNIVERSITARI E GIOVANI LAVORATORI : “COMPRO UNA CASA TUTTA MIA”.

Sempre più giovani lavoratori e studenti, stanchi dell’appartamento in affitto, comprano casa a Milano.

In Casa&Style amiamo far parlare il cliente: ascoltare il suo background, da dove viene e quali sono le sue aspettative. Incontrare i giovani è sempre fonte di energia e ascoltare la loro delusione ci ha fatto pensare molto.

 

“Dopo quattro anni in affitto non ne posso più: abito in condivisione con un’altra ragazza … ora lei andrà a vivere con il suo ragazzo e io devo mettermi alla ricerca di una nuova coinquilina e chissà se mi troverò bene. Sono stanca di ricominciare di nuovo da capo!”.

 

Questa è la frase ricorrente che sentiamo quando in vendita a Milano abbiamo un monolocale o un bilocale e quando il target è quello dei giovani studenti universitari o dei lavoratori provenienti da fuori regione, vengono veramente da tutta Italia: Basilicata, Puglia, Lazio, Sardegna, Emilia Romagna … parlano con affetto della loro terra d’origine, ci spiegano le difficoltà di cominciare in una nuova città come Milano che però poi, una volta conosciuta, scelgono come seconda terra.

 

Quello che li accomuna sono principalmente:

 

– l’esasperazione dovuta alla loro situazione precaria di affittuario di immobili mai all’altezza del canone richiesto
– la ricerca di una casa da acquistare nei pressi di una metropolitana o comunque in una zona ben servita da mezzi pubblici per spostarsi da e per l’università o il luogo di lavoro.

 

Alcuni hanno già terminato gli studi e lavorano stabilmente da qualche anno a Milano, altri studiano ma hanno già deciso che vivranno a Milano: HANNO LE IDEE CHIARE e per cominciare hanno i risparmi dei primi anni di lavoro o, se sono più fortunati, genitori disposti a dargli un piccolo aiuto nel sostenere un mutuo. Sono pieni di energia, esigenti e preparati ma anche aperti all’ascolto di chi vuole aiutarli a chiarire i loro dubbi.

 

Affittare una casa in condivisione significa prima di tutto avere la fortuna di trovare coinquilini con cui andare d’accordo: lo sappiamo che a volte è difficile andare d’accordo tra moglie e marito figuriamoci tra persone che fino alla settimana prima non si erano mai viste e si ritrovano a condividere una cucina, un bagno o spesso una camera! Poi ci sono i costi, Milano come le altre città universitarie non è economica, spesso le case in affitto non hanno ascensore proprio perché i proprietari non riuscendo a vendere da soli la proprietà decidono di optare per l’affitto a studenti o giovani lavoratori. Nella maggioranza dei casi, in base a quanto tutti i clienti provenienti da contratti di affitto ci hanno detto, la casa affittata non è ristrutturata e i mobili sono per lo più datati.

CONTATTACI E VENDI CASA TUA

 

Parliamo in prima persona e, visto il malcontento, siamo lieti in Casa&Style di aver aiutato nella ricerca della serenità proprio una giovane ed intraprendente donna alla sua prima vera e seria esperienza lavorativa a Milano. Anche lei ex studentessa universitaria nella città meneghina stanca dopo anni di affitto! L’abbiamo seguita nell’acquisto di questo appartamento a Milano e pensiamo che rispecchi proprio il suo modo d’essere e carattere piacevole e deciso.

 

A lei e a tutti i giovani, uomini e donne che abbiamo incontrato e che avremo il pregio di conoscere grazie alla nostra professione  AUGURIAMO DI TROVARE QUELLO CHE CERCANO E CHE ABBIA CARATTERE COME LORO!

 

Vi aspettiamo su www.casaestyle.it.

 

A presto!

 

Angelo Acquafresca

 

LINK ALLE IMMAGINI DELL’APPARTAMENTO VENDUTO A MILANO

 

18 ottobre 2016 | 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONTATTACI E VENDI CASA TUA