CONTATTACI

4 ACQUIRENTI, STESSO BUDGET, CASE DIVERSE [Seconda intervista: APPARTAMENTO]

La seconda delle quattro interviste di CASA&STYLE a 4 clienti che hanno fatto scelte diverse pur avendo LO STESSO BUDGET! [APPARTAMENTO]

La conferma nuovamente a CASA&STYLE che il prezzo non è l’unico fattore rilevante nella scelta della tipologia di CASA da acquistare. LO CHIEDIAMO AI CLIENTI: loro sono i protagonisti, le loro esigenze, i loro gusti. Nessuna scelta giusta o sbagliata!

 

LA PAROLA OGGI VA A CHI HA SCELTO DI VIVERE IN APPARTAMENTO

 

 

[APPARTAMENTO DI DESIGN: SECONDA TIPOLOGIA DI IMMOBILE]

 

“Un buon budget … come mai hai scelto proprio un APPARTAMENTO?” 

 

Sono abitudinaria, ho sempre vissuto in appartamento prima con i miei genitori e poi quando mi sono sposata e sono nati i miei figli. Non lascerei mai la mia città d’origine e il giardino richiede troppa cura.

 

“E’ stato difficile trovare la casa giusta? La scelta di APPARTAMENTI è vasta”

 

NO! E questa è una cosa strana per me: sono l’eterna indecisa solitamente. Ho visionato qualche immobile ma quello che ho scelto è quello che mi aveva colpita da subito! Amore a prima vista, non capita spesso. Sono stata fortunata. Avevo comunque escluso i primi piano, i piani terreni e, proprio perché non ho molto tempo a disposizione, le altre tipologie di abitazioni tra cui anche gli APPARTAMENTI con giardino che penso però siano l’ideale per famiglie con bimbi piccoli e per gli amanti degli amici a quattro zampe.

 

“Ognuno di noi prima di iniziare la ricerca della casa giusta fa un elenco dei requisiti: è stato così anche per te, per l’APPARTAMENTO che cercavi?”

 

Certamente ed erano anche tanti! Prima di tutto mi ero imposta che non avrei dovuto metter mano a nulla se non preoccuparmi del trasloco, insomma una casa da ristrutturare non era proprio nei miei progetti. In secondo luogo doveva essere nella mia zona, quella dove già abitavo e conosco bene. Poi desideravo uno sfogo aperto, un terrazzino o un balcone spazioso e la cucina rigorosamente a vista!

 

“L’APPARTAMENTO ALL’ULTIMO PIANO che hai comprato manca di qualcosa che invece cercavi?”

 

Avrei voluto avere uno spazio riservato tutto mio, quindi mi sarebbe piaciuto trovare un appartamento su due livelli, ma la mia richiesta era molto particolare perché desideravo avere solo il mio rifugio al secondo piano e tutti gli altri ambienti della casa su un unico livello. Era un pochino difficile da trovare e non era comunque un’esigenza ma più uno sfizio! Quando ho visto l’appartamento che poi ho comprato non me ne sono nemmeno ricordata quindi non è stata una rinuncia dolorosa!

 

“Con gli altri requisiti come è andata, l’APPARTAMENTO RISTRUTTURATO li rispetta tutti?”

 

E’ andata bene: il mio budget era fissato e mi sono concentrata prima di tutto solo su appartamenti che lo rispettassero. La sorpresa è stata trovare una casa con travi a vista che non avevo sinceramente mai considerato e invece regalano un’atmosfera molto particolare e piacevole. Insomma ho rinunciato al secondo livello ma ho trovato un particolare in più che nemmeno consideravo!

 

“Hai un consiglio personale per chi è alla ricerca di un APPARTAMENTO?

 

Per me tre fondamentali: fissare un budget da rispettare soprattutto nella ricerca, sforzarsi di immaginare l’appartamento che si sta visionando vuoto nel caso sia invece abitato e poi usare l’istinto!

 

“Grazie del tempo che ci hai dedicato, sarà utile proprio a chi sta sognando la sua nuova casa che sia o no un APPARTAMENTO!”

 

Grazie a voi e buon lavoro!

 

 

 

Eccoci qui, abbiamo ascoltato un secondo punto di vista! La prossima volta cambieremo completamente tipologia e andremo “in giardino”! [amato o odiato prato?]

 

A PRESTO! Angelo Acquafresca

 

www.casaestyle.itwww.angeloacquafresca.it

 

PS: anche tu sogni di trovare il TUO APPARTAMENTO? Clicca per trovare la soluzione giusta per te: APPARTAMENTI DI PREGIO, APPARTAMENTI DUPLEX, APPARTAMENTO CON MANSARDA, APPARTAMENTI CON GIARDINO

 

15 dicembre 2016 | 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA