16/03/2017

QUANDO SONO I TUOI CLIENTI A PORTARE ALTRI CLIENTI: LA FIDUCIA

Quando hanno fiducia sono i clienti a cercarti e a generare nuovo lavoro per te.

Come titolare dell’agenzia immobiliare Casa&Style posso testimoniare con certezza che impegnarsi ogni giorno per garantire ai propri clienti un servizio di alta qualità rispondendo a tutte le loro esigenze è garanzia di entrata di nuovo lavoro.

QUANTO E' IMPORTANTE LAVORARE BENE?

Direi che è SEMPRE TANTO IMPORTANTE e per chi, come me, è un imprenditore è indispensabile per garantire continuità e successo alla propria attività. E’ una banalità? Direi proprio di no perché, benché la teoria sia nota a tutti, la pratica è tutt’altra questione.

Quando conquisti con i fatti concreti, e non solo con le parole, la fiducia dei clienti, che siano venditori o acquirenti, allora hai messo basi sicure affinché arrivino altri clienti che richiedono il servizio o il prodotto che tu offri. In quel momento non sei tu a cercare loro ma loro che richiedono la tua presenza perché RICONOSCONO LA TUA PROFESSIONALITA’.

E’ VERO: LAVORARE BENE RICHIEDE FATICA, TEMPO, IMPEGNO MA I RISULTATI ARRIVANO

Crearsi una buona reputazione richiede tanto impegno, entusiasmo, convinzione e di certo ogni giorno si presentano nuove sfide anche per chi ha già tanta esperienza nel suo settore: nel mio caso specifico il mercato immobiliare che cambia instancabilmente, le normative ancora più velocemente quasi con isteria, le strategie da adattare alle molteplici situazioni. Non ci si può fermare mai.

CONQUISTARE LA FIDUCIA DEL CLIENTE: PRIMA DI TUTTO SERVE L’ASCOLTO ATTIVO

Ascoltare veramente un cliente con tutti i suoi dubbi, paure, perplessità, richiede tempo ma questo tempo non è mai perso anche se in quel momento può sembrare così. In tutti i miei anni di esperienza, ormai ben più di venti, gran parte dei miei risultati positivi sono arrivati proprio dai clienti soddisfatti che hanno trovato in me una figura di riferimento e che nel tempo hanno creato la mia rete di referenze: lo hanno fatto di loro iniziativa mossi dalla fiducia, hanno parlato bene di me ai loro conoscenti, parenti, amici, colleghi nel momento in cui questi avevano la necessità di trovare un consulente immobiliare di fiducia.

Un giorno, al termine di un appuntamento di visita, un cliente mi ha detto:

La ringrazio perché lei è stato l’unico che mi ha ascoltato, gli altri avevano troppa fretta di mostrarmi la casa e poi andare via”.

Questa persona ha parlato di me e del mio lavoro ad altre persone: una di queste mi ha contattato per vendere casa.

AVERE LA FIDUCIA DEL CLIENTE SODDISFATTO E’ COME CREARE UNA RENDITA AUTOMATICA

Uno scrittore durante la stesura del suo primo romanzo non sta certo guadagnando del denaro ma se quel libro sarà scritto bene, se lui sarà bravo a trovare un buon canale di vendita e a farlo conoscere al pubblico allora avrà creato una rendita automatica. Potranno volerci mesi o anche un anno nel caso dello scrittore e per un agente immobiliare creare fiducia richiede indubbiamente molto molto più tempo mai perso però. La fiducia del cliente che conquistiamo è la nostra rendita automatica, ci sono clienti a cui ho venduto casa che mi contattano a distanza di anni per chiedermi di occuparmi della vendita della villa del loro caro amico.

  

QUESTA E’ UNA DELLE OPINIONI ARRIVATA SPONTANEAMENTE DAI CLIENTI VENDITORI DI UN ATTICO A MILANO CHE SI SONO AFFIDATI ALLA NOSTRA AGENZIA IMMOBILIARE

Potete trovarla anche a questo Link insieme ad alcune delle altre recensioni: http://www.casaestyle.it/testimonianze.html

Cari Angelo, Annalisa, Ivana

a nome mio e della mia famiglia vogliamo esprimervi, in queste poche righe, un ringraziamento speciale per il lavoro che avete svolto ed il risultato ottenuto. La vostra competenza, professionalità e costante disponibilità ci ha fatto apprezzare da subito il vostro metodo di vendita/lavoro (innovativo e mirato rispetto a quanto fanno le altre agenzie immobiliari) che ci ha portato, in breve tempo, all’ottenimento del risultato.

Oggi la vendita degli immobili è “pazza” e non facile, lo sappiamo bene, lo abbiamo provato direttamente con la precedente agenzia immobiliare che ci ha solo presi in giro! Ma, avervi dato fiducia  e avervi lasciato  il nostro immobile da vendere è stata una decisione vincente.

Un grazie, vi è dovuto,  anche per essere sempre stati disponibili anche per le nostre necessità e richieste successive all’atto notarile: questo è la dimostrazione della vostra serietà. Come avete già appurato, vi raccomandiamo e lo faremo anche in futuro a chi avrà bisogno di vendere il proprio immobile perché sappiamo di metterli in mani sicure.

Grazie ancora. Un caro saluto. Silvia, Mariella, Omar e Andrea

Questo è l’attico venduto a Milano: ATTICO CON TERRAZZO MILANO

MI PERMETTO DI DARE QUESTO CONSIGLIO AI GIOVANI CHE VOGLIONO INTRAPRENDERE LA MIA PROFESSIONE

Molte delle proprietà di cui ho gestito la compravendita sono arrivate proprio da clienti soddisfatti senza che io le cercassi.

Non importa che siano acquirenti o venditori e non importa quale sia il tipo di proprietà in questione: appartamentovilla, residenza d’epoca. La cosa importante è focalizzarsi e dare attenzione prima di tutto alla persona che abbiamo di fronte: ascoltare, ascoltare, ascoltare!

Un’altra cosa per me è molto importante: non fermarsi mai alle apparenze, non siamo tutti uguali sia nell’aspetto che nei modi e nemmeno nelle abitudini. Molte persone hanno bisogno di più tempo per farsi scoprire, per aprirsi e raccontare veramente quello che cercano e dove vogliono arrivare. Per esperienza vi dico che sono proprio queste le persone, clienti, che una volta rassicurate si impegneranno a promuovere di propria iniziativa la VOSTRA ATTIVITA’ solo perché riconoscono il vostro lavoro e soprattutto il modo in cui lo svolgete!

Buon lavoro a tutti e non dimentichiamoci mai di farlo divertendoci!

ANGELO ACQUAFRESCA

Titolare di CASA&STYLE agenzia immobiliare

Blog: WWW.ANGELOACQUAFRESCA.IT

Link: IL METODO CASA&STYLE

Link: PROPRIETA' VENDUTE CON SUCCESSO

16 marzo 2017 | 07:35
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