11/11/2016

COME SI PREPARA LA CASA PER VENDERLA [STORIA VERA]: quando il proprietario sposa il metodo Casa&Style

Vuoi vendere casa? Fai come la nostra cliente e aiuta il tuo futuro acquirente a riconoscere il tuo immobile come se fosse già suo: rendilo accogliente, depersonalizzalo, ordinalo.

Uno dei punti di forza del metodo che funziona e che usiamo ormai da anni in Casa&Style è quello della PREPARAZIONE DELL’IMMOBILE ALLA VENDITA. E’ il primo vero intervento necessario e fino a quando l’immobile non è pronto non è utile scattare fotografie né iniziare la commercializzazione.

UNA STORIA VERA: complimenti alla venditrice!

“William, consulente immobiliare di Casa&Style, incontra la proprietaria della bella villa a Busnago. La Signora Marilisa B. desidera vendere la sua proprietà e sceglie la nostra agenzia immobiliare.

La proprietà è molto ben curata ma secondo William richiede un intervento di alleggerimento: tanti complementi molto belli (ma troppi), spazi con molta potenzialità (ma non valorizzati e quasi nascosti), troppi oggetti personali. La proprietaria ascolta con attenzione  tutte le indicazioni e i suggerimenti di William impegnandosi ad iniziare la preparazione della casa al servizio fotografico, poi si congedano.

La Signora Marilisa come le aveva suggerito William studia con cura le immagini di tutti gli immobili in vendita sul sito www.casaestyle.it per prendere spunti , idee, suggerimenti. Poi con entusiasmo si mette all’opera!

La settimana seguente William, come da accordi, torna a far visita alla proprietà e con stupore trova la casa esattamente come aveva sperato, anche se non immaginava in tempi così celeri! Spazi liberati, superfluo eliminato, depersonalizzati gli ambienti, valorizzati i punti di forza! Un compito eseguito alla perfezione!

Alla signora vanno i nostri complimenti perché ci ha dato la sua fiducia e ha seguito alla lettera il nostro metodo di lavoro creando una bellissima sinergia tra venditore e consulente immobiliare: il risultato è ottimo.”     

A COSA SERVE PREPARARE LA CASA ALLA VENDITA?

Quasi mai un’acquirente acquista la prima casa che visita: prima visiona diversi immobili e la regola “la prima impressione è quella che conta” è vera! Devi colpire l’attenzione del cliente e una casa piena zeppa di oggetti e soprattutto oggetti personali (ad esempio le fotografie) non aiuta di certo l’acquirente ad innamorarsi del tuo immobile. Una casa più armoniosa nei colori e negli spazi, poco carica di vissuto, pulita e ordinata è già metà dell’opera.

LE PRIME 3 REGOLE FONDAMENTALI PER PREPARARE LA CASA ALLA VENDITA:

1 - LIBERARE GLI SPAZI E FARE ORDINE - Soprattutto se si abita la casa da molti anni è inevitabile avere accumulato tanti oggetti e complementi d’arredo. Iniziate a sgomberare quello che non serve e magari non vi piace nemmeno più! Quando avremo venduto e sarà il momento del trasloco sarete ben felici di aver già fatto parte del lavoro!

2 - VALORIZZARE I PUNTI DI FORZA - Un bel camino, un terrazzo, un bellissimo parquet nascosto erroneamente sotto un tappeto!

3 - DEPERSONALIZZARE - Tutti gli oggetti personali non andrebbero lasciati a vista, uno su tutti le fotografie: sono sicuramente bellissime ma ricordatevi che chi visionerà la vostra casa dovrà riuscire subito ad immaginarsi come proprietario!

QUANTO COSTA PREPARARE LA CASA ALLA VENDITA?

Dipende prima di tutto dalle condizioni dell’immobile, spesso l’intervento se la struttura della casa è in buono stato (ad esempio con pareti tinteggiate da poco) non implica alcun esborso di denaro se è il venditore a farsi esecutore della sistemazione come nel caso della Sig.ra Marilisa. Non serve comprare nuovi complementi di arredo: a volte nei nostri armadi e cassetti nascondiamo oggetti bellissimi!

Molti clienti richiedono a Casa&Style di intervenire con i nostri consulenti interior designer e home stager per la messa in opera, in questo caso il costo dell’intervento varierà in funzione della dimensione dell’immobile e della tipologia di intervento (tinteggiatura, sgombero mobili, …). Tutti comunque interventi concordati e preventivati insieme al venditore e su sua richiesta.

RICORDATI CHE PRIMA DI TUTTO SI ACQUISTA PER EMOZIONI!

Come sempre spero di essere stato utile, se sei dubbioso e vuoi qualche consiglio ti aspetto su www.angeloacquafresca.it e su www.casaestyle.it.

A presto, Angelo Acquafresca

PS: parola d’ordine “AMA LA TUA CASA SEMPRE”. Per vendere l’automobile la puliamo e la lucidiamo: dobbiamo fare la stessa cosa quando mettiamo in vendita la nostra casa.”

11 novembre 2016 | 9:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

VUOI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI?

Cliccando su "Ottieni Informazioni" dichiari di aver letto la nostra informativa su privacy e condizioni di utilizzo del servizio

© Copyright 2019 - Casa & Style -
Immobiliare Milano e Brianza Srl - Tel. 02 95335138 - P.Iva 07600480961

Agenzia Inmmobiliare Casa&style

Casa & Style - Agenzia Immobiliare

Agenzia immobiliare specializzata nella vendita di immobili di prestigio in Brianza

Indirizzo

Via Giuseppe Mazzini, 1

20873 - Cavenago di Brianza

Monza e Brianza

Orari

Domenica: chiuso

Contatti

Telefono: 02 9533 5138

Email: info@casaestyle.it

Sito web:

Privacy Policy Cookie Policy Agenzia Inmmobiliare Casa&style