07/11/2016

PERCHE’ CHIEDERE AI CLIENTI LA LORO TESTIMONIANZA?

Opinioni, referenze, testimonianze sono strumenti utili per sapere dove migliorare il proprio business.

 

In Casa&Style “ci mettiamo la faccia” e le opinioni dei nostri clienti sono strumenti di crescita personale prima di tutto. Quanti di noi prima di acquistare un prodotto o un servizio da un’azienda cercano in rete o tra le loro conoscenze delle OPINIONI?

TUTTI VOGLIAMO DEI BUONI CONSIGLI PER NON ANDARE ALLA CIECA.

Lo facciamo tutti i giorni: diamo e riceviamo opinioni su prodotti, servizi, professionisti, aziende. Poi cerchiamo tutto lo scibile delle informazioni in rete per avvalorare o smentire le informazioni che già abbiamo!

“Devo ristrutturare casa ma non conosco nessuno e vorrei andare sul sicuro … a chi hai affidato i lavori quando hai cambiato casa?”

“Vendo casa: ho bisogno di un’agenzia di cui fidarmi! Ne conosci qualcuna?”

LE REFERENZE CI AIUTANO A FARE CRESCERE IL NOSTRO BUSINESS PERCHE’ CI MOSTRANO DOVE POSSIAMO MIGLIORARE.

Per i professionisti che offrono prodotti e i servizi, noi di CASA&STYLE ad esempio, il feedback del cliente è fondamentale. Vale per tutte le impresa che siano di piccole, medie o grandi dimensioni, che siano individuali o multinazionali. Il vero tesoro per tutti noi professionisti è sapere “COSA PENSANO LE PERSONE DI NOI E DEL NOSTRO LAVORO”.

OPINIONI, RECENSIONI, COMMENTI, REFERENZE, TESTIMONIANZE DEI CLIENTI: INDISPENSABILI PER OFFRIRE UN SERVIZIO SEMPRE MIGLIORE.

Offrire un buon servizio, soddisfare le aspettative del cliente, creare e mantenere la buona reputazione vuol dire gettare le basi per creare una rete preziosissima di referenze. Le testimonianze dei nostri clienti sono ORO COLATO: non servono a gratificare noi stessi, anche se è ovvio che quando sono positive ci facciano piacere, ma servono soprattutto a farci capire se andiamo nella direzione giusta. Sono utili a noi per continuare a migliorare il nostro servizio mantenendo ottimale quello che già funziona e perfezionando il resto:

1) Condividere le opinioni

2) Essere trasparenti

3) Conquistare la fiducia del cliente

4) NON avere paura di metterci la faccia

5) Fare tesoro di quello che può anche essere andato storto per farlo bene la volta successiva!

I PUNTI DI FORZA SONO IMPORTANTI COSI' COME I PUNTI DA MIGLIORARE: BEN VENGA LA VOCE DEL CLIENTE ALLORA! 

A presto con le vostre testimonianze su www.casaestyle.it

Angelo Acquafresca

7 novembre 2016 | 12:30
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