28/04/2016

Round the World Ticket

HAI MAI PENSATO O SOGNATO DI GIRARE IL MONDO ???

HAI MAI PENSATO O SOGNATO DI GIRARE IL MONDO ???
Chi si ricorda il romanzo “Il giro del mondo in ottanta giorni” ? Venne pubblicato la prima volta nel 1873. In questo libro c’è l’entusiasmo, tipico della cultura del Positivismo dell’Ottocento, per le nuove scoperte tecnologiche che aprono all’immaginazione scenari fino ad allora ritenuti impensabili.
Quindi partendo da questo romanzo, chi non ha mai pensato o sognato di prendersi un anno sabbatico e girare il mondo? Alcune domande possono nascere spontanee! Come farlo? Quanto costerà? Quale tipo di viaggio fare e per quanto tempo? Quali i paesi da scoprire? Come riempire il proprio zaino?
Il sogno (o la realtà!) è una sigla di tre lettere: RTW. È il biglietto giro del mondo (Round the World ticket) valido per un anno e che permette di toccare fino a 15 mete in tutto il pianeta toccando i sei continenti. E il risparmio è assicurato.
… continuiamo a sognare … o pensiamoci concretamente perché NON E’ IMPOSSIBILE !
PERCHE’ VIAGGIARE ATTORNO AL MONDO?
Perché è un INVESTIMENTO per il futuro, e il futuro non è solo dei giovani che si affacciano oggi al mondo del lavoro, ma è di chiunque senta di avere qualcosa da dire o da imparare. A 40, 50, 60 anni non importa! Ci sono imprenditori di successo che alla soglia degli ottant’anni lavorano e sono ben più competitivi di molti quarantenni in carriera! E il loro segreto è non fermarsi mai e continuare a imparare tutti i giorni.
E quale miglior regalo sarebbe per un figlio che magari si affaccia al mondo del lavoro?
Per i professionisti di Human Resources l’esperienza all’estero è qualcosa che da valore in più ad un cv ed è molto ricercata oggi dal mercato del lavoro. Significa avere a disposizione un bagaglio prezioso fatto di esperienze e conoscenze che difficilmente si acquisiscono in così poco tempo stando fermi nella stessa città o società. Viaggiare prima di tutto ci da l’opportunità di conoscere noi stessi, e non è poco considerando che con questa consapevolezza saremo pronti a stare bene in qualunque luogo. Incontrando altre culture e affrontando imprevisti si impara la gestione del cambiamento diventando flessibili e allo stesso tempo si imparano responsabilità e progettualità che nel lavoro, come nelle cose di tutti i giorni, aiutano a vivere meglio!
Anno sabbatico nella tradizione ebraica significa: “… ultimo di ogni ciclo di sette anni, in cui l’antica legislazione ebraica prescriveva la cessazione dei lavori nei campi, la liberazione degli schiavi ebrei, il condono dei crediti”. Sta a significare il ritorno alla vita dello spirito per trarne forza e ricominciare un nuovo ciclo.
Troppo spesso rinunciamo a un sogno o a un’idea prima ancora di averne valutato la fattibilità perché ci facciamo condizionare da chi ci sta attorno e dalle nostre paure: non ho abbastanza soldi o non ho tempo, possono permetterselo solo i ricchi. E continuiamo a procrastinare la nostra vita “magari quando sarò in pensione lo farò”. Ci ritroviamo a chiedere finanziamenti per acquistare l’ultimo telefonino alla moda o addirittura a chiedere prestiti per trascorrere due settimane all’anno in una località di mare che già conosciamo e magari nemmeno ci piace e torniamo a casa più stressati di prima!
Prima di dire “io non posso farlo”, informiamoci sulle opportunità di chiedere al datore di lavoro un periodo di pausa perché ci sono leggi tempi e modi che lo permettono … ma siamo noi a dover domandare! Informiamoci sulle opportunità magari di affittare la nostra casa mentre saremo in giro per il mondo in modo da rientrare dei costi: ci sono agenzie che possono farlo per noi.
Le possibilità oggi ci sono se il desiderio è concreto ma soprattutto consideriamolo un vero INVESTIMENTO A 360° per noi stessi e/o per i nostri figli perché di questo si tratta e non è poco!

Il Round the World Ticket viene emesso dalle alleanze delle principali compagnie aeree permettendo di viaggiare con tutte le compagnie del raggruppamento, ecco alcuni siti:
skyteam.com/it/round-the-world-planner
klm.com/travel/it
it.oneworld.com/flights/round-the-world-fares
e per informazioni di carattere generale
roundtheworldticket.com


28 aprile 2016 | 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA

VUOI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI?

Cliccando su "Ottieni Informazioni" dichiari di aver letto la nostra informativa su privacy e condizioni di utilizzo del servizio

© Copyright 2019 - Casa & Style -
Immobiliare Milano e Brianza Srl - Tel. 02 95335138 - P.Iva 07600480961

Agenzia Inmmobiliare Casa&style

Casa & Style - Agenzia Immobiliare

Agenzia immobiliare specializzata nella vendita di immobili di prestigio in Brianza

Indirizzo

Via Giuseppe Mazzini, 1

20873 - Cavenago di Brianza

Monza e Brianza

Orari

Domenica: chiuso

Contatti

Telefono: 02 9533 5138

Email: info@casaestyle.it

Sito web:

Privacy Policy Cookie Policy Agenzia Inmmobiliare Casa&style